Zlatan Ibrahimovic - il ritorno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,180
Credo proprio che ormai Rebic sia il "titolare" dell'attacco.
Dopo di lui Ibra e Giroud.
Pellegri da non prendere neanche in considerazione :asd:
Rebic, specie contro squadre chiuse che difendono basse, soffre tanto. Abbiamo due bei centravanti alla ricerca della migliore condizione, i titolari sono (giustamente) loro. Per me il croato è prima punta solo in determinati contesti.

Reaction score
10,789
Imbarazzante,l'età e la forma scadente sono un mix micidiale che nessuna squadra può supportare,e il peggio lo vedremo a fine stagione,perchè questo vuole andare al mondiale,ergo....

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Ha giocato malissimo. Fuori condizione e si sa.
Pero nel finale da trequartista ha messo dentro quella qualità che abbiamo perso per tutto il secondo tempo ed è stato decisivo per venire a capo del fortino del Bologna.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Ieri è andata bene ma contro qualsiasi altra squadra se hai l'assetto B, con tanti titolari importanti fuori, non puoi proprio permetterti di giocare in 10 dietro la linea della palla col solo Ibra fermo e piantato oltre che aspetta palloni che non può tenere, il rosso è stata una manna ma anche in 10 ho visto un Milan fisicamente imbarazzante con Ibra, al solito, sempre lì ad aspettare i palloni per giocarli da fermo.
Il nostro gioco da quando Ibra si è rotto è stato molto diverso, pressing e velocità di reazione, Diaz che porta su palla, Leao che crea il buco, Rebic che corre come un indemoniato e non dà punti di riferimento coi suoi movimenti.
Ibra usato in questa maniera non ha senso, né per noi né per lui, poi il peggio del peggio è quando si abbassa troppo e in area non c'è nessuno, alla fine si è avvicinato alla porta e ha fatto qualcosa di buono ma per arrivare ad avere Ibra così in alto le partite andrebbero giocate con più qualità, corsa, precisione, se Ibra non dà questo nemmeno i compagni possono trarre beneficio da un attaccante così piantato, quasi un lusso, un'auto d'epoca da mostrare a fine gara.
Rebic è il titolare, punto, ma con altra gamba e altra condizione forse potremo usufruire un po' di più dello svedese a mezzo servizio, ma cambiare l'assetto per obbligarsi a giocare con lui mai e poi mai, un Ibra messo nelle condizioni di fare e disfare toglierebbe troppo sia a Leao che a Diaz, per non parlare di Rebic che dovrebbe sempre fare la staffetta.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,661
Comunque pur giocando pochissimo ha numeri migliori degli osannati Abraham, Correa, Morata e Insigne.

Da fermo, a 40 anni.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,804
Comunque pur giocando pochissimo ha numeri migliori degli osannati Abraham, Correa, Morata e Insigne.

Da fermo, a 40 anni.
Si ma il Milan merita qualcosa di meglio di un Ibra quarantenne, a gennaio bisogna intervenire e prendere almeno un jolly offensivo come Alvarez, poi a giugno chiudere per un altro attaccante di movimento, da noi le boe, il classico 9 non funziona. Quindi sotto con David, Isak se ci sono i soldi... Se denaro non ce n'è dentro giovani di grandi prospettive come Yuri Alberto o Matias Arezo.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,661
Si ma il Milan merita qualcosa di meglio di un Ibra quarantenne, a gennaio bisogna intervenire e prendere almeno un jolly offensivo come Alvarez, poi a giugno chiudere per un altro attaccante di movimento, da noi le boe, il classico 9 non funziona. Quindi sotto con David, Isak se ci sono i soldi... Se denaro non ce n'è dentro giovani di grandi prospettive come Yuri Alberto o Matias Arezo.

Vabbé questo è lapalissiano. Ma se Elliott non sgancia c'è poco da fare.

Come ho detto per risparmiare un paio di schifosi milioni si è lasciato Adli al Bordeaux, si è preso Messias (dalla serie B, per giocare in champions...) e Pellegri, che è da ricostruire. Nonostante Diaz sia in prestito non si è preso nessuno che lo possa sostituire, assurdo.

Guarda caso quando si è speso son arrivati giocatori buoni: Tonali, Tomori, Theo e Maignan. Ma se gli strozzini non sganciano illudersi è inutile, temo che Maldini e Massara abbiano quasi finito la scorta dei miracoli.

Reaction score
2,497
Penso che con il Bologna sia stata la partita peggiore che ho visto di Zlatan in tutta la sua carriera. Non riusciva a fare 1 sola cosa giusta e lo dico da sui super fan. Anche in occasione del gol, dal mio punto di vista la doveva passare all'esterno a sinistra che era completamente libero. Poi per carità, ha fatto gol, nulla da dire, però non mi è proprio piaciuto per ciò che sbagliava, ma anche per l'atteggiamento. Troppo altezzoso, troppo esaltato e concentrato a specchiarsi.

Reaction score
573
Anche l'anno scorso ci ha messo un po' ad entrare in forma. C'è da capire se è fuori forma o è finito. Un Ibra in forma corre ovviamente poco ma ti pulisce una marea di palloni cosa che nessun altro in serie a è in grado di fare oltre a fare un goal a partita.

È ovvio che non può essere il nostro titolare ma intanto anche ieri un goal è due assist in una partita pessima.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto