Capello:"Non sembra nemmeno più il Milan. Serve milanistità".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,083
Capello:"Non sembra nemmeno più il Milan. Serve milanistità".

Capello sulla crisi del Milan:"Non sembra nemmeno più il Milan che io ricordo, il Milan di Berlusconi. Mi sembra un'altra squadra in cerca di una identità. E' cambiata la proprietà e quindi è cambiata anche la mentalità. E' accaduto all'Inter l'anno scorso. E' una cosa un pò traumatico. In questo momento manca proprio la "milanistità". Gattuso ce la farà? E' difficile se la società non lo supporta. La mentalità non si crea col ritiro. Si crea con gli anziani che sanno cosa è il Milan. E' una squadra costruita male? Assolutamente sì. Cosa dicono in Cina di Yonghong Li? Non lo conoscono. Questi signori non incidono. Hanno messo le risorse ma i soldi sono stati spesi malamente. Hanno preso undici giocatori ma non vale niente prendere le mezze tacche. Il Milan è sempre stato costruito con i fuoriclasse. Ora è difficile trovarli, ma perchè spendere male i soldi? Bonucci? E' il miglior difensore italiano quando ha la palla tra i piedi. E tra i primi tre al mondo. Ma non sa difendere. Ha grandi problemi. Era l'ideale nella Juventus dove faceva il libero. E' perfetto per giocare a tre, a quattro fa fatica. Esonero di Montella ingiusto? Lui ha avvalorato tutti gli acquisti. Il Milan doveva prendere tre giocatori che facessero la differenza".
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,083
Capello sulla crisi del Milan:"Non sembra nemmeno più il Milan che io ricordo, il Milan di Berlusconi. Mi sembra un'altra squadra in cerca di una identità. E' cambiata la proprietà e quindi è cambiata anche la mentalità. E' accaduto all'Inter l'anno scorso. E' una cosa un pò traumatico. In questo momento manca proprio la "milanistità". Gattuso ce la farà? E' difficile se la società non lo supporta. La mentalità non si crea col ritiro. Si crea con gli anziani che sanno cosa è il Milan. E' una squadra costruita male? Assolutamente sì. Cosa dicono in Cina di Yonghong Li? Non lo conoscono. Questi signori non incidono. Hanno messo le risorse ma i soldi sono stati spesi malamente. Non vale niente prendere le mezze tacche. Il Milan è sempre stato costruito con i fuoriclasse. Ora è difficile trovarli, ma perchè spendere male i soldi?".

.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Anche secondo me è una cosa del genere.

Il problema viene dal basso, a Milanello c'è qualcosa che non va. Poi il risultato delle partite è la somma di tutto quello che (non) si è fatto in settimana. Altro che i giocatori, gli allenatori, ecc.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,189
Reaction score
17
Capello sulla crisi del Milan:"Non sembra nemmeno più il Milan che io ricordo, il Milan di Berlusconi. Mi sembra un'altra squadra in cerca di una identità. E' cambiata la proprietà e quindi è cambiata anche la mentalità. E' accaduto all'Inter l'anno scorso. E' una cosa un pò traumatico. In questo momento manca proprio la "milanistità". Gattuso ce la farà? E' difficile se la società non lo supporta. La mentalità non si crea col ritiro. Si crea con gli anziani che sanno cosa è il Milan. E' una squadra costruita male? Assolutamente sì. Cosa dicono in Cina di Yonghong Li? Non lo conoscono. Questi signori non incidono. Hanno messo le risorse ma i soldi sono stati spesi malamente. Hanno preso undici giocatori ma non vale niente prendere le mezze tacche. Il Milan è sempre stato costruito con i fuoriclasse. Ora è difficile trovarli, ma perchè spendere male i soldi? Bonucci? E' il miglior difensore italiano quando ha la palla tra i piedi. E tra i primi tre al mondo. Ma non sa difendere. Ha grandi problemi. Era l'ideale nella Juventus dove faceva il libero. E' perfetto per giocare a tre, a quattro fa fatica. Esonero di Montella ingiusto? Lui ha avvalorato tutti gli acquisti. ".

Non è affatto scontato che il Milan torni a essere quello che era, specie se occasioni ghiotte come il calciomercato estivo del 2017 vengono affidate ai dilettanti. Inoltre, come dice Capello, pare che l'identità milanista sia del tutto smarrita, spazzata via dai troppi cambiamenti, in società e tra i tesserati. Io credo che sarebbe opportuno rimpiazzare il magnifico duo con almeno altrettante leggende rossonere, abbiamo una marea di papabili, non serve elencarli, tutta gente di carattere che riporterebbe credibilità e "milanistità".
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,083
Capello sulla crisi del Milan:"Non sembra nemmeno più il Milan che io ricordo, il Milan di Berlusconi. Mi sembra un'altra squadra in cerca di una identità. E' cambiata la proprietà e quindi è cambiata anche la mentalità. E' accaduto all'Inter l'anno scorso. E' una cosa un pò traumatico. In questo momento manca proprio la "milanistità". Gattuso ce la farà? E' difficile se la società non lo supporta. La mentalità non si crea col ritiro. Si crea con gli anziani che sanno cosa è il Milan. E' una squadra costruita male? Assolutamente sì. Cosa dicono in Cina di Yonghong Li? Non lo conoscono. Questi signori non incidono. Hanno messo le risorse ma i soldi sono stati spesi malamente. Hanno preso undici giocatori ma non vale niente prendere le mezze tacche. Il Milan è sempre stato costruito con i fuoriclasse. Ora è difficile trovarli, ma perchè spendere male i soldi? Bonucci? E' il miglior difensore italiano quando ha la palla tra i piedi. E tra i primi tre al mondo. Ma non sa difendere. Ha grandi problemi. Era l'ideale nella Juventus dove faceva il libero. E' perfetto per giocare a tre, a quattro fa fatica. Esonero di Montella ingiusto? Lui ha avvalorato tutti gli acquisti. Il Milan doveva prendere tre giocatori che facessero la differenza".

Up
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,005
Reaction score
1,398
Capello sulla crisi del Milan:"Non sembra nemmeno più il Milan che io ricordo, il Milan di Berlusconi. Mi sembra un'altra squadra in cerca di una identità. E' cambiata la proprietà e quindi è cambiata anche la mentalità. E' accaduto all'Inter l'anno scorso. E' una cosa un pò traumatico. In questo momento manca proprio la "milanistità". Gattuso ce la farà? E' difficile se la società non lo supporta. La mentalità non si crea col ritiro. Si crea con gli anziani che sanno cosa è il Milan. E' una squadra costruita male? Assolutamente sì. Cosa dicono in Cina di Yonghong Li? Non lo conoscono. Questi signori non incidono. Hanno messo le risorse ma i soldi sono stati spesi malamente. Hanno preso undici giocatori ma non vale niente prendere le mezze tacche. Il Milan è sempre stato costruito con i fuoriclasse. Ora è difficile trovarli, ma perchè spendere male i soldi? Bonucci? E' il miglior difensore italiano quando ha la palla tra i piedi. E tra i primi tre al mondo. Ma non sa difendere. Ha grandi problemi. Era l'ideale nella Juventus dove faceva il libero. E' perfetto per giocare a tre, a quattro fa fatica. Esonero di Montella ingiusto? Lui ha avvalorato tutti gli acquisti. Il Milan doveva prendere tre giocatori che facessero la differenza".

ma capello che fa ora? il traghettatore di qui alla fine non sarebbe male

Prende i soldoni dai cinesi veri, allo Jiangsu Suning...se gli chiediamo di venire da noi ci fa marameo, per dirla con finezza :asd:
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Bonucci sa giocare a quattro!!!

Bonucci è nell'undici dell'Uefa!!!!!

Bisognava essere ciechi o Mirabelli per non rendersi conto che Bonucci ha una sola qualità, quella di impostare il gioco dalla difesa e che come difensore è imbarazzante, Gomez è un pallone d'oro al confronto.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,005
Reaction score
1,398
già vero...e come sta andando per curiosità? se lo sai

Allora, ricordo che lui è arrivato con la squadra penultima e conseguente cacciata dell'allenatore coreano che c'era prima. Hanno continuato a stentare ma hanno raggiunto la salvezza, non so se guadagnando una o due posizioni (se non sbaglio lì retrocedono solo le ultime due). Alla fine a Suning è bastato questo, lo vediamo anche all'Inter che i risultati sportivi non gli interessano più di tanto (unica cosa in comune che sembrano avere con i "nostri" cinesi) e l'agente di Capello ha confermato che rimane e continua a intascare i soldoni per un altro anno almeno.
 

Similar threads

Alto
head>