Domanda fondamentale sul mercato

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Faccio una domanda per chiarire questa cosa ...

I 150/200 milioni che saranno a disposizione cosa significa ?

Significa che sono 150 milioni di acquisti TOTALI oppure sono 150 milioni cash di cassa da spendere solo in questa sessione ?

Nella prima ipotesi il mercato sarebbe si grandioso ma " normale " nella seconda ipotesi sarebbe una cosa colossale... perchè se ti puoi permettere di tirare fuori 150 milioni cash solo quest anno significa che puoi prendere 300 milioni di giocatori che poi sono ammortizzati negli anni .

Poi cosa significa " ogni sessione di mercato 100 milioni " vuol dire che ci sono cash 100 milioni ogni anno ? sarebbe una cosa talmente MOSTRUOSA che faccio fatica a razionalizzare .

Ovviamente nessuno può rispondermi se non Mirabelli e Fassone .

io spero con tutto il cuore che sia la seconda UTOPICA possibilità che ho menzionato perchè se fosse cosi sarebbe uno TZUNAMI cinese che si abbatte sul calcio mondiale.

Non sto più nella pelle fratelli rossoneri.
 
M

martinmilan

Guest
Non significa nulla Lollo...non illudiamoci...ad oggi Mirabelli è andato si a vedere Dahoud ma anche Atalanta e Samp...non campioni insomma.
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Andiamoci cauti e calmi. Già è tanto avere una proprietà "normale" che investa in modo sensato e non ci prenda per il sedere
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Faccio una domanda per chiarire questa cosa ...

I 150/200 milioni che saranno a disposizione cosa significa ?

Significa che sono 200 milioni di acquisti dilazionati oppure sono 200 milioni cash di cassa da spendere solo in questa sessione ?

Nella prima ipotesi il mercato sarebbe si grandioso ma " normale " nella seconda ipotesi sarebbe una cosa colossale... perchè se ti puoi permettere di tirare fuori 150 milioni cash solo quest anno significa che puoi prendere 300 milioni di giocatori che poi sono ammortizzati negli anni .

Poi cosa significa " ogni sessione di mercato 100 milioni " vuol dire che ci sono cash 100 milioni ogni anno ? sarebbe una cosa talmente MOSTRUOSA che faccio fatica a razionalizzare .

Ovviamente nessuno può rispondermi se non Mirabelli e Fassone .

io spero con tutto il cuore che sia la seconda UTOPICA possibilità che ho menzionato perchè se fosse cosi sarebbe uno TZUNAMI cinese che si abbatte sul calcio mondiale.

Non sto più nella pelle fratelli rossoneri.

Guarda cerco di usare il raziocinio, senza avere dei veri dati sotto mano, come del resto tutti, compresi i giornalisti,

secondo me è stata stanziata una cifra per l'acquisto del Milan e un ulteriore cifra (350 M in 3 anni parrebbe) per rilanciare il brand,
questo a mio parere significa che la futura dirigenza si potrà permettere un disavanzo di bilancio appunto di 350 M nei prossimi 3 anni,
tutto qui, il resto sono solo barzellette dei giornali.

Ora considera che il bilancio attuale prevede una perdita di 60 M anno, cifra a mio parere assolutamente drogata, per me con la rosa e il monte ingaggio attuale potrebbe essere immediatamente portata a pareggio, senza le "polpette" del Gallo e di Fininvest sua mandataria.

A questa devi aggiungere i soldi che entreranno con la quasi certezza della qualificazione CHampion, viste le nuove regole che entreranno in vigore, gli aumenti da stadio e da sponsor, più si spera il merciandising cinese...
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Non significa nulla Lollo...non illudiamoci...ad oggi Mirabelli è andato si a vedere Dahoud ma anche Atalanta e Samp...non campioni insomma.

Andiamoci cauti e calmi. Già è tanto avere una proprietà "normale" che investa in modo sensato e non ci prenda per il sedere

Si forse mi sto facendo un po' prendere dall entusiasmo... comunque che Mirabelli stia sondando anche giocatori normali non vuol dire nulla.. uno può ache prendere 3 colpi e 3 copi più piccoli.

Guarda per quanto riguarda la società " normale " con me sfondi una porta aperta ... a noi manca la normalità , a noi manca una società come tutti gli altri che comunichi ai tifosi in modo normale e non ci prenda per il C ogni salta volta un AD si presenti davanti alle telecamere .

Ma vi ricordate " la nostra rosa vale quanto la giuve " ? oppure " il milan degli italiani tra 2 varrà come le big europee " ?

o lo avete già dimenticato ?

Galliani e B ci hanno preso per il Hulo anni , devono SPARIRE
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,225
Reaction score
25,997
Penso che il gap con real, barca , monaco e clubs inglesi sarà annientato.
Il difficile sarà creare una base(bisogna scegliere bene) ma dopo aver messo su una squadra forte immettere in ogni sessione di mercato 100 mln vuol dire prendere 1-2 giocatori fortissimi.
Il risultato complessivo sarà sbalorditivo: qualità mirata che si aggiunge a una squadra già forte.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Guarda cerco di usare il raziocinio, senza avere dei veri dati sotto mano, come del resto tutti, compresi i giornalisti,

secondo me è stata stanziata una cifra per l'acquisto del Milan e un ulteriore cifra (350 M in 3 anni parrebbe) per rilanciare il brand,
questo a mio parere significa che la futura dirigenza si potrà permettere un disavanzo di bilancio appunto di 350 M nei prossimi 3 anni,
tutto qui, il resto sono solo barzellette dei giornali.

Ora considera che il bilancio attuale prevede una perdita di 60 M anno, cifra a mio parere assolutamente drogata, per me con la rosa e il monte ingaggio attuale potrebbe essere immediatamente portata a pareggio, senza le "polpette" del Gallo e di Fininvest sua mandataria.

A questa devi aggiungere i soldi che entreranno con la quasi certezza della qualificazione CHampion, viste le nuove regole che entreranno in vigore, gli aumenti da stadio e da sponsor, più si spera il merciandising cinese...

Ok ragioniamo ... DISAVANZO

Nelle mie società significa che se io ho a budget un disavanzo di 100 milioni e compro una macchina da 50 milioni non mi vanno in disavanzo ANNUO quest anno 50 milioni perchè la macchina va in ammortamento in 4 anni quindi comprando il giocatore da 50 milioni ho un disavanzo per quel calciatore annuo di 12,5 milioni.

Quindi RAZIONALMENTE è l'ipotesi 2 .

Veniamo all anno prossimo , io ho altri 100 milioni di disavanzo .. ma comprensivi di cosa ? è quello che non capisco .

dire 150/200 milioni buttati li cosi non significa nulla .

Aggiungo :

Se quest anno ho stretto contratti di sponsorizzazione per 20 milioni annui il mio disavanzo non è più di 100 milioni ( ipotesi ) ma di 120 perchè mi entrano in cassa altri 20 milioni da usare .

Detto questo però c'è da capire se le spese annue del milan ( 60 milioni ) sono comprese nel disavanzo perché se cosi fosse rimane ben poco però da aggiungere alle sponsorizzazioni .
[MENTION=931]Il Re dell'Est[/MENTION]
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ok ragioniamo ... DISAVANZO

Nelle mie società significa che se io ho a budget un disavanzo di 100 milioni e compro una macchina da 50 milioni non mi vanno in disavanzo ANNUO quest anno 50 milioni perchè la macchina va in ammortamento in 4 anni quindi comprando il giocatore da 50 milioni ho un disavanzo per quel calciatore annuo di 12,5 milioni.

Quindi RAZIONALMENTE è l'ipotesi 2 .

Veniamo all anno prossimo , io ho altri 100 milioni di disavanzo .. ma comprensivi di cosa ? è quello che non capisco .

dire 150/200 milioni buttati li cosi non significa nulla .

Aggiungo :

Se quest anno ho stretto contratti di sponsorizzazione per 20 milioni annui il mio disavanzo non è più di 100 milioni ( ipotesi ) ma di 120 perchè mi entrano in cassa altri 20 milioni da usare .

Detto questo però c'è da capire se le spese annue del milan ( 60 milioni ) sono comprese nel disavanzo perché se cosi fosse rimane ben poco però da aggiungere alle sponsorizzazioni .
[MENTION=931]Il Re dell'Est[/MENTION]

A mio parere devi ragionare solo in termini di disavanzo, punto :)

350 in 3 anni max, tutto il resto è fuffa,
poi ci sono sempre le varie componenti di un bilancio: cessioni, plusvalenze, minusvalenze ecc. ecc.

ecco devi calcolare tutto e alla fine l'ipotesi peggiore dovrà essere quel disavanzo.

O sei vuoi vederla in un altra maniera il bilancio dovrà essere in pareggio considerati quei 350 M immessi.

Dopo i tre anni gli investitori cinesi decideranno se immettere altro capitale, pretendere che la società cammini con le proprie gambe o addirittura potrebbero decidere di vendere le proprie quote.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
A mio parere devi ragionare solo in termini di disavanzo, punto :)

E ma allora se il disavanzo e quindi i soldi che sono disposti a metterci i cinesi OGNI ANNO per il milan stiamo parlando del nulla.

60milioni sono solo i costi degli stipendi.. a 100/150 ci arrivi in un attimo.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
150 milioni per il mercato vuol dire quello che vale per tutti i club:
Si intende operare sul mercato per prendere giocatori il cui valore complessivo delle operazioni è 150 milioni.

Esempio: prendo tre giocatori da 50 milioni ho finito il budget. Gli stipendi ovviamente sono esclusi
 
Alto
head>