Aborto: cosa ne pensate?

Aborto: cosa ne pensate?


  • Votanti
    40

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,039
Reaction score
1,655
Cosa ne pensate dell'aborto? Favorevoli o contrari (tranne da particolari)? Io, sono decisamente contrario. Votate il sondaggio!
 

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
4,156
Reaction score
2,327
Cosa ne pensate dell'aborto? Favorevoli o contrari (tranne da particolari)? Io, sono decisamente contrario. Votate il sondaggio!

Fondamentalmente è un omicidio che - per sentirci a posto con la coscienza - chiamiamo con altro nome o ci lanciamo in dissertazioni biologico-giuridiche sul momento in cui il feto possa essere considerato essere umano a tutti gli effetti (dato che se non c'è un essere umano soggetto di diritto non ci può essere omicidio)...

Sarei fondamentalmente contrario, tranne nei casi di aborto terapeutico ovvero quando c'è un pericolo di vita per la madre...
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,039
Reaction score
1,655
Fondamentalmente è un omicidio che - per sentirci a posto con la coscienza - chiamiamo con altro nome o ci lanciamo in dissertazioni biologico-giuridiche sul momento in cui il feto possa essere considerato essere umano a tutti gli effetti (dato che se non c'è un essere umano soggetto di diritto non ci può essere omicidio)...

Sarei fondamentalmente contrario, tranne nei casi di aborto terapeutico ovvero quando c'è un pericolo di vita per la madre...

Concordo su tutto. Vota il sondaggio
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,006
Cosa ne pensate dell'aborto? Favorevoli o contrari (tranne da particolari)? Io, sono decisamente contrario. Votate il sondaggio!

In linea generale sono contrario ma ho votato per favorevole perchè ci sono troppi casi particolari.
Un figlio non bisogna anche farlo ma poi anche saperlo crescere.
E purtroppo anche due nemici possono fare figli...
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,039
Reaction score
1,655
In linea generale sono contrario ma ho votato per favorevole perchè ci sono troppi casi particolari.
Un figlio non bisogna anche farlo ma poi anche saperlo crescere.
E purtroppo anche due nemici possono fare figli...

Per quello penso all'accordo per l'adozione alla nascita. Il bimbo non ha colpe
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,006
Per quello penso all'accordo per l'adozione alla nascita. Il bimbo non ha colpe

I bambini sono sempre le vittime.
A volte , sbagliando, si pensa che nelle prime fasi della vita vada bene tutto purchè non ci siano liti nella coppia.
Nulla di più sbagliato : la normalità sarebbe che il bambino respirasse amore e non dovesse pagare assenze o mancanze.
Ecco, forse per questo ho votato favorevole.
Genitori sbagliati possono rovinare nuove vite e questo non lo tollero.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Cosa ne pensate dell'aborto? Favorevoli o contrari (tranne da particolari)? Io, sono decisamente contrario. Votate il sondaggio!

ci sono troppi se e ma per dire favorevole o contrario.

dopo quanto? non dopo 7 o 8 mesi, si dopo 1 o 2.
bambino con dei problemi? genitori non pronti?

in generale io voto favorevole, ma con restrizioni.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Non esiste essere antiabortisti (intendo in senso politico ovviamente, ognuno è libero di fare quello che vuole) nel 2019.
 

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
Concordo con chi afferma che l'aborto sia sempre comunque una forma di omicidio, io considero già il feto un individuo a tutti gli effetti,

ma per quanto moralmente contrario, esiste un principio ancora più invalicabile,

ogni donna ha l'assoluto diritto di decidere da sola, se far sviluppare o meno una vita dentro di se,
la collettività non può decidere al suo posto.
 

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
Concordo con chi afferma che l'aborto sia sempre comunque una forma di omicidio, io considero già il feto un individuo a tutti gli effetti,

ma per quanto moralmente contrario, esiste un principio ancora più invalicabile,

ogni donna ha l'assoluto diritto di decidere da sola, se far sviluppare o meno una vita dentro di se,
la collettività non può decidere al suo posto.

PS altro sondaggio in cui non posso votare, essendo convinto antiabortista, ma contemporaneamente convinto fautore del libero arbitrio.
 
Alto
head>