Cedereste davvero Cutrone?

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,167
Reaction score
943
Da quello che leggo la maggior parte dei tifosi rossoneri lo cederebbe per €25M senza batter ciglio.

Lui viene da una stagione non positiva, ma non dimentichiamo che:

- Ha fatto solo 2 stagioni in A
- E' rossonero
- In campo da tutto
- Spesso si prende responsabilità spronando la squadra
- E' l'unica alternativa a Piatek che abbiamo in rosa

Io non lo cederei neanche per cifre più alte, ma ha 25M che cosa si prende?
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,523
Reaction score
4,330
Io no, non lo cederei. Ma se deve fare un girone di ritorno come quello appena trascorso non con la testa giusta allora si, meglio se ne vada per il bene di tutti.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,250
Reaction score
11,780
Da quello che leggo la maggior parte dei tifosi rossoneri lo cederebbe per €25M senza batter ciglio.

Lui viene da una stagione non positiva, ma non dimentichiamo che:

- Ha fatto solo 2 stagioni in A
- E' rossonero
- In campo da tutto
- Spesso si prende responsabilità spronando la squadra
- E' l'unica alternativa a Piatek che abbiamo in rosa

Io non lo cederei neanche per cifre più alte, ma ha 25M che cosa si prende?
Io invece lo darei via. Per me è un attaccante con dei grossi limiti tecnici, fisici e, credo, anche caratteriali. Come ti viene in mente di metterti a mugugnare quando il posto te lo soffia il capocannoniere del campionato?
25-30 milioni sono di plusvalenza secca e ora come ora non sarebbero male. Se canna pure la stagione seguente a mio avviso potresti fare ancora più fatica a piazzarlo.
Probabile che useremo quei soldi per acquistare una mezzala o trequartista di qualità che serve assolutamente, prendendo inoltre Schick dalla Roma.
Io metterei in piedi una maxioperazione coi giallorossi che coinvolge Schick, Suso, e Zaniolo per esempio.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Da quello che leggo la maggior parte dei tifosi rossoneri lo cederebbe per €25M senza batter ciglio.

Lui viene da una stagione non positiva, ma non dimentichiamo che:

- Ha fatto solo 2 stagioni in A
- E' rossonero
- In campo da tutto
- Spesso si prende responsabilità spronando la squadra
- E' l'unica alternativa a Piatek che abbiamo in rosa

Io non lo cederei neanche per cifre più alte, ma ha 25M che cosa si prende?

No, non lo cederei. Anche perché in un team vincente serve ossatura del vivaio nazionale innamorata e affamata. I sentimenti contano.
Lo terrei come alternativa di Piatek nello spot di prima punta. Ha dimostrato di avere personalità e, oltre alla qualità da te citate, una capacità di trovare la porta rara per un 20enne. Con Giampaolo può migliorare ancora tantissimo, con un gioco offensivo e inserimenti da dietro, una seconda punta dinamica e Paquetà a ridosso può riprendere le medie degli esordi.

Fare cassa la si fa con Suso, con Kessié. Calciatori non funzionali per modulo e caratteristiche e (nel caso del primo) senza più margini di miglioramento e ormai lapalissianamente discontinuo.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,250
Reaction score
11,780
No, non lo cederei. Anche perché in un team vincente serve ossatura del vivaio nazionale innamorata e affamata. I sentimenti contano.
Lo terrei come alternativa di Piatek nello spot di prima punta. Ha dimostrato di avere personalità e, oltre alla qualità da te citate, una capacità di trovare la porta rara per un 20enne. Con Giampaolo può migliorare ancora tantissimo, con un gioco offensivo e inserimenti da dietro, una seconda punta dinamica e Paquetà a ridosso può riprendere le medie degli esordi.

Fare cassa la si fa con Suso, con Kessié. Calciatori non funzionali per modulo e caratteristiche e (nel caso del primo) senza più margini di miglioramento e ormai lapalissianamente discontinuo.
L'Inter ha fatto triplete con una squadra molto eterogenea. Il discorso sulla nazionalità per me è un valore aggiunto quando hai una squadra forte, non quando hai una squadra piena zeppa di brocchi come la nostra. A noi servono innanzitutto giocatori bravi al momento.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Da quello che leggo la maggior parte dei tifosi rossoneri lo cederebbe per €25M senza batter ciglio.

Lui viene da una stagione non positiva, ma non dimentichiamo che:

- Ha fatto solo 2 stagioni in A
- E' rossonero
- In campo da tutto
- Spesso si prende responsabilità spronando la squadra
- E' l'unica alternativa a Piatek che abbiamo in rosa

Io non lo cederei neanche per cifre più alte, ma ha 25M che cosa si prende?

Non si puó rispondere alla domanda senza tenere conto dei vincoli con cui si deve operare.

Ceduto Silva (+Locatelli e Gomez) servono altri 50 milioni di plusvalenze.

Le opzioni sono molte:

1) Donnarumma
2) Cutrone e Suso
3) Cutrone e Romagnoli
4) Suso e Romagnoli
5) Cutrone, Rodriguez Kessie e Chalanoglu
6) Suso, Rodriguez, Kessie e Chalanoglu

Quindi le opzioni disponibili senza cedere Cutrone sono poche.
Se poi escludiamo la cessione di Romagnoli ancora meno.
Infine se ci mettiamo anche nessuna offerta congrua per Donnarumma ci sono solo due opzioni:

A) cedere a Cutrone e Suso
B) cedere Cutrone, Kessie, Rodriguez e Chalanoglu
B) cedere Suso, Kessie, Rodriguez e Chalanoglu.

Direi che per realizzabilitá é molto piú facile la A

Quindi la risposta é Si lo cederei e proverei a cedere anche Suso.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
L'Inter ha fatto triplete con una squadra molto eterogenea. Il discorso sulla nazionalità per me è un valore aggiunto quando hai una squadra forte, non quando hai una squadra piena zeppa di brocchi come la nostra. A noi servono innanzitutto giocatori bravi al momento.

Si dovrebbe fare un discorso profondo su quel triplete e le modalità di quella vittoria europea; mi basta dire che quello fu un exploit di una squadra che ha fatto ridere prima e dopo. Io parlo di cicli vincenti, non di vittorie sporadiche: la storia del calcio è piena di trionfi di under dog, o di squadre raffazzonate o alla frutta che hanno acceso un cero alla madonna e sono stati illuminati dalla grazia divina...Eh, grazie.
Le grandi squadre si confermano, o danno l'idea di andarci vicino. Dai continuità alle prestazioni se hai ossatura legata a doppio filo con le sorti della società per cui militano. E in questo senso, ribadisco, i sentimenti contano.

PS. Cutrone è bravo, magari non un titolare, ma può benissimo diventare un Massaro di un nuovo MIlan e tra qualche anno dire la sua. Te lo ricordi Massaro? Non aveva grandi doti, ma aveva la bontà di carattere e la fame di emergere del nostro giovane Patrick.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,250
Reaction score
11,780
Si dovrebbe fare un discorso profondo su quel triplete e le modalità di quella vittoria europea; mi basta dire che quello fu un exploit di una squadra che ha fatto ridere prima e dopo. Io parlo di cicli vincenti, non di vittorie sporadiche: la storia del calcio è piena di trionfi di under dog, o di squadre raffazzonate o alla frutta che hanno acceso un cero alla madonna e sono stati illuminati dalla grazia divina...Eh, grazie.
Le grandi squadre si confermano, o danno l'idea di andarci vicino. Dai continuità alle prestazioni se hai ossatura legata a doppio filo con le sorti della società per cui militano. E in questo senso, ribadisco, i sentimenti contano.

PS. Cutrone è bravo, magari non un titolare, ma può benissimo diventare un Massaro di un nuovo MIlan e tra qualche anno dire la sua. Te lo ricordi Massaro? Non aveva grandi doti, ma aveva la bontà di carattere e la fame di emergere del nostro giovane Patrick.
Ma certo che me lo ricordo Massaro. Però mi ricordo che aveva accanto anche grandi campioni. Senza grandi campioni non sarebbe esistito Massaro. La domanda è: dove stanno i grandi campioni al momento? Non ci sono. Quindi la priorità al momento secondo me è acquistare non dico campioni, ma prospetti di campioni o comunque giocatori che possano fare la differenza più di Cutrone.
E' un discorso di priorità se vogliamo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,020
Da quello che leggo la maggior parte dei tifosi rossoneri lo cederebbe per €25M senza batter ciglio.

Lui viene da una stagione non positiva, ma non dimentichiamo che:

- Ha fatto solo 2 stagioni in A
- E' rossonero
- In campo da tutto
- Spesso si prende responsabilità spronando la squadra
- E' l'unica alternativa a Piatek che abbiamo in rosa

Io non lo cederei neanche per cifre più alte, ma ha 25M che cosa si prende?

No. Mai.
Incedibile.
Pretendo prima di vederlo con un allenatore che insegna calcio.
I tempi di gioco con gattuso non esistevano, con giampaolo dovrebbe essere diversa la storia.
 
Alto
head>