Zidane come allenatore, parliamone. Può essere una possibilità?

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,627
Ora, io personalmente, se i cinesi vogliono cambiare allenatore lascerei perdere i vari Mancini e Spalletti. Gente che non ha dimostrato nulla. A questo punto puntare su Montella e basta.

Altrimenti se si vuole cambiare, bisogna provare con Simeone e Conte ma credo che non lascerà il Chelsea.

Ma c'è un certo Zidane che lascerà il Real Madrid in estate. Allora calma, all'inizio ero molto scettico pensavo fosse più un gestore da spogliatoio che un allenatore.

Ma ultimamente mi sta davvero sorprendendo. Ed ieri ha preparato una grandissima partita andando a vincere all'Allianz, dando una lezione tattica ad quel fallito di Ancelotti.

L'unico problema è che questo è un vero punto di domanda, e purtroppo non possiamo mandare in vacca un'altra stagione. Ma allo stesso tempo mi ispira sto Zidane, specialmente ha una filosofia che abbraccia molto quella del Milan (Milan e Real ).

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
Zidane non è un allenatore da tuta :)fuma:), è un gestore. O gli dai una squadra piena di giocatori già forti o è inutile.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,469
E' certo che lascerà Madrid a giugno? Mi stupirebbe...
Comunque è tutto da scoprire. Per ora ha fatto grandi cose, ma la nostra realtà è troppo diversa da quella del Real per immaginarcelo.
Di buono è che ha una mentalità vincente, e un carisma e un fascino che certamente attirerebbero parecchi giocatori e spettatori in tutto il mondo.
In ogni caso, fosse per me, con Conte, Simeone e altri big inarrivabili, andrei avanti almeno un altro anno con Montella...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,329
E' uno molto molto fortunato. "Dote" fondamentale per diventare un grande allenatore.

In ogni caso, mi sembra più un ottimo gestore. Ma allena il Real Madrid, quindi è abituato a pensare in grande. Una scommessa che farei.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,306
Le partite le fanno in gran parte i calciatori, poi non prenderei assolutamente ad esempio la gara di ieri, decisa anche e soprattutto da episodi fortuiti (assenze decisive di Hummels e Lewa, rigore sbagliato da Vidal, espulsione inventata).

Ciò non toglie che Zidane stia facendo molto bene in questi due anni, ma è un allenatore ancora giovane abituato solo con i campioni: mal si adatterebbe a una squadra da ricostruire come il Milan.

Reaction score
14
La mentalità ce l'ha.
Avrebbe il rispetto di qualsiasi calciatore.
Tuttavia è più gestore che allenatore, non credo possiamo permettercelo, soprattutto in Italia.
Rientra nella categoria di Mancini.

Meglio soprassedere su Ancelotti fallito.

Gekyn

Member
Reaction score
714
In questo momento una scommessa come Zidane la eviterei, la prossima stagione a tutti costi bisogna andare in C.L.

C

Crox93

Guest
Secondo me è sottovalutato, in fondo è all'inizio della sua carriera e ha già vinto una Champions.
Chiaramente è molto fortunato e allena dei giocatori formidabili, però ha anche i suoi meriti se il Real è campione in carica e forse vincerà il campionato quest'anno. Inoltre la partita di ieri è stata tatticamente molto valida.
Senza dimenticare la mentalità da campione.

Alto