Grillo al 42%. Ma è una bufala

L

Livestrong

Guest
Beh guarda se fosse così non avrebbe di certo colpito la mia attenzione a me sembra invece un' altra cosa.....
Finchè devi preparare delle amministrative è tutto più semplice, ma su scala nazionale cambia tutto!!

Il discorso a me sembra questo....visto che non tutti gli Italiani leggono libri, approfondiscono e hanno un vero spirito critico non ci si può perdere in troppi fronzoli avendo deciso il GOV di votare in anticipo e in pieno inverno....se vuoi bene al M5S devi parlare solo per due mesi con chiunque del programma e dei principi base del Movimento con le masse.....
Poi a dirla tutta quello che mi ha fatto parecchio riflettere sono i discorsi che fanno i candidati dopo il discorso introduttivo di Grillo....persone che hanno voglia di dare un buon contributo all' Italia e che come tutti sono attoniti e sbigottiti dalla situazione attuale....alla fine in Parlamento si siederanno loro e inizieranno a muoversi autonomamente e mi auguroche lo facciano anche gli eletti degli altri partiti!!

Con questo io da gio sarei dovuto essere all' estero per lavoro e non sarei riuscito a votare, ma alla fine è slittato tutto a Marzo e farò in tempo ma il mio voto resta segreto visto che non ho ancora deciso....

secondariamente ribadisco che il M5S non mi sembra proprio che attinga i voti dal centrodestra, ma piuttosto dagli indecisi o da chi per anni si è astenuto, poi secondariamente ai delusi della vecchia politica!!

comunque pace and love forever zio!!
alla fine non voglio certo fare l' avvocato difensore di nessuno e proprio non ci tengo

Ci mancherebbe altro, è un forum ed è fatto per confrontarsi...

Per il resto io porto la mia esperienza, conosco decine e decine di persone che votavano Berlusconi e la lega ed adesso votano movimento 5 stelle, loro ed i ragazzi neoelettori (infatti mi aspetto un bel dato alla camera ma un flop al senato) che fino a ieri non conoscevano minimamente la politica e non se ne interessavano (giustamente). Io anni fa, già al primo v Day, dissi che grillo mi ricordava I primi leghisti, solo che lui parlando a livello generale e non solo per il nord riceverà piu consensi, ma cosi facendo avrà vita breve. Nessuno ha la sfera di cristallo, chiaro, ma io credo che il risultato grosso lo farà adesso il m5s, nelle prossime tornate elettorali le cifre cadranno in picchiata.

Sulle dichiarazioni di voto tenute segrete: personalmente non le ho mai capite. Le rispetto eh, ci mancherebbe. Ma io dico a gran voce quello che voto ( [MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION] voto i radicali al senato perchè nella mia circoscrizione, Lombardia 3, alla camera non hanno raccolto abbastanza firme, altrimenti voterei loro anche li, visto che io ritengo sia giusto andare a votare sempre e comunque. Li voto perchè la loro battaglia sulle carceri mi trovo molto d'accordo e partecipe) e ne vado fiero. In passato mi è capitato di votare anche Casini per dire, i primi in assoluto che votai (2001) furono quelli di fiamma tricolore, nel 2006 Italia dei valori, nel 2008 come ho già detto casini.... Alle varie amministrative/regionali/europee mi sono sempre informato piu sui candidati che sul partito o il programma...
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,081
Reaction score
423
iL 41% mi sembra impossibile, ma il 30% non mi stupirebbe. Da cosa lo deduco? Dal fatto che il sottoscritto, che ha sempre votato con accurata riflessione, ne ha i cosiddetti pieni di TUTTA la classe politica italiana e ha deciso di votare esclusivamente per protesta. Personalmente Grillo mi è abbastanza antipatico ma c'è bisogno di un segnale alle vecchie mummie: se gli italiani si incavolano sul serio vi fanno trottare...

Concordo
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Non sarà il 42% ma di martedì sera c'era il triplo di gente di qualche giorno fa :fuma: ... Tra l altro con un terzo dell età totale ...
Siete circondati ... :fuma:
 

Lollo7zar

Active member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,198
Reaction score
3
iL 41% mi sembra impossibile, ma il 30% non mi stupirebbe. Da cosa lo deduco? Dal fatto che il sottoscritto, che ha sempre votato con accurata riflessione, ne ha i cosiddetti pieni di TUTTA la classe politica italiana e ha deciso di votare esclusivamente per protesta. Personalmente Grillo mi è abbastanza antipatico ma c'è bisogno di un segnale alle vecchie mummie: se gli italiani si incavolano sul serio vi fanno trottare...

no, non scherziamo, l'italia è un paese sostanzialmente vecchio, l'elettorato lo è ancor di più è impensabile un risultato del genere senza nemmeno presentarsi in tv, grillo farà un risultato eccezzionale ma per eccezzionale intendo attorno al 20%
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
no, non scherziamo, l'italia è un paese sostanzialmente vecchio, l'elettorato lo è ancor di più è impensabile un risultato del genere senza nemmeno presentarsi in tv, grillo farà un risultato eccezzionale ma per eccezzionale intendo attorno al 20%
Risultato Cmq mostruoso
 
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
204
Reaction score
1
Risultato mostruoso, ma figlio dell'onda antipolitica che Grillo è molto abile a cavalcare, non certo figlio di un convincente programma elettorale..

Ribadisco quello che dissi tempo fa, sono molto scettico sul movimento 5 stelle, se mi dovessero smentire tanto di cappello, vediamo cosa sapranno fare quando non sarà più solo tempo di fare folklore.
 
M

Morto che parla

Guest
Risultato mostruoso, ma figlio dell'onda antipolitica che Grillo è molto abile a cavalcare, non certo figlio di un convincente programma elettorale..

Ribadisco quello che dissi tempo fa, sono molto scettico sul movimento 5 stelle, se mi dovessero smentire tanto di cappello, vediamo cosa sapranno fare quando non sarà più solo tempo di fare folklore.

A sto punto, visto che in un mese nessuno ha aperto un dibattito sul programma del movimento, mi verrebbe da dire figlio dell'ignoranza, sperando di non offendere nessuno.
 
L

Livestrong

Guest
Non penso nessuno si offenda, anche perche bene o male.. Chi non è ignorante? :cool:
 

Lollo7zar

Active member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,198
Reaction score
3
Risultato Cmq mostruoso

l'ho scritto infatti sarebbe un risultato mostruoso anche perchè se la giocherebbe con il pdl per diventare 2 partito

- - - Aggiornato - - -

Risultato mostruoso, ma figlio dell'onda antipolitica che Grillo è molto abile a cavalcare, non certo figlio di un convincente programma elettorale..

Ribadisco quello che dissi tempo fa, sono molto scettico sul movimento 5 stelle, se mi dovessero smentire tanto di cappello, vediamo cosa sapranno fare quando non sarà più solo tempo di fare folklore.


il programma di altri è questo:

562963_536512006392915_767609019_n.jpg
 
M

Morto che parla

Guest
Non penso nessuno si offenda, anche perche bene o male.. Chi non è ignorante? :cool:

Ci mancherebbe, io per primo.

Quello che mi sconcerta è che quando, generalmente, uno vuole occuparsi di una cosa, e non sa di cosa si tratta, cerca di informarsi. In Italia no. Ci si tappa occhi e orecchie e si continua a ripetere "voto questo! voto questo!"
Ma neanche gli appartenenti alle sette più invasati...
 
Alto
head>