Zenga:"Gigio? Anche Maignan fa errori banali".

Reaction score
9,616
Maignan fa errori è vero ma non sono mai errori tecnici. D. Fa solo errori tecnici, c'è una grande differenza.

Notare la postura è la mimica prima del gol. Sembra uno che si è bevuto 6 birre.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,819
Il commento completo:"Ma quanti errori ha fatto Buffon nella sua carriera? Se facessimo una ricerca mirata, ne scopriremmo tanti. Perché più giochi, più errori fai. Questa è l’unica banale verità. Prenda Maignan, che è uno dei più forti che abbiamo in Serie A. L’anno scorso in un paio di occasioni ha commesso errori banali. Lo stesso si può dire di Onana".

non sopporto Zenga. credo questa volta voglia solo giustificare Dollarumma. Tira in ballo Buffo, Onana e Maignan. Per la serie tutti colpevoli, nessun colpevole.
Mi piacerebbe però sapere quali sono gli errori banali a cui fa riferimento il Dott. Zenga. Perché a parlare così genericamente si dicono solo catsate. A memoria, l'unica partita in cui reputo Maignan responsabile di errori personali e che abbia fornito una prestazione insufficiente è stata Salernitana Milan del campionato 2021-2022 in cui pareggiammo 2 a 2. Non ne ricordo altre, magari sono io ad avere la memoria corta.

Reaction score
6,131
maignan sbaglia anche lui, è vero.

Ad esempio, nel derby semifinale di champions di ritorno, seppur abbia giocato bene, il gol è una sua mezza papera. Fin da bambino insegnano che il gol sul tuo palo non lo devi prendere MAI, in nessun caso possibile ed inimmaginabile.

Detto ciò, Maignan vale il doppio di Donnarumma come portiere.

Su Donnarumma, sinceramente però, non capisco lo sdegno di molti sulle sue qualità tecniche. FInchè era da noi, sia da noi, sia dalla stampa in generale, era considerato come il Maradona dei portieri.
Io ricordo molti commenti qui dentro di gente che esultava per il "colpaccio" di Mirabelli col rinnovo a 6 milioni all'anno. Quando al tempo erano già un'assurdità.
Donnarumma col solito mal costume italico, è stato messo su un piedistallo e poi buttato giù senza remore. La verità è che semplicemente non ha mai meritato quel piedistallo.

capitano4

Junior Member
Reaction score
273
Non capisco il difendere a tutti i costi un giocatore, è un professionista e come tale va considerato, se proprio deve essere tutelato ci deve pensare la squadra di club, in nazionale dovrebbe andare chi si esprime meglio, punto. Tutto questo è ingiusto verso chi "da professionista" si allena, gioca e fa del suo meglio non avendo in alcuni casi nemmeno una opportunità

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,819
maignan sbaglia anche lui, è vero.

Ad esempio, nel derby semifinale di champions di ritorno, seppur abbia giocato bene, il gol è una sua mezza papera. Fin da bambino insegnano che il gol sul tuo palo non lo devi prendere MAI, in nessun caso possibile ed inimmaginabile.

Detto ciò, Maignan vale il doppio di Donnarumma come portiere.

Su Donnarumma, sinceramente però, non capisco lo sdegno di molti sulle sue qualità tecniche. FInchè era da noi, sia da noi, sia dalla stampa in generale, era considerato come il Maradona dei portieri.
Io ricordo molti commenti qui dentro di gente che esultava per il "colpaccio" di Mirabelli col rinnovo a 6 milioni all'anno. Quando al tempo erano già un'assurdità.
Donnarumma col solito mal costume italico, è stato messo su un piedistallo e poi buttato giù senza remore. La verità è che semplicemente non ha mai meritato quel piedistallo.
In quella partita Mike ha fatto un intervento su Dzeko fantascientifico per reattività e posizionamento che rientra tra i migliori della sua carriera. Sul gol di Lautaro era troppo vicino e la botta troppo violenta, per cui credo che il 99,9% dei portieri avrebbe avuto lo stesso risultato.

Alto