Gentiloni nuovo presidente del Consiglio dopo dimissioni Renzi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
E' un governo che deve fare esclusivamente la riforma elettorale, stop. Se resta in carica tutto il 2017 di potrà pensare alla malafede (a settembre scatta il vitalizio). Comunque più che con Renzi e Mattarella io me la prenderei con la Corte Costituzionale che, per l'ennesima volta, fa come razzo gli pare.
In che senso fa come gli pare?
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,831
Reaction score
21,240
Mah, io penso invece che questo governo resterà in carica più di quanto la gente pensi o spera. Vedrete che sarà chiaro a tutti tra un mese.
A pensare male ci si azzecca sempre nella politica.

In tal caso, sarebbe l'ennesimo governo di fila non votato dai cittadini, siamo a livelli Corea del Nord.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,020
Reaction score
28,088
A me dà l'idea di "Avete votate contro di me e per il no al referendum? Adesso vi beccate il governo Gentiloni, mia marionetta".

Ormai siamo in piena (stupida) dittatura del babbeo di Rignano.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Mah, io penso invece che questo governo resterà in carica più di quanto la gente pensi o spera. Vedrete che sarà chiaro a tutti tra un mese.
A pensare male ci si azzecca sempre nella politica.

In tal caso, sarebbe l'ennesimo governo di fila non votato dai cittadini, siamo a livelli Corea del Nord.

Mah, in realtà il governo non viene mai eletto ma nominato. E nel 2013 quei voti li avrebbe presi a prescindere, ci fosse stato come esponente Letta, Renzi o Gentiloni.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
E' un governo che deve fare esclusivamente la riforma elettorale, stop. Se resta in carica tutto il 2017 di potrà pensare alla malafede (a settembre scatta il vitalizio). Comunque più che con Renzi e Mattarella io me la prenderei con la Corte Costituzionale che, per l'ennesima volta, fa come razzo gli pare.

Abolito il Porcellum la legge era il Mattarellum. Il problema è che Firmarella non conosce la Costituzione e ha firmato una legge incostituzionale, boicottando la legge che portava il suo stesso nome.
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Mah, in realtà il governo non viene mai eletto ma nominato. E nel 2013 quei voti li avrebbe presi a prescindere, ci fosse stato come esponente Letta, Renzi o Gentiloni.
dimentichi il suicidio elettorale del candidato premier Pier Luigi Bersani...che era il vero candidato alla Presidenza del Consiglio
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Mah, io penso invece che questo governo resterà in carica più di quanto la gente pensi o spera. Vedrete che sarà chiaro a tutti tra un mese.
A pensare male ci si azzecca sempre nella politica.

In tal caso, sarebbe l'ennesimo governo di fila non votato dai cittadini, siamo a livelli Corea del Nord.

tra 14 mesi finisce la legislkatura,si fa presto ad arrivare li'
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>