Zhang-Pimco accordo a rischio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wetter

Member
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
1,598
Reaction score
508
Siete sempre a fare i soliti discorsi che oramai ascolto da 3/4 anni: "Eh ma questi non hanno una lira.." "Eh ma questi hanno debiti fino al collo..." "Un prestito per ripagare un altro prestito, poveraccih!!.."

Il punto è che loro cadranno sempre in piedi, perchè il loro interesse è vincere e rimanere competitivi anche con i debiti fino al collo. Poi qualche modo per tirare avanti la carretta lo troveranno sempre, cucendosi sul petto la 2a stella e una serie di umiliazioni nei derby. Noi invece, i paladini della sostenibilità, dobbiamo sorbirci le dichiarazioni da TSO del Gellato, di Scaroni e di Paperino.
 

Controcorrente

Junior Member
Registrato
23 Gennaio 2017
Messaggi
853
Reaction score
661
Siete sempre a fare i soliti discorsi che oramai ascolto da 3/4 anni: "Eh ma questi non hanno una lira.." "Eh ma questi hanno debiti fino al collo..." "Un prestito per ripagare un altro prestito, poveraccih!!.."

Il punto è che loro cadranno sempre in piedi, perchè il loro interesse è vincere e rimanere competitivi anche con i debiti fino al collo. Poi qualche modo per tirare avanti la carretta lo troveranno sempre, cucendosi sul petto la 2a stella e una serie di umiliazioni nei derby. Noi invece, i paladini della sostenibilità, dobbiamo sorbirci le dichiarazioni da TSO del Gellato, di Scaroni e di Paperino.

A me va bene la vostra posizione. Però, se poi la realtà dei fatti porta l’Inter ad essere in difficoltà (anche sportiva) e noi ad essere solidi e più forti tornate a dire che avete sbagliato valutazione?

Perché io mi rendo conto che non siano tematiche facili da capire, soprattutto finché i fatti fanno “ragione” a questa visione, però ritengo importante che se un giorno la realtà sarà quella che descriviamo noi “adepti” come sono stato definito, la visione cambi. E non manca molto.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,526
Reaction score
6,667
Non serve un approccio alla propria donna per avere un’antipatia personale, basta una condotta dirigenziale che tu non condividi (e io sì)
L’odio personale, di cui tu hai parlato, è una cosa, il non condividere una linea è un’altra. Il tuo era solo un maldestro tentativo di delegittimare una legittima opinione altrui. Ti perdono perché sono consapevole che quando si vuole a ogni costo sostenere una linea, soprattutto se questa linea prevede che il proprietario e il presidente di un club di calcio non parlino di calcio, è difficile trovare argomenti e quindi meglio buttarla in caciara facendo passare chi la pensa diversamente come un rancoroso. Coincidenza, hai provato a usare il “metodo Scaroni”. Ma per fortuna qui sul forum esiste il diritto di replica.

1 - Vero, che lo faccia con una squadra in smobilitazione è decisamente più improbabile. Una squadra non è fatta solo di nomi. Secondariamente per me noi abbiamo reso MENO di quanto potevamo con questa rosa, credo si possa solo migliorare


2 - Il punto è proprio questo. Non credo che nel calcio business del 2024 guardare solo alle esigenze sportive e a vincere subito porti la squadra a migliorare nel medio termine. Non parlo della Juve, ma di decine di casi simili (con investimenti ben più alti) in Europa

3 - Il debito di Zang potrebbe essere anche di 10mln, la situazione sarebbe comunque tragica perché lui non può metterli e la squadra (a differenza del Milan) ha bisogno di altri soldi per non andare in default. Il debito personale di Cardinale non è minimamente un problema, perché la società è sana e commercialmente funziona bene, è quindi vendibile facilmente. Se io ho una Ferrari in garage che vale 300k con persone che me la chiedono ogni giorno e ne devo ancora pagare 100k non sono minimamente preoccupato. Se io ho un debito di 10k sulla mia casa (e non li ho) e se entro 4 giorni non pago vado per strada non ci dormo la notte. Economia spiccia, ma attinente alla realtà
Infatti abbiamo visto la fila per dare 600 milioni a Cardinale…
Se è vero, com’è vero, che nessun club guarda solo alle esigenze di campo, è anche vero che nessun club non tiene minimamente in considerazione le esigenze della parte sportiva, come invece facciamo noi.
Il punto che ti sfugge è che il grosso del debito l’Inter ce l’ha proprio con Oaktree. In caso di passaggio al creditore, una fetta consistente del debito verrebbe di fatto cancellata e resterebbero un debito gestibilissimo e un valore della rosa nettamente superiore, aumentato dai risultati sportivi. Basta cedere Lautaro e sono a posto. E se hai gente che di calcio ne parla e ne capisce, hai anche buone probabilità di trovarne uno forte uguale, se non di più. Ma mi rendo conto che queste cose su zoom non le dicano.
 

Controcorrente

Junior Member
Registrato
23 Gennaio 2017
Messaggi
853
Reaction score
661
L’odio personale, di cui tu hai parlato, è una cosa, il non condividere una linea è un’altra. Il tuo era solo un maldestro tentativo di delegittimare una legittima opinione altrui. Ti perdono perché sono consapevole che quando si vuole a ogni costo sostenere una linea, soprattutto se questa linea prevede che il proprietario e il presidente di un club di calcio non parlino di calcio, è difficile trovare argomenti e quindi meglio buttarla in caciara facendo passare chi la pensa diversamente come un rancoroso. Coincidenza, hai provato a usare il “metodo Scaroni”. Ma per fortuna qui sul forum esiste il diritto di replica.


Infatti abbiamo visto la fila per dare 600 milioni a Cardinale…
Se è vero, com’è vero, che nessun club guarda solo alle esigenze di campo, è anche vero che nessun club non tiene minimamente in considerazione le esigenze della parte sportiva, come invece facciamo noi.
Il punto che ti sfugge è che il grosso del debito l’Inter ce l’ha proprio con Oaktree. In caso di passaggio al creditore, una fetta consistente del debito verrebbe di fatto cancellata e resterebbero un debito gestibilissimo e un valore della rosa nettamente superiore, aumentato dai risultati sportivi. Basta cedere Lautaro e sono a posto. E se hai gente che di calcio ne parla e ne capisce, hai anche buone probabilità di trovarne uno forte uguale, se non di più. Ma mi rendo conto che queste cose su zoom non le dicano.

Tralascio la prima parte, penso interessi poco qui e sinceramente anche a me, ovviamente non condivido le tue considerazioni.

Cardinale vuole ovviamente tenere il controllo e fare il suo business, non vuole un nuovo prestito (lo troverebbe domani) e non vuole un socio di maggioranza. Ma chiaramente se fosse alle strette banalmente sceglierebbe una di queste due ipotesi.

Il debito dell’Inter non ha nulla a che fare con Oaktree, sono due debiti diversi e questo è totalmente un debito di Zang e non dell’Inter. Se domani Zang restituisce quanto dovuto a Oaktree con i soldi suoi (fantascienza), il debito dell’Inter resta immutato (sopra gli 800mln). Ed è questo che conta per la vendibilità, non il debito della proprietà.

Non capisco come si possa dire che la parte sportiva non è considerata se siamo la squadra che investe di più in quest’ambito. Sì può parlare di scelte sbagliate, si può parlare di una squadra senza campioni che punti temporaneamente ad essere al top in Italia ma distante dalle altre in Europa.. ma non capisco come si possa dire che non viene considerata dopo che abbiamo fatto una rivoluzione la scorsa estate e che quest’anno sul piatto ci sono nuovamente molti più mln di quelli che spenderanno gli altri.

Il progetto sportivo Milan è a medio termine, non immediato, e vuole essere sostenibile. La società lo dice in modo chiaro e non vedo avvisaglie sportive che questo piano sia fasullo. Stanno investendo, stanno seguendo una linea, stanno offendendo i risultati prefissati nei tempi prefissati. Se tra 2 anni siamo la squadra top in Italia e con lo stadio in costruzione (che è il vero game changer) hanno ragione, altrimenti hanno sbagliato. Però io credo che tra due anni io non avrò problemi a dire che mi sbaglio se il Milan è ancora seconda forza in Italia o peggio, spero che voi farete lo stesso se invece sarà il progetto sportivo più concreto.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,526
Reaction score
6,667
Il debito dell’Inter non ha nulla a che fare con Oaktree, sono due debiti diversi e questo è totalmente un debito di Zang e non dell’Inter. Se domani Zang restituisce quanto dovuto a Oaktree con i soldi suoi (fantascienza), il debito dell’Inter resta immutato (sopra gli 800mln). Ed è questo che conta per la vendibilità, non il debito della proprietà.
Ah quindi una persona fisica può emettere obbligazioni? Ok. :asd:
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,681
Reaction score
12,200
Secondo Bloomberg è a rischio l'accordo tra Zhang e Pimco per rifanziare il debito con Oaktree. Lunedì 20 maggio scadrà il termine per rimborsare il prestito concesso da Oaktree a Suning. Il presito si basa su un prestito da 435 milioni in bond privati con scadenza nel 2026 e con interessi del 15% in payment-in-kind

6640a3deb37ee.r_d.512-308-6250.jpeg
Vediamo che succede stavolta. La situazione è molto seria e sono arrivati al dunque.
I rinnovi di Inzaghi e Lautaro, tra gli altri, sono in sospeso, e questo è un segnale.
Anche le parole di Inzaghi e Marotta di questi giorni sono emblematiche.
 

Controcorrente

Junior Member
Registrato
23 Gennaio 2017
Messaggi
853
Reaction score
661
Ah quindi una persona fisica può emettere obbligazioni? Ok. :asd:

Non credo tu ci metta molto a trovare chi è il debitore nel confronti di Oaktree.. ovviamente non una persona fisica, ma una società di Zhang. L'inter è completamente estranea a questo debito (anzi, è pegno).

I debiti dell'Inter che la rendono una società sostanzialmente fallita, sono OLTRE a questo.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,526
Reaction score
6,667
Non credo tu ci metta molto a trovare chi è il debitore nel confronti di Oaktree.. ovviamente non una persona fisica, ma una società di Zhang. L'inter è completamente estranea a questo debito (anzi, è pegno).

I debiti dell'Inter che la rendono una società sostanzialmente fallita, sono OLTRE a questo.
Perdonami, va bene sostenere a ogni costo una linea, ma non ha senso quello che dici.
Se il bond è stato emesso da qualche società di Zhang(e non è così), questi soldi in qualche modo sono poi entrati nell’Inter, e quindi devi ridurre il conteggio dei debiti dell’Inter.
Se è stato emesso dall’Inter, vale il discorso che ho fatto.
O pensi che l’Inter abbia più di 1,2 miliardi di debiti? (800 milioni di debiti più i
400 e passa del bond).
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,373
Reaction score
1,629
Secondo Bloomberg è a rischio l'accordo tra Zhang e Pimco per rifanziare il debito con Oaktree. Lunedì 20 maggio scadrà il termine per rimborsare il prestito concesso da Oaktree a Suning. Il presito si basa su un prestito da 435 milioni in bond privati con scadenza nel 2026 e con interessi del 15% in payment-in-kind

6640a3deb37ee.r_d.512-308-6250.jpeg
Cadranno in piedi come al solito. Quindi inutile parlarne. Arriveranno a 20 mld di euro di debito però puntando sempre i Top.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>