Non ci serve un non centravanti, uno che gioca sempre fuori dall'aria di rigore e segna col contagocce. Se poi viene al posto di Nkunku allora ci starebbe pure.
Anche questo è un falso mito e lo abbiamo visto con Gimenez, e dovemmo ormai averlo capito.
Non ci avevano raccontato che il messicano era rapace d'area, finalizzatore, ecc ecc?
Ed infatti i primi tempi era davvero cosi. La buttava dentro anche se aveva altri limiti.
Ma gimenez piano piano ha iniaziato a incassare critiche e perdere certezze per il gioco fuori dall'ara e di raccordo coi compagni per poi arrivare a diventare sciagurato in quella che era la sua peculiarità : segnare.
Il centravanti del milan deve essere un giocatore che sa giocare a pallone, innanzitutto.
Per me 3 sono i tipi di profilo che andrebbero bene per noi : o prendi un campione come lewa che sa fare tutto e non gli devi insegnare nulla e non c'è nemmeno da discutere o si vira su uno che domina tecnicamente nel gioco di appoggio, e per me zirkzee è questo tipo di giocatore, oppure prendi un centravanti che domina fisicamente in ogni zona del campo e tiene botta fisicamente.
Ogni altro profio spacciato per uomo d'area ma che fuori non tiene botta e non sa giocare palla da noi fallirà miseramente come hanno fallito i bacca,gimenez, ecc ecc ecc.
Quindi :
campione;
-dominio tecnico;
-dominio fisico.
Il centravanti del milan deve fare la prestazione e deve stare nella partita senza perdersi perchè non è in grado di giocare due fasi di gioco su tre.
Perchè se il centravanti perde certezze mentali poi sotto porta la porta diventerà piccola e il pallone peserà il triplo.
E' successo a tutti i nostri centravanti, a gimenez solo per ultimo in ordine temporale.
Zirkzee nella partita ci sta perchè sa giocare a calcio .