Consiglio giochi PS4

Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Ma si tratta di dover potenziare il personaggio stile GDR? i menù cosa riguardano?

No il personaggio non ha potenziamenti e robe varie. I menu sono complicati perchè devi gestire i carichi che ti metti indosso, piazzarli in modo che non ti sbilancino, che tu non li possa perdere, devi capire se portarti dietro attrezzature per superare le asperità dei terreni e dei fiumi oppure più merce da consegnare, e semplicemente nulla è intuitivo non si capisce dove leggere le cose che ti interessano come fare a spostare cose nel menù trovare informazioni sulle consegne ecc. Man mano che prosegui sblocchi attrezzature fighe (esoscheletri, armi, moto). Ci sono anche scenari di sparatutto ma sono molto limitati. Senza spoilerarti nulla, il mondo di gioco è molto ostile, la pioggia fa invecchiare qualsiasi cosa tocca e ci sono creature venute da un altra dimensione molto inquietanti che fanno un'atmosfera terribile. Una trama interessantissima ed originale e un concetto di multiplayer un po strano: tu non vedrai mai altri giocatori ma nella tua partita compariranno strutture e aiuti che gli altri giocatori lasciano per se stessi e per gli altri per portare a termine le consegne. Esempio: non riesci a guadare un fiume e potresti trovare un ponte costruito da altri, o una corda da arrampicata ecc. e gli altri chiaramente possono vedere alcune delle cose che costruisci tu.

Ho scritto un post lunghissimo ma spero di averti aiutato
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
-Kingdome come... FANTASTICO, non per il gioco in se, ma per la quantità di risate che mi sono fatto con gli innumerevoli bug di sto gioco! A parte gli scherzi, kingdome come te lo sconsiglio, a meno che anche a te non piaccia ridere quando compaiono dei bug assurdi :asd:

Temo non siano bug, il gioco è stato fatto così....almeno riguardo la versione PC c'erano molti bug che in realtà erano scelte degli sviluppatori al partire dal sistema di salvataggio, poi il sistema di legalità (prendere l'equipaggiamento di un bandito che sta per ammazzarti è considerato rubare....i mercanti ti trattano come un contrabbandiere anche se hai ammazzato il bandito mentre agivi per conto delle autorità), poi il sistema della reputazione (la gente ti odia veramente perché hai un cavallo) e soprattutto l'addestramento con la mazza dove le mazze da allenamento invece delle spade o asce di legno fanno VERAMENTE male.

I titoli di Batman, Spiderman e Tomb Rider sai dirmi come sono?

Intendi la serie Arkham di Batman? Dicono Origins il terzo sia il meno bello. Il primo Asylum come trama funziona meglio nel senso che l'ambientazione aiuta moltissimo essendo claustrofobica e quindi applicabile alla trama, in City e Knight c'è moltissimo da fare e diverte però essendo open world si passa dalla sensazione di un Batman intrappolato a un Batman che stana i nemici e bonifica la città.

Eh lo so..anche The ELder of Scrolls mi piacerebbe ma se non giochi un paio di ore al giorno è dura addentrarsi

Gli Elder Scrolls sono lunghissimi da finire però puoi veramente andare avanti pezzetto per pezzetto, non sono quei giochi giapponesi che sono in pratica filmati interattivi non saltabili lunghissimi ai quali seguono sequenze di gioco di 40 minuti prima di poter salvare e se la sequenza va male non prosegui nulla. Elder Scroll fai 50 ore ma se giochi 10 minuti vai avanti di dieci minuti, è pure difficile perdersi dato che hai diario e mappa.....comunque sono vecchi come giochi, non fanno niente dal 2011....il motore è ridicolo e da Morrowind in poi hanno semplificato ogni cosa, l'ultimo progresso vero è che hanno messo un interessante modulo (preso da Gothic che è però è del 2001) nel quale i personaggi non sono statici e hanno una vita loro da Oblivion in poi però parliamo di quasi 15 anni fa!
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
No il personaggio non ha potenziamenti e robe varie. I menu sono complicati perchè devi gestire i carichi che ti metti indosso, piazzarli in modo che non ti sbilancino, che tu non li possa perdere, devi capire se portarti dietro attrezzature per superare le asperità dei terreni e dei fiumi oppure più merce da consegnare, e semplicemente nulla è intuitivo non si capisce dove leggere le cose che ti interessano come fare a spostare cose nel menù trovare informazioni sulle consegne ecc. Man mano che prosegui sblocchi attrezzature fighe (esoscheletri, armi, moto). Ci sono anche scenari di sparatutto ma sono molto limitati. Senza spoilerarti nulla, il mondo di gioco è molto ostile, la pioggia fa invecchiare qualsiasi cosa tocca e ci sono creature venute da un altra dimensione molto inquietanti che fanno un'atmosfera terribile. Una trama interessantissima ed originale e un concetto di multiplayer un po strano: tu non vedrai mai altri giocatori ma nella tua partita compariranno strutture e aiuti che gli altri giocatori lasciano per se stessi e per gli altri per portare a termine le consegne. Esempio: non riesci a guadare un fiume e potresti trovare un ponte costruito da altri, o una corda da arrampicata ecc. e gli altri chiaramente possono vedere alcune delle cose che costruisci tu.

Ho scritto un post lunghissimo ma spero di averti aiutato

Grande :ok:
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,763
Reaction score
5,566
Death Stranding è una roba pazzesca.. io non gioco alla PS4 preferisco seguire i vari giochi su youtube.. ed ho seguito il Walktrough .. è un più un film che gioco ma gran bel film.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,839
Reaction score
21,253
Death Stranding è una roba pazzesca.. io non gioco alla PS4 preferisco seguire i vari giochi su youtube.. ed ho seguito il Walktrough .. è un più un film che gioco ma gran bel film.

Lo sto giocando ora... meraviglia, ovviamente sono un fan estremo di Kojima. :)

Ma bisogna dire che serve moltissima dedizione e tempo da dedicarci... non è per tutti.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,763
Reaction score
5,566
Lo sto giocando ora... meraviglia, ovviamente sono un fan estremo di Kojima. :)

Ma bisogna dire che serve moltissima dedizione e tempo da dedicarci... non è per tutti.

La sceneggiatura ed i vari discorsi tra i personaggi.. è roba top in assoluta. Per la storia, non mi sorprende se ci avesse preso qualche ispirazione da Neo Genesis Evangelion..forse l'Anime/Manga più folle di sempre.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Per adesso sto giocando a Modern Warfare..molto bello, anche se devo ammettere che l'aggiornamento da 60 GIGA da scaricare prima di giocarci mi ha fatto girare parecchio le palle (ho dovuto lasciare andare un giorno la play per scaricarlo tutto)

Ho anche già preso (e iniziato) The Last of Us..bello anche se per adesso non noto nulla di particolare...
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Ragazzi, di solito non rigioco ai giochi che ho già finito ma confinato in casa ho rigiocato a The Last Of Us su PS4 (L'avevo finito su PS3)... ma che capolavoro è !?
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Ragazzi, di solito non rigioco ai giochi che ho già finito ma confinato in casa ho rigiocato a The Last Of Us su PS4 (L'avevo finito su PS3)... ma che capolavoro è !?

Capolavoro assoluto, magari però qualcosina di leggermente più allegro la prox volta
Lo sto rigiocando in questi giorni, ma ormai l'ho già platinato, conosco ogni minimo segreto e non mi sorprende ormai più. Attendo trepidante il 2 più che altro
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Capolavoro assoluto, magari però qualcosina di leggermente più allegro la prox volta
Lo sto rigiocando in questi giorni, ma ormai l'ho già platinato, conosco ogni minimo segreto e non mi sorprende ormai più. Attendo trepidante il 2 più che altro

Ho giocato anche a cose più allegre :lol:
Avete qualcos'altro da consigliarmi che non si dovrebbe proprio perdere?
 
Alto
head>