Spunto corretto. Oggi siamo migliorati molto grazie a Zlatan. Vorrei darti il mio punto di vista.
Che sia un attaccante valido non é in discussione.
Che la sua ridotta mobilità penalizzi la varietà del gioco d’attacco altrettanto imho.
Credo pochissimi vogliano / possano contestare la leadership, l’attuale vena realizzativa e la sua presenza.
Osservando i suoi movimenti credo però abbia veramente un’autonomia molto ridotta. Contro l’udinese ci avrebbe aiutato un movimento costante ad uscire in varie posizioni della trequarti per permettere inserimenti o per indurre all’errore i difensori, oppure allungare con più velocità in diverse situazioni, invece tutti sappiamo che in campo lui ha bisogno di dosarsi perché non ha il fisico che gli consente di scattare 50 volte a partita.
La squadra questo lo soffre.
ben venga la sua fantastica presenza e tutto il resto, ma sarebbe più efficace se si avesse in rosa anche un attaccante - per provocare - come Beto: 90’ di corse e sportellate, fisico perfetto per difendere palla, tecnica sufficiente per aprire il gioco e concludere. Per me Ibra ha oggi 15/20’ nelle gambe per spingere al massimo.
poi, volendo essere onesti 100% la pochezza offensiva é data anche dall’assenza di Rebic e Leao, dall’ inconsistenza fisica di Diaz - che a un certo punto ti chiama fuori dai contrasti ravvicinati [a ragione] - e dalla mancanza di un’ala destra mancina con 10 reti nelle gambe [Messias ieri ha fatto bene ma é meglio seconda punta]
Ibra = dio, va benissimo
Il Milan > Ibra, quindi avere qualcuno che lavori in attacco con ritmo e veemenza agonistica serve come il pane