In questi giorni la mia ex (che è attualmente in Finlandia) mi ha ricontattato varie volte; alla nostra amica in comune ha detto che "il posto la fa pensare" ma che allo stesso tempo "la decisione di lasciarmi l'ha presa e non torna indietro".
Mentre ci sentivamo (senza tensioni, dai discorsi non c'era nessun tipo di astio) mi ha anche rivolto domande strane, tipo "ci ripensi qualche volta alla nostra relazione?", "saresti pronto ora ad avere una nuova relazione con un'altra?"; in tutto questo, su consiglio degli amici, non l'ho voluta cercare io, aspettavo sempre che lei mi contattasse...ieri salta fuori dicendo che ha sbagliato a contattarmi, che ha agito d'impulso senza pensare al fatto che potesse farmi male e darmi false speranze su un suo ritorno...mi ha anche consigliato di accettare che tra noi non è andata e che devo fare tesoro di tutta la nostra storia per stare meglio con un'altra.
Io non ci capisco niente; l'unica spiegazione vagamente logica è che lei volesse vedere se ero cambiato (negli ultimi tempi uno dei problemi più grandi tra noi era la comunicazione, parlavamo poco e litigavamo spesso) ma che di fronte alla mia "freddezza" nel cercarla ci abbia ripensato.