Donna arbitro per la Supercoppa Europa

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,145
Reaction score
15,930
Le rose miste sono un incubo che, grazie a Dio, non si avvererà mai. Sarebbe la fine del calcio.

Grazie a Dio non è fattibile dato il divario oggettivo prestazionale tra calciatori e calciatrici, ma non vorrei mai e poi mai vedere una donna pelosa e imbottita di ormoni giocare nel mio Milan :rotolo:

Via dai, per fortuna parliamo del nulla perchè tale incubo è impossibile si avveri.

Permettimi di portare avanti la mia battaglia personale. ;)

Il calcio è uno sport dove non ci sono requisiti stringenti di fisicità. Non si misura la classe con i muscoli o la potenza. Ci sono donne che potrebbero prendere Messi di forza e lo appenderebbero a testa in giù allo stendino per i panni.

Ora, non capisco perché una donna può fare l'arbitro in mezzo agli uomini, e invece non ci potrebbe giocare.

Se sì, allora tutto ok, abbiamo finalmente una vera parità.

Se no, gradirei sapere:

1) Perché non lo può fare, a me sembra sessismo bello e buono.

2) Quale è l'imperativo per cui dovrei far arbitrare ad una donna una partita fra uomini, quando sono più di 150 anni che le partite vengono arbitrate da uomini senza nessun apparente problema legato al sesso. Dove sta la necessità e il vantaggio?
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Permettimi di portare avanti la mia battaglia personale. ;)

Il calcio è uno sport dove non ci sono requisiti stringenti di fisicità. Non si misura la classe con i muscoli o la potenza. Ci sono donne che potrebbero prendere Messi di forza e lo appenderebbero a testa in giù allo stendino per i panni.

Ora, non capisco perché una donna può fare l'arbitro in mezzo agli uomini, e invece non ci potrebbe giocare.

Se sì, allora tutto ok, abbiamo finalmente una vera parità.

Se no, gradirei sapere:

1) Perché non lo può fare, a me sembra sessismo bello e buono

2) Quale è l'imperativo per cui dovrei far arbitrare ad una donna una partita fra uomini, quando sono più di 150 anni che le partite vengono arbitrate da uomini senza nessun apparente problema legato al sesso. Dove sta la necessità e il vantaggio?

Ma sono perfettamente d’accordo, infatti l’ho subito giudicata una boiata
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,025
Reaction score
5,990
Vabbè, ho capito ... sono obsoleto e il mio parere è da sessista.

Allora esageriamo, dai, perché non facciamo anche le squadre miste? Quote rosa in squadra. E abbattiamo definitivamente la barriera. Via, un po' di coraggio, perché fare una cosa a mezzo? Qual'è il problema, se non esiste quello atletico e sessuale per l'arbitro?
Facevo solo ironia su un ipotetico dialogo. Peraltro. si trattava di becera e odiosa ironia basata su una visione stereotipata, maschilista e sessista della donna... :asd:
Nel merito, il primo pensiero è di perplessità rispetto alla capacità atletica di un arbitro donna di tenere il ritmo partita di atleti professionisti al massimo livello. Riflettendo, però, penso che se, a livello fisico-atletico, riesce a tenere certi ritmi un uomo di 45 anni, può tenerli anche una donna di 35. Quindi, non vedo problemi nel fatto che una donna arbitri uomini.

Il discorso delle squadre miste non mi sembra all'ordine del giorno, quindi è inutile anche solo incaricare i miei pochi e stanchi neuroni di elaborare una qualsiasi riflessione.
 
Alto
head>