Zeman:”C’era alleanza Juve Milan. Inter esclusa”

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,986
Reaction score
28,081
Zdenek Zeman intervistato dal CorSport si dichiara tifoso juventino da sempre ma aggiunge:

Lei denunciò l’abuso di farmaci nel calcio. La Juve finì sotto processo.
"Ma solo perché a Torino c’era un magistrato coraggioso, Guariniello. Io ho puntato il dito contro il sistema, non solo contro la Juve, che aveva molti seguaci. E il problema non erano solo i farmaci. Erano anche i passaporti falsi. Era anche il condizionamento degli arbitraggi. Era anche lo strapotere della finanza".


"Al Nord c’era l’alleanza tra Juve e Milan; l’Inter ne era esclusa, e cercava di entrare nel sistema pure lei. Altre squadre, dal Parma alla Lazio al Perugia, erano in mano alla Banca di Roma: Tanzi e Cragnotti ne uscirono rovinati, come pure Gaucci. Che fece in tempo a caricare il suo Perugia a pallettoni, per far perdere lo scudetto del 2000 alla Juve, sotto il nubifragio".
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,986
Reaction score
2,624
Ora, non voglio fare il tifoso ottuso con le fette di salame negli occhi. Le due squadre erano in mano ad Agnelli e Berlusconi. In base a questo, è plausibile che anche noi esercitassimo un potere politico.
Poi è anche vero che in quegli anni abbiamo avuto squadre mostruose, e non a caso abbiamo dominato in Europa.
In Italia invece abbiamo vinto molto meno di quello che avremmo potuto, e sono stati molti più numerosi gli episodi che ci hanno danneggiato rispetto a quelli in cui siamo stati favoriti, dalla monetina di Alemao ai furti della banda di moggi.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,370
Reaction score
14,902
Zdenek Zeman intervistato dal CorSport si dichiara tifoso juventino da sempre ma aggiunge:

Lei denunciò l’abuso di farmaci nel calcio. La Juve finì sotto processo.
"Ma solo perché a Torino c’era un magistrato coraggioso, Guariniello. Io ho puntato il dito contro il sistema, non solo contro la Juve, che aveva molti seguaci. E il problema non erano solo i farmaci. Erano anche i passaporti falsi. Era anche il condizionamento degli arbitraggi. Era anche lo strapotere della finanza".


"Al Nord c’era l’alleanza tra Juve e Milan; l’Inter ne era esclusa, e cercava di entrare nel sistema pure lei
. Altre squadre, dal Parma alla Lazio al Perugia, erano in mano alla Banca di Roma: Tanzi e Cragnotti ne uscirono rovinati, come pure Gaucci. Che fece in tempo a caricare il suo Perugia a pallettoni, per far perdere lo scudetto del 2000 alla Juve, sotto il nubifragio".

Ora le m… sono diventate il sistema.
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,838
Reaction score
1,991
È lo scenario di un gigantesco sistema illegale, con tutte le analogie mafiose del caso. Da brividi.

Credo valga sempre e solo lo stesso ragionamento: dove girano i soldi (tanti), è sostanzialmente impossibile che non sia presente l'illecito e il malaffare
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,604
Reaction score
10,829
Zdenek Zeman intervistato dal CorSport si dichiara tifoso juventino da sempre ma aggiunge:

Lei denunciò l’abuso di farmaci nel calcio. La Juve finì sotto processo.
"Ma solo perché a Torino c’era un magistrato coraggioso, Guariniello. Io ho puntato il dito contro il sistema, non solo contro la Juve, che aveva molti seguaci. E il problema non erano solo i farmaci. Erano anche i passaporti falsi. Era anche il condizionamento degli arbitraggi. Era anche lo strapotere della finanza".


"Al Nord c’era l’alleanza tra Juve e Milan; l’Inter ne era esclusa, e cercava di entrare nel sistema pure lei. Altre squadre, dal Parma alla Lazio al Perugia, erano in mano alla Banca di Roma: Tanzi e Cragnotti ne uscirono rovinati, come pure Gaucci. Che fece in tempo a caricare il suo Perugia a pallettoni, per far perdere lo scudetto del 2000 alla Juve, sotto il nubifragio".
Con la differenza che la Juve in quegli anni vinceva gli scudi...quindi se eravamo nel sistema eravamo dei fessi.
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,629
Reaction score
1,621
Ora, non voglio fare il tifoso ottuso con le fette di salame negli occhi. Le due squadre erano in mano ad Agnelli e Berlusconi. In base a questo, è plausibile che anche noi esercitassimo un potere politico.
Poi è anche vero che in quegli anni abbiamo avuto squadre mostruose, e non a caso abbiamo dominato in Europa.
In Italia invece abbiamo vinto molto meno di quello che avremmo potuto, e sono stati molti più numerosi gli episodi che ci hanno danneggiato rispetto a quelli in cui siamo stati favoriti, dalla monetina di Alemao ai furti della banda di moggi.
Appunto, il discorso inizia e finisce già lì.
Zeman ogni tanto deve tirare fuori le sue, è vecchio e a fine carriera
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,178
Reaction score
1,534
3 scudetti in 25 anni, dal 1997 al 2021, con in mezzo anni e anni di squadroni, si vede proprio quanto fossimo potenti nei palazzi del potere. Ridicoli.
 

TheKombo

Well-known member
Registrato
29 Giugno 2022
Messaggi
1,453
Reaction score
907
Zdenek Zeman intervistato dal CorSport si dichiara tifoso juventino da sempre ma aggiunge:

Lei denunciò l’abuso di farmaci nel calcio. La Juve finì sotto processo.
"Ma solo perché a Torino c’era un magistrato coraggioso, Guariniello. Io ho puntato il dito contro il sistema, non solo contro la Juve, che aveva molti seguaci. E il problema non erano solo i farmaci. Erano anche i passaporti falsi. Era anche il condizionamento degli arbitraggi. Era anche lo strapotere della finanza".


"Al Nord c’era l’alleanza tra Juve e Milan; l’Inter ne era esclusa, e cercava di entrare nel sistema pure lei. Altre squadre, dal Parma alla Lazio al Perugia, erano in mano alla Banca di Roma: Tanzi e Cragnotti ne uscirono rovinati, come pure Gaucci. Che fece in tempo a caricare il suo Perugia a pallettoni, per far perdere lo scudetto del 2000 alla Juve, sotto il nubifragio".
La cosa triste è che a distanza di anni non si voglia ancora riconoscere la realtà dei fatti.
NOI dominavamo in Europa, con squadre fatte prima di tutto da grandi uomini prima che campioni assoluti, il resto cercava di contrastarci (riuscendoci in Italia con mezzi artefatti a livello arbitrale, finanziario e compiacenza politica).
Parlare di Tanzi e Cragnotti è malafede pura, paragonarci alla Juve disonestà intellettuale, non "citare" l'Inter è incommentabile.
Caro Zeman goditi la pensione che faresti meglio.
 
Alto
head>