Non serve un approccio alla propria donna per avere un’antipatia personale, basta una condotta dirigenziale che tu non condividi (e io sì)
1 - Vero, che lo faccia con una squadra in smobilitazione è decisamente più improbabile. Una squadra non è fatta solo di nomi. Secondariamente per me noi abbiamo reso MENO di quanto potevamo con questa rosa, credo si possa solo migliorare
2 - Il punto è proprio questo. Non credo che nel calcio business del 2024 guardare solo alle esigenze sportive e a vincere subito porti la squadra a migliorare nel medio termine. Non parlo della Juve, ma di decine di casi simili (con investimenti ben più alti) in Europa
3 - Il debito di Zang potrebbe essere anche di 10mln, la situazione sarebbe comunque tragica perché lui non può metterli e la squadra (a differenza del Milan) ha bisogno di altri soldi per non andare in default. Il debito personale di Cardinale non è minimamente un problema, perché la società è sana e commercialmente funziona bene, è quindi vendibile facilmente. Se io ho una Ferrari in garage che vale 300k con persone che me la chiedono ogni giorno e ne devo ancora pagare 100k non sono minimamente preoccupato. Se io ho un debito di 10k sulla mia casa (e non li ho) e se entro 4 giorni non pago vado per strada non ci dormo la notte. Economia spiccia, ma attinente alla realtà
Ma infatti è folle criticare il milan per la gestione finanziaria ed economica, siamo probabilmente il club meglio gestito al mondo da questo punto di vista.
Il problema è che questa ottima gestione non si traduce, finora, in una sensibilità e attenzione al lato sportivo, con continue dichiarazioni ridicole e un'asticella posta molto, troppo in basso rispetto a quelle che sarebbero le nostre capacità di spesa.
Se hai visto il mio post sul topic dei conti, ne ho parlato in modo approfondito bilancio e costo rosa alla mano.
Detto ciò, l'inter ha la filosofia opposta: un club tecnicamente fallito che vive in un eterno presente, di scommessa in scommessa, cercando di vincere a più non posso.
Non condivido la loro gestione, ma condivido la loro fame che a noi manca del tutto.