Zeman:"Calcio femminile? Sono meglio in cucina"

Reaction score
1,210
Che scandalo!! Zeman è vermante un uomo vergognoso. Ma come si fa dire queste scemenze! Roba da medio Evo!

Ovviamente sto scherzando, grande Zeman. . Mamma mia che secolo di ****.. Non si puo piu dire nulla.
Il secolo della dittatura della democrazia di opinione

Vivo in Francia e mi ricordo della liberta di parola degli anni 80 inizio 90. I dibattiti televisivi politici erano di un altro spessore. Il livello generale era ben piu alto.E senza nostalgia eccessiva devo dire che la qualità di vita era fantastica.

Credo che sia anche cosi da voi in Italia.

Heaven

Bannato
Reaction score
23
È odioso lo spazio che riservano al calcio femminile. Ma chi caaaa se le ****???

Reaction score
2,781
Battuta di Zeman, che è finito sotto le critiche, sul calcio Femminile.

"Vedremo se col calcio femminile si riuscirà a fare un altro passo avanti. È una questione di cultura? Anche, di solito le donne in Italia stanno in cucina. Se è grave ciò che ho detto? Non so se è grave, certo è che i maschi devono mangiare. In Italia ci sono tanti problemi già nel calcio maschile. Serie B e Serie C hanno grossi problemi, le donne di solito venivano sempre dietro nel calcio“.

Oggettivamente il calcio femminile fa defecare!

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Guardate che Zeman prende in giro gli uomini italiani e la società italiana in genere nell'intervista, mica le calciatrici. Basta saper leggere tra le righe. Anzi, basta saper leggere

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Operazione "Zeman storm", decollo bombardieri anti-sessisti in progress ...

Zeman ormai è vecchio, parla con cognizione di causa, non gliene frega nulla di quello che gli diranno. Non è stato certo elegante, forse sessita, però il calcio femminile secondo me è inguardabile. Io guardo il ciclismo femminile, l'atletica, lo sci, la pallavolo, quini sono un amante dello sport femminile... ma il calcio è inguardabile.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Ma infatti mi chiedo che senso ha fare i 200 SL femminili alle Olimpiadi quando la Pellegrini con il tempo in cui conquista l’oro, il tailandese uomo eliminato nella prima batteria ha giá fatto in tempo ad uscire dalla piscina.

Io come sport gli farei fare solo ginnastica ritmica, nuoto sincronizzato balletto e cucito agonistico....

Altra cosa poi é l’inutilità di fare le categorie giovanili maschili.

Fa tenerezza vedere sti ragazzini che al 60’ nenache riescono ad alzare la palla del corner.
Io farei iniziare l’attivitá agonistica solo dai 21 anni in su e solo,per i maschi, cosí si vedono finalmente gesti decenti. Prima solo allenamento.

Ah! Chiaramente solo 40 squadre in tutte italia, si fanno i provini..

Lo spettacolo delle categorie sotto la B attuale se c’è lo evitiamo meglio é.

Mi sembra giusto cosí.

Quello che scrivi, in modo ironico, è pianamente condivisibili, ma il calcio femminile rimane comunque inguardabile. P.S. La Pellegrini con il suo miglior tempo nei 200 SL si qualifica per la finale degli assoluti italiani e probabilmente va a podio in tanti altri stati del mondo.

Reaction score
38,476
A me non piace il calcio femminile e non lo seguo.
Se devo seguire un calcio che viaggia a velocità inferiore e dal bagaglio tecnico più basso seguo la prima categoria del paesino.
Un movimento calcistico non cresce con la diretta televisiva imposta per una questione di parità tra i sessi, questa è solo ipocrisia.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,030
Zeman ormai è vecchio, parla con cognizione di causa, non gliene frega nulla di quello che gli diranno. Non è stato certo elegante, forse sessita, però il calcio femminile secondo me è inguardabile. Io guardo il ciclismo femminile, l'atletica, lo sci, la pallavolo, quini sono un amante dello sport femminile... ma il calcio è inguardabile.

Ma certo. La mia battuta riguardava il polverone che si scatenerà adesso contro di lui da parte di alcune frange di pensiero "perbenista" ...

Reaction score
2,436
Quello che scrivi, in modo ironico, è pianamente condivisibili, ma il calcio femminile rimane comunque inguardabile. P.S. La Pellegrini con il suo miglior tempo nei 200 SL si qualifica per la finale degli assoluti italiani e probabilmente va a podio in tanti altri stati del mondo.

Con il record del mondo della Pellegrini: 1.52.98 (in costume gommato!) agli ultimi assoluti italiani saresti stato 32esima nelle qualificazioni. Con il tempo con cui ha vinto la finale degli assoluti sarebbe stata quartultima nelle qualificazioni maschili, dietro soloa quelli che l'avevano data su.

Vogliamo dire che Graf, Seles, Williams, Navratilova non sono state grandi atlete perchè in un match sarebbero state stracciate dal Caratti di turno e che vedere la loro velocità di servizio e di palla fa sorridere confrontata a quella di un Seppi qualunque?

Sono sport diversi. Non si confrontano direttamente, come non lo si fa tra under e senior.

Quello che conta è l'aspetto agonistico e il gesto tenendo conto dei limiti. Paradossalmente il calcio femminile ricorda un calcio anni 50 dove le capacità tecniche, ma soprattutto fisiche erano inferiori e nel quale il gesto individuale faceva più la differenza essendo più difficile la copertura di squadra. Molti rimpiangono quel calcio.

Certo è più facile vedere bei gesti guardando il calcio femminile americano dove selezionano le migliori tra 4 milioni di tesserate che guardando il calcio italiano dove scegli tra 40.000 tesserate.

Poi, al di la di questo vorrei sapere perchè opporsi a questo tentativo di crescere. Quasi che dia fastitidio il fatto che le donne facciano cose "da uomini".

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Con il record del mondo della Pellegrini: 1.52.98 (in costume gommato!) agli ultimi assoluti italiani saresti stato 32esima nelle qualificazioni. Con il tempo con cui ha vinto la finale degli assoluti sarebbe stata quartultima nelle qualificazioni maschili, dietro soloa quelli che l'avevano data su.

Vogliamo dire che Graf, Seles, Williams, Navratilova non sono state grandi atlete perchè in un match sarebbero state stracciate dal Caratti di turno e che vedere la loro velocità di servizio e di palla fa sorridere confrontata a quella di un Seppi qualunque?

Sono sport diversi. Non si confrontano direttamente, come non lo si fa tra under e senior.

Quello che conta è l'aspetto agonistico e il gesto tenendo conto dei limiti. Paradossalmente il calcio femminile ricorda un calcio anni 50 dove le capacità tecniche, ma soprattutto fisiche erano inferiori e nel quale il gesto individuale faceva più la differenza essendo più difficile la copertura di squadra. Molti rimpiangono quel calcio.

Certo è più facile vedere bei gesti guardando il calcio femminile americano dove selezionano le migliori tra 4 milioni di tesserate che guardando il calcio italiano dove scegli tra 40.000 tesserate.

Poi, al di la di questo vorrei sapere perchè opporsi a questo tentativo di crescere. Quasi che dia fastitidio il fatto che le donne facciano cose "da uomini".
La Pellegrini con il record del Mondo dei 200 gli assoluti italiani maschili può tranquillamente farli (certo non per vincere), questo ti può far capire il valore dell'atleta.
Il calcio femminile se non mi piace da guardare che ci posso fare? guardarlo a farlo perché se no sono maschilista? Secondo me da fastidio l'imposizione Mainstream di una cosa noiosa da guardare, solo perché gli omologhi maschili fanno parte dello sport più seguito, appassionante e bello del pianeta. Io sono un grande appassionato di ciclismo, guardo con interesse le gare maschili e, le poche volte che le trasmettono anche quelle femminili, questo non mi succede con il calcio femminile (così come non succede a tanti altri)

Alto