Zhang si tiene l'Inter. Oaktree e lo sponsor da 30 mln...

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
61,288
Reaction score
27,476
L’Inter stessa.
Io penso sempre che un club di calcio debba in primis pensare al calcio e avere gente che di calcio ne capisca perché questo ti dà maggiori possibilità di poter competere. Questi negli ultimi anni hanno perso Icardi, Hakimi, Eriksen, Lukaku(due volte), Brozovic, Skriniar ecc e sono rimasti competitivi. Immagina noi perdere anche soltanto Theo e Leao col team integrato che deve sostituirli. Già Tonali guarda come è stato sostituito. E ci avevano raccontato che con 64 milioni di Tonali se ne prendevano quattro…
Nessuno mette in dubbio le capacità di marotta , come è evidente la bontà del lavoro di inzaghi sul campo.
Va però pure riconosciuto che loro , a differenza nostra, hanno dato continuità con la proprietà e la dirigenza.
Da quanti anni lavora il duo Ausilio-Marotta ?
Noi ad anni alterni cambiamo presidenti e dirigenti...

L'inter stessa comunque non può essere la sola garanzia, c'è un parametro, il patrimonio netto negativo, che tutti omettono.

Domanda: perché tutte le aziende di zhang son fallite o quasi mentre l'inter no ?
Forse perché nel calcio ci sono regole e parametri fuori da ogni logica?

Zhang è attaccato all'inter come una cozza perché gli è rimasta solo quella .
I risultati sportivi gli servono solo per salvarla e salvarsi.
Non è il vincente né l'ambizioso che si vuole dipingere.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
61,288
Reaction score
27,476
Sono rimasti competitivi perché non si sono ridimensionati come dovevano fare e abbiamo fatto noi. Potevamo anche noi fregarcene e non ridimensionare ma siamo stati costretti da una squalifica per FPF alle coppe europee. Dovevano essere 3 anni di squalfica ma abbiamo "patteggiato" con la Uefa. La UEFA ci ha detto vi diamo solo un anno di squalifica ma in cambio dovete fare quello che avete promesso per sistemare il bilancio entro 5 anni.

Perché invece all'Inter non è mai stato chiesto questo? Se la Uefa avesse fatto la stessa cosa loro avrebbero avuto i Lukaku, i Lautaro? Probabilmente no, avrebbero vinto due scudetti? Probabilmente no. Marotta sarebbe all'Inter? Probabilmente no. Questo è il presente falsato che afferma @diavoloINme e io concordo con lui.
A me dei debiti nel calcio frega meno di zero.
Le proprietà di turno possono indebitarsi se permesso e se garantiscono loro.

Le mie perplessità sull'inter sono dovute al fatto che la proprietà attuale non può garantire una mazza.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
17,080
Reaction score
9,326
Il discorso è molto semplice. Se siete tifosi o la guardate dal punto di vista sportivo non ci interessa molto, il calcio è un mondo strano e magari nonostante i mega debiti domani verranno presi da un mega fondo che risana tutto. Perchè il calcio va al di là dei numeri e ha altri interessi. Se la guardate dal punto analitico finanziario, l Inter è una società di disperati. Se voi aveste messo 100 euro nell’`Inter come azionisti quando fu acquistata da Zhang oggi quanto avreste? Non so, magari 20 euro se vi va bene. -80%.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
11,009
Reaction score
7,381
Perché invece all'Inter non è mai stato chiesto questo? Se la Uefa avesse fatto la stessa cosa loro avrebbero avuto i Lukaku, i Lautaro? Probabilmente no, avrebbero vinto due scudetti? Probabilmente no. Marotta sarebbe all'Inter? Probabilmente no. Questo è il presente falsato che afferma @diavoloINme e io concordo con lui.
Onestamente le questioni legate al fair play finanziario dell’Inter non le ho seguite(a malapena mi interessano le nostre, figurati le loro), ma l’Inter avrà fatto esattamente quello che le è stato chiesto di fare. Non vedo motivi, né politici né economici né sportivi, per i quali la UEFA avrebbe dovuto riservare loro un trattamento di favore.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
61,288
Reaction score
27,476
Ma poi non capisco il paragone col cardinale.
Lasciamo stare la trattativa tra cardinale e elliott per prendersi il Milan e la ricerca di investitori che non è esattamente il pagamento di un debito come si dice.

Ma chi risponde oggi per il Milan?
Cardinale con redbird.
È in grado cardinale eventualmente di fare un aumento di capitale?
Credo di sì.
È in grado di garantire ogni operazione economica?
Mi pare di sì, ha alle spalle Redbird.

Che ci azzecca il paragone tra cardinale e zhangh che non immette un euro nell'inter da dopo il covid ?

Se vogliamo partecipare al giochino mediatico al massacro facciamolo pure , ma io non mi sento nelle stesse condizioni dell'inter.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,357
Reaction score
4,022
Questi maiali stanno dominando un campionato perché per loro valgono regole diverse rispetto agli altri, dentro e fuori dal campo. È la morte dello sport inteso come competizione leale dove le regole sono uguali per tutti. Questo campionato dovrebbe essere boicottato in massa, da tutte le altre squadre
 

UDG

Junior Member
Registrato
30 Ottobre 2012
Messaggi
3,814
Reaction score
2,062
Questi maiali stanno dominando un campionato perché per loro valgono regole diverse rispetto agli altri, dentro e fuori dal campo. È la morte dello sport inteso come competizione leale dove le regole sono uguali per tutti. Questo campionato dovrebbe essere boicottato in massa, da tutte le altre squadre
Non mi sembra che in Champions stiano facendos schifo. È dura ammetterlo ma sono forti
 
Alto
head>