È morto Paolo Villaggio

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Un uomo di una genialità forse unica, non so davvero che altro aggiungere, ogni parola sarebbe superflua, semplicemente se ne va un grandissimo attore, scrittore, comico... poteva far tutto... Vadi ragioniere, per l'ultima volta, sperando non lo facciano sedere dietro la colonna ... RIP
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,127
Reaction score
4,293
Sono shockato, non so che dire.
L'anno scorso Bud, ora lui, ha accompagnato la mia infanzia negli anni 90 e i suoi film li avrò rivisti mille volti, erano quei film geniali che raccontavano l'Italia per quello che era, un autentico maestro, uno dei migliori.
Ciao Ugo.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,986
Reaction score
2,624
Dispiace tantissimo. Sono cresciuto con i suoi film, e la simpatia che provavo verso di lui da piccolo si è trasformata in ammirazione quando ho capito, crescendo, l'arguzia e il cinismo intelligente che si celavano dietro alle gag di cui era protagonista. Starei ad ore a scrivere, ma preferisco limitarmi a dire che gli ho voluto bene, per davvero...
 

addox

Zio bello
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,369
Reaction score
9
Non c'è che dire, i film di Villaggio sono ancora attuali per comicità e rimarranno tali per sempre. Questo è la cosa che più spiega la genialità di questo uomo, che ha anche creato addirittura dei neologismi dei suoi personaggi.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Paolo Villaggio, attore genovese famosissimo per aver interpretato al cinema il ruolo del ragioniere Ugo Fantozzi, è morto al Policlinico Gemelli di Roma dove era ricoverato da alcuni giorni. Aveva 84 anni.

''La nuvola di Fantozzi''
''Una vicenda fantozziana''
''E' una ****** pazzesca!!!''

E tante altre ancora...quante volte abbiamo usato queste frasi per descrivere una situazione?...molte...perchè i personaggi di Paolo Villaggio sono entrati nel gergo comune...

R.I.P. Ragioniere Ugo Fantozzi...abbiamo trascorso molto tempo insieme...e l'unica cosa che mi viene in mente ora è...''Grazie di tutto''
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Mito, credo che Fantozzi resterà una maschera immortale, come pulcinella o arlecchino
R.I.P.
 
Alto
head>