Cedereste davvero Cutrone?

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,614
Reaction score
4,386
Non sappiamo le cose come siano andate dall'arrivo di piatek in poi.
Di certo però la staffetta l'ha pensata e allestita il mister , non di certo cutrone.
Io per primo l'ho criticata perchè il titolare doveva essere il polacco e cutrone avrebbe dovuto giocare quando fosse stato necessario, senza contentini.
Ad ogni modo io vedo in cutrone delle doti importanti e vorrei che un anno almeno lavorasse con un allenatore che insegna movimenti, tempi di gioco e giocate in velocità.
Se dovesse steccare allora mi rassegnerei ma giudicare oggi patrick, dopo la parentesi gattuso , è follia.
Gattuso ha reso sterile e depresso perfino piatek e parliamo di un giocatore che segnava ad occhi chiusi e con una gamba.

Il discorso è stato mentale. Essere la riserva di Higuain, arrivato come uno dei migliori cinque attaccanti al mondo, è stato facile da accettare. Si vedeva che per quanto facesse tanta panchina entrava con la testa giusta, la mente sgombra. Non è invece riuscito ad accettare l'arrivo di Piatek, perchè obiettivamente non si porta dietro il curriculum del Pipa. Sicuramente la dirigenza con Cutrone ci parlerà, vorrà capire cosa pensa il ragazzo del partire ancora alternativa del polacco. Molto dipenderà dalla sua risposta se rimane o no.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,368
Reaction score
26,159
Il discorso è stato mentale. Essere la riserva di Higuain, arrivato come uno dei migliori cinque attaccanti al mondo, è stato facile da accettare. Si vedeva che per quanto facesse tanta panchina entrava con la testa giusta, la mente sgombra. Non è invece riuscito ad accettare l'arrivo di Piatek, perchè obiettivamente non si porta dietro il curriculum del Pipa. Sicuramente la dirigenza con Cutrone ci parlerà, vorrà capire cosa pensa il ragazzo del partire ancora alternativa del polacco. Molto dipenderà dalla sua risposta se rimane o no.

Lasciamoci il passato alle spalle e parliamo di campo.
Vorrei vedere patrick che combina se la palla arriva coi tempi e i giri giusti e se non è tutto improvvisato ma studiato.
Cutrone sbaglia ancora troppo qualitativamente fuori dall'area ma per come si muove in area, come attacca la linea, come allunga la difesa avversaria è fantastico. Scivola via al marcatore come un anguilla. Fuori dall'area sarà anche brutto ma in area entusiasma.
E poi, non per ultimo, ogni volta che subentra spacca il mondo.
La partita si gioca anche in corsa , non solo dall'inizio. Di attaccanti che incidono da dodicesimi io ne vedo pochi in giro.
Questo ragazzo è perfetto per fare il vice di piatek e crescere piano piano.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,714
Reaction score
1,663
Cedere Cutrone è una cosa degna di una società incapace. Giovane, con tantissima voglia, ancora non ha mai avuto vere occasioni di mettersi in mostra con continuità e nonostante questo ha già segnato una ventina di gol in due stagioni, in campo da tutto.
Dove diamine sta il senso di cederlo? Cutrone lo conosciamo già, perché puntare tutto sull'ennesima punta che viene da altrove sperando che sia un fenomeno? Non è bastato avere Andrè Silva per dire stagioni sotto contratto? O prima di lui Luiz Adriano, Torres ecc?

Diamogli un'opportunità, male che vada si cede la prossima stagione se proprio bisogna cederlo
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,714
Reaction score
1,663
Non sappiamo le cose come siano andate dall'arrivo di piatek in poi.
Di certo però la staffetta l'ha pensata e allestita il mister , non di certo cutrone.
Io per primo l'ho criticata perchè il titolare doveva essere il polacco e cutrone avrebbe dovuto giocare quando fosse stato necessario, senza contentini.
Ad ogni modo io vedo in cutrone delle doti importanti e vorrei che un anno almeno lavorasse con un allenatore che insegna movimenti, tempi di gioco e giocate in velocità.
Se dovesse steccare allora mi rassegnerei ma giudicare oggi patrick, dopo la parentesi gattuso , è follia.
Gattuso ha reso sterile e depresso perfino piatek e parliamo di un giocatore che segnava ad occhi chiusi e con una gamba.

Perfetto
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,729
Reaction score
580
No, non lo cederei. Anche perché in un team vincente serve ossatura del vivaio nazionale innamorata e affamata. I sentimenti contano.
Lo terrei come alternativa di Piatek nello spot di prima punta. Ha dimostrato di avere personalità e, oltre alla qualità da te citate, una capacità di trovare la porta rara per un 20enne. Con Giampaolo può migliorare ancora tantissimo, con un gioco offensivo e inserimenti da dietro, una seconda punta dinamica e Paquetà a ridosso può riprendere le medie degli esordi.

Fare cassa la si fa con Suso, con Kessié. Calciatori non funzionali per modulo e caratteristiche e (nel caso del primo) senza più margini di miglioramento e ormai lapalissianamente discontinuo.

Sono daccordo su tutto tranne che su Kessie, l'ivoriano va tenuto.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Da quello che leggo la maggior parte dei tifosi rossoneri lo cederebbe per €25M senza batter ciglio.

Lui viene da una stagione non positiva, ma non dimentichiamo che:

- Ha fatto solo 2 stagioni in A
- E' rossonero
- In campo da tutto
- Spesso si prende responsabilità spronando la squadra
- E' l'unica alternativa a Piatek che abbiamo in rosa

Io non lo cederei neanche per cifre più alte, ma ha 25M che cosa si prende?

Uno degli ultimi che cederei.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,057
Reaction score
1,663
Io invece lo darei via. Per me è un attaccante con dei grossi limiti tecnici, fisici e, credo, anche caratteriali. Come ti viene in mente di metterti a mugugnare quando il posto te lo soffia il capocannoniere del campionato?
25-30 milioni sono di plusvalenza secca e ora come ora non sarebbero male. Se canna pure la stagione seguente a mio avviso potresti fare ancora più fatica a piazzarlo.
Probabile che useremo quei soldi per acquistare una mezzala o trequartista di qualità che serve assolutamente, prendendo inoltre Schick dalla Roma.
Io metterei in piedi una maxioperazione coi giallorossi che coinvolge Schick, Suso, e Zaniolo per esempio.

.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Non si puó rispondere alla domanda senza tenere conto dei vincoli con cui si deve operare.

Ceduto Silva (+Locatelli e Gomez) servono altri 50 milioni di plusvalenze.

Le opzioni sono molte:

1) Donnarumma
2) Cutrone e Suso
3) Cutrone e Romagnoli
4) Suso e Romagnoli
5) Cutrone, Rodriguez Kessie e Chalanoglu
6) Suso, Rodriguez, Kessie e Chalanoglu

Quindi le opzioni disponibili senza cedere Cutrone sono poche.
Se poi escludiamo la cessione di Romagnoli ancora meno.
Infine se ci mettiamo anche nessuna offerta congrua per Donnarumma ci sono solo due opzioni:

A) cedere a Cutrone e Suso
B) cedere Cutrone, Kessie, Rodriguez e Chalanoglu
B) cedere Suso, Kessie, Rodriguez e Chalanoglu.

Direi che per realizzabilitá é molto piú facile la A

Quindi la risposta é Si lo cederei e proverei a cedere anche Suso.

ne servono 50, ma se ne fai 80 non fa mica schifo.

l'unica opzione è via tutto l'inutile e quello che ti pagano bene. se facciamo +100 tanto meglio per gli anni futuri...

partiamo con donnarumma. poi al giusto prezzo suso, possibilmente all'estero, 2 tra rr laxalt e strinic, cahlanoglu.
poi è il turno di cutrone SE hai già un sostituto pronto che costa meno.
in ultimo kessie che io terrei proprio

lascio perdere gli invendibili borini, reina, biglia
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Da quello che leggo la maggior parte dei tifosi rossoneri lo cederebbe per €25M senza batter ciglio.

Lui viene da una stagione non positiva, ma non dimentichiamo che:

- Ha fatto solo 2 stagioni in A
- E' rossonero
- In campo da tutto
- Spesso si prende responsabilità spronando la squadra
- E' l'unica alternativa a Piatek che abbiamo in rosa

Io non lo cederei neanche per cifre più alte, ma ha 25M che cosa si prende?

Io non lo cederei perché e' raro vedere giovani che hanno il killer instinct in area come Cutrone. La tecnica la si puo' affinare con volontà e allenamenti specifici ma la capacità di essere al momento giusto e al posto giusto, di sapere dove finirà il pallone, di sgusciare come un fantasma tra i difensori in area e' qualcosa di viscerale, istintivo e naturale.

Il problema a mio modo di vedere sono le sue motivazioni nel restare. Se lo fa deve essere conscio che parte dietro Piatek che e' un mostro e, quando chiamato in causa, deve essere pronto e cattivo come il primo anno. Insomma deve starci con la testa giusta altrimenti e' tutto inutile ed è meglio separarsi.
 
Alto
head>