Zhang jr. tra Goldman Sachs e possibile vendita

Rudi84

Junior Member
Reaction score
3,323
Se c'è qualcuno che ha il coraggio di prestare ancora soldi a questo qui vuol dire che in testa al posto
del cervello ha la :poop:

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,173
Aspetto che pubblichino il bilancio per vedere, ma penso ormai abbiano sforato il miliardo di debiti, tra perdite riportate a nuovo, debiti finanziari e bond. Poi ovvio, tra la protezione mediatica e in federazione, tutto bene, anzi benissimo. La cosa che mi fa specie è che la uefa squalificò il Milan per debiti imparagonabili (mai oltre i 250 mi sembra) e disavanzi molto più bassi. C'è davvero corruzione nel calcio e noi stiamo sempre dalla parte sbagliata, bisogna riconoscere che loro sanno muoversi meglio in questo di sicuro.
già a giugno 2022 la situazione era
880 milioni di debiti
480 perdite portate a nuovo
140 milioni di perdite correnti
Che fanno esattamente un miliardo e mezzo
Ora non credo sia migliorata

Reaction score
10,234
speriamo Goldman Sachs o qualche altro pollo faccia un nuovo ri-finanziamento al 16%. Sempre più indebitati, la cosa migliore per noi e cessioni obbligatorie ogni mercato. Comunque non sarà semplice, hanno già un valore prossimo allo zero al netto dei debiti, anche ipotecando l'intera società non sarà facile ricevere nuovi prestiti.

Reaction score
11,996
Se c'è qualcuno che ha il coraggio di prestare ancora soldi a questo qui vuol dire che in testa al posto
del cervello ha la :poop:
Invece secondo me è un'ottima idea.
Sai che finanziariamente è malato terminale, gli presti 300 milioni e lui ti mette a garanzia un bene che viaggia su 1-1.2 miliardi di valore (erediteresti i debiti, meno quelli con te stesso che sarebbero estinti, quindi parliamo di un guadagno di più di mezzo milione di euro dall'operazione, quasi il doppio di quanto perderesti se lui non paga)

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
già a giugno 2022 la situazione era
880 milioni di debiti
480 perdite portate a nuovo
140 milioni di perdite correnti
Che fanno esattamente un miliardo e mezzo
Ora non credo sia migliorata
Ah, non pensavo fosse già così male, mi ricordavo 900 in totale tra tutto... :asd:

Finché i debiti finanziari non raggiungono la cifra simbolica di 1 miliardo comunque, i giornalisti non lo diranno. Anzi, qualche settimana fa celebravano perché perde solo 85M tipo, vabbé.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,173
Invece secondo me è un'ottima idea.
Sai che finanziariamente è malato terminale, gli presti 300 milioni e lui ti mette a garanzia un bene che viaggia su 1-1.2 miliardi di valore (erediteresti i debiti, meno quelli con te stesso che sarebbero estinti, quindi parliamo di un guadagno di più di mezzo milione di euro dall'operazione, quasi il doppio di quanto perderesti se lui non paga)
teoricamente si, ma ti accolli oltre al debito di zhang anche quelli della società e vai a sfiorare i due miliardi che è più del valore della società.
È come avere in pegno per un prestito di 3 mila euro una vettura che ne vale 10 ma devi spenderne 15 per ripararla

Alto