Zeroli al Sud Tirol. E' fatta.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
5,743
Certamente non io. Piuttosto mi orienterei sul comandante supremo del Regio Esercito, Armando Diaz e sul suo Bollettino della Vittoria del 4 Novembre 1918
Pensavo ti riferissi al Ventennio...ma questa mi sembra una cosa ancora più obsoleta, e anche leggendolo, visto che non è molto lungo, non c'è alcun riferimento a come nominare certi territori, men che meno l' Alto Adige...semmai, dai una occhiata all' art 116 della Costituzione, dove è sancito chiaramente che il territorio della Provincia Autonoma di Bolzano si chiama Alto Adige / Südtirol...o forse l'unica lingua ufficiale di tale Provincia è l' italiano?
`
`

Ultima modifica:
Reaction score
6,647
Anche qui ci raccontano che il Milan punta sul proprio vivaio, sui talenti, e poi uno finisce al Catanzaro, l'altro allo Sparta Rotterdam, ecc...
E quasi sempre si tratta di operazioni nelle quali si perde il controllo sul giocatore.
Lo scenario che vedo io è veramente desolante, mi sembra che l'unico obiettivo sia quello di raggranellare delle briciole qua e la per far quadrare i conti.
E qualche giocatore interessante era pure passato dalle giovanili, tipo Liberali e Kerkez.

Reaction score
6,647
Quindi, per coerenza, immagino che Capodistria tu la chiami rigorosamente Koper, vero?

E comunque quella specifica squadra di calcio si chiama fattualmente Fußball Club Südtirol S.p.A. (partita IVA 01659300212). Perciò puoi pure chiamarla "Alto Adige", ma sarebbe come voler chiamare "Milano" il Milan.
All'inizio la squadra si chiamava Sudtirol-Alto Adige, poi hanno cambiato il nome lasciando solo Sudtirol ma io preferisco chiamare la squadra Alto Adige.

Alto