Un Passo dal Cielo cambia titolo

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,179
Reaction score
5,484
Nella sesta stagione che andrà in onda questa primavera, Un Passo dal Cielo cambierà titolo e si chiamerà "I Guardiani del Cielo". Il motivo è dovuto soprattutto al fatto che la location non sarà più il Lago di Braies, bensì le Dolomiti Venete.

A confermarlo, è l'attrice Serena Iansiti , in un'intervista a Il Fatto Quotidiano, che sarà una delle new entry nella fiction Rai prodotta da Lux che, pertanto, avrà comunque gli stessi protagonisti delle passate stagioni, in primis Daniele Liotti che dalla quarta stagione ha preso il posto di Terence Hill.


Aggiornamento:

Passato il promo in tv. Si chiamerà "Un Passo dal Cielo 6 - I Guardiani". Nello spot, inoltre, una morte di uno dei protagonisti.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,174
Reaction score
2,765
Nella sesta stagione che andrà in onda questa primavera, Un Passo dal Cielo cambierà titolo e si chiamerà "I Guardiani del Cielo". Il motivo è dovuto soprattutto al fatto che la location non sarà più il Lago di Braies, bensì le Dolomiti Venete.

A confermarlo, è l'attrice Serena Iansiti , in un'intervista a Il Fatto Quotidiano, che sarà una delle new entry nella fiction Rai prodotta da Lux che, pertanto, avrà comunque gli stessi protagonisti delle passate stagioni, in primis Daniele Liotti che dalla quarta stagione ha preso il posto di Terence Hill.

No dai "I Guardiani del Cielo" sembra una roba alla Dragon Ball o Cavalieri dello Zodiaco ahahah
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,179
Reaction score
5,484
No dai "I Guardiani del Cielo" sembra una roba alla Dragon Ball o Cavalieri dello Zodiaco ahahah
Vero ahahah. Io ho pensato ai Guardiani della Galassia :asd: .

Penso che il motivo del cambio del titolo sia dovuto al fatto che la serie cambierà molto, infatti anche il protagonista non sarà più un forestale e andrà a vivere in Veneto per andare contro lo sfruttamento di una miniera o qualcosa di simile.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,174
Reaction score
2,765
Vero ahahah. Io ho pensato ai Guardiani della Galassia :asd: .

Penso che il motivo del cambio del titolo sia dovuto al fatto che la serie cambierà molto, infatti anche il protagonista non sarà più un forestale e andrà a vivere in Veneto per andare contro lo sfruttamento di una miniera o qualcosa di simile.

ma sì va bene il cambio di titolo ma potevano scegliere qualcosa di meno "esagerato"
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,174
Reaction score
3,975
Nella sesta stagione che andrà in onda questa primavera, Un Passo dal Cielo cambierà titolo e si chiamerà "I Guardiani del Cielo". Il motivo è dovuto soprattutto al fatto che la location non sarà più il Lago di Braies, bensì le Dolomiti Venete.

A confermarlo, è l'attrice Serena Iansiti , in un'intervista a Il Fatto Quotidiano, che sarà una delle new entry nella fiction Rai prodotta da Lux che, pertanto, avrà comunque gli stessi protagonisti delle passate stagioni, in primis Daniele Liotti che dalla quarta stagione ha preso il posto di Terence Hill.

Era ora, dato che con le prime stagioni non aveva nulla a che fare. Alcune serie mantengono il titolo solo perché attirano pubblico, anche se alla fine diventano prodotti totalmente diversi da quello che erano. Vedi Un Medico in Famiglia o Big Bang Theory.
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,136
Reaction score
833
Nella sesta stagione che andrà in onda questa primavera, Un Passo dal Cielo cambierà titolo e si chiamerà "I Guardiani del Cielo". Il motivo è dovuto soprattutto al fatto che la location non sarà più il Lago di Braies, bensì le Dolomiti Venete.

A confermarlo, è l'attrice Serena Iansiti , in un'intervista a Il Fatto Quotidiano, che sarà una delle new entry nella fiction Rai prodotta da Lux che, pertanto, avrà comunque gli stessi protagonisti delle passate stagioni, in primis Daniele Liotti che dalla quarta stagione ha preso il posto di Terence Hill.

Actarus e Alcor
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,179
Reaction score
5,484
Era ora, dato che con le prime stagioni non aveva nulla a che fare. Alcune serie mantengono il titolo solo perché attirano pubblico, anche se alla fine diventano prodotti totalmente diversi da quello che erano. Vedi Un Medico in Famiglia o Big Bang Theory.
Per Un Passo del Cielo la spiegazione è molto semplice, ha iniziato con Terence Hill, una leggenda, e perciò avrà sempre il suo marchio e le stagioni dove lui non c'è non avranno mai la stessa considerazione. È vero, Liotti si è comportato bene, ho apprezzato anche il passaggio a trame più verso il giallo-paranormale con la presenza della setta ed il suo capo come antagonista, e gli ascolti hanno retto nella quarta stagione, ma già nella quinta si ha avuto un crollo (dai 6 milioni degli anni passati ai 3-4 milioni), anche se lo share è stato comunque buono e la trama non era una che una forzata prosecuzione della quarta che poteva risolversi con una-due puntate in più al posto di dedicarci una quinta stagione. A questo servirà anche il cambio del titolo: ad affermare Liotti come definitivo protagonista-padrone senza l'ombra di Terence Hill in quanto non è più Un Passo dal Cielo e a rivalutare la serie dal punto di vista degli ascolti catturando nuovo pubblico. È vero, potevano pensarci prima, ma si vede che se prima c'erano degli elementi in comune come San Candido, stavolta veramente sarà un'altra serie, vedi il cambio di location, seppur con gli stessi protagonisti. Tra l'altro, San Candido grazie alla fiction, si è riempita di turisti mentre ai tempi delle prime stagioni era quasi "vuota". Pure per questo, ho letto, hanno deciso di cambiare.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,179
Reaction score
5,484
Passato il promo in tv. Si chiamerà "Un Passo dal Cielo 6 - I Guardiani". Nello spot, inoltre, una morte di uno dei protagonisti.
 
Alto
head>