Zelensky: "Molti pro Putin in Italia, stilo lista"

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,617
Zelensky vuole una lista di proscrizione per l'UE filorussa:

"Meloni è dalla nostra parte, e sono molto grato alla vostra premier e sono felice dell’accordo che abbiamo siglato ieri, ma ci sono molti pro-Putin in Italia.
Prima di tutti dovreste cancellare loro i visti.

Anche questa è un’arma per aiutarci.
Vedete cosa succede quando i russi si trovano in un Paese, vedete la guerra in Ucraina, per questo credo che dovreste mandarli via

Stiamo preparando una lista, ma non solo riguardo all’Italia, sui propagandisti russi.

È una lunga lista e vogliamo presentarla alla Commissione europea, al Parlamento europeo, ai leader dell’Ue e degli Stati Uniti.
Sono propagandisti e società vicine alla Russia che cercano di aggirare le sanzioni"

Riformista

"La lista è vita."

(cit. Schindler's list)

Schindlers-List40.jpg

Reaction score
9,038
Ma quelli che si dichiarano pro-Putin sono consapevoli che in Italia la linea ufficiale è pro-Ucraina e che col “sistema Putin” sarebbero stati incarcerati e, se particolarmente scomodi, morti “di morte naturale” dopo il primo post contro la linea del governo? :asd:
Ognuno può avere legittimamente la propria opinione sulla questione e altrettanto legittimamente può e deve esprimerla, ma questa è una situazione in cui santi non ce sono: non sempre “il nemico del mio nemico è mio amico”. E in questo caso non lo è, né può esserlo, se si vuole rimanere coerenti con i pilastri sui quali si fonda la civiltà europea.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,551
Ma quelli che si dichiarano pro-Putin sono consapevoli che in Italia la linea ufficiale è pro-Ucraina e che col “sistema Putin” sarebbero stati incarcerati e, se particolarmente scomodi, morti “di morte naturale” dopo il primo post contro la linea del governo? :asd:
Ognuno può avere legittimamente la propria opinione sulla questione e altrettanto legittimamente può e deve esprimerla, ma questa è una situazione in cui santi non ce sono: non sempre “il nemico del mio nemico è mio amico”. E in questo caso non lo è, né può esserlo, se si vuole rimanere coerenti con i pilastri sui quali si fonda la civiltà europea.
il "sistema Zelensky" è ben più oppressivo da due anni, solo che si fa finta di niente qua ma gli ucraini lo sanno bene.
prima lo era per giornalisti e filorussi di Donbass-Crimea, ora è verso tutti che dissentono.
il discorso che fai sul nemico del mio nemico vale anche per gli ucraini, avere Putin come nemico non implica tacere su tutte le controversie di Zelensky e accoliti di Kiev

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,033
Scaroni era immanicato con Gazprom e amico intimo del Berlusca.

Dai dai dai che dalle sniffate più profonde può nascere qualcosa di buono
Dalle sniffate più profonde vien fuori la situazione mediamente merdosa dei russi che rubano i cessi agli ucraini perché a casa loro spesso non li hanno.
E Putin nei discorsi dice spesso che staneranno i nazisti ucraini finanche nei cessi.
Ossessiva invidia della latrina altrui...
D'altra parte, ai meridionali italiani ormai stanziati al nord che hanno la seconda casa al sud, capita spesso di trovarsi derubati di questi amenicoli.
Tutto il mondo è paese.
Tutto il mondo è Russia.
Tutto il mondo è Putiniano.
Tutto il mondo è mierda.

Reaction score
10,235

a parte i principi democratici, che in guerra lasciano il tempo che trovano visto che le porcate le fanno tutti (USA compresi prima che qualcuno mi dica Eaaalllooooraaa gli USA), chiunque in Occidente supporta chi ha solo e unicamente interessa a minare l' Europa occidentale nelle sue fondamenta, prova piacere a martellarsele da solo.

Reaction score
9,038
il "sistema Zelensky" è ben più oppressivo da due anni, solo che si fa finta di niente qua ma gli ucraini lo sanno bene.
prima lo era per giornalisti e filorussi di Donbass-Crimea, ora è verso tutti che dissentono.
il discorso che fai sul nemico del mio nemico vale anche per gli ucraini, avere Putin come nemico non implica tacere su tutte le controversie di Zelensky e accoliti di Kiev
Senza offesa né polemica, ma solo per curiosità: se il tenore dei tuoi post sul tema è tale che in confronto la Pravda ai tempi dell’URSS era un giornale sovversivo, come puoi criticare chi dall’altra parte ha il tuo medesimo atteggiamento?
Voglio dire, giusto per citare una discussione realmente avvenuta, per me se i russi bombardano un ospedale sono dei criminali. Se poi viene fuori che nell’ospedale si erano nascosti soldati ucraini che hanno usato come scudi umani persone civili ricoverate, per me anche loro sono dei criminali, al pari dei russi, perché è giuridicamente vietato sia bombardare ospedali che usare civili come scudi umani, oltre a essere entrambi atti degni di assoluta stigmatizzazione sul piano etico e morale.
Per te russi santi poverini costretti a bombardare l’ospedale per colpa degli ucraini criminali. Per carità, accetto la tua opinione nonostante sia palesemente in contrasto con dati oggettivi( in questo caso, le norme internazionali sui conflitti armati), ma poi non puoi dare patenti di imparzialità ad altri.

Reaction score
9,038
a parte i principi democratici, che in guerra lasciano il tempo che trovano visto che le porcate le fanno tutti (USA compresi prima che qualcuno mi dica Eaaalllooooraaa gli USA), chiunque in Occidente supporta chi ha solo e unicamente interessa a minare l' Europa occidentale nelle sue fondamenta, prova piacere a martellarsele da solo.
Che poi finché uno lo fa per soldi non lo apprezzo ma almeno ne riesco a comprendere il motivo. Farlo gratuitamente, boh.

Alto