Zelensky:"Italiani, non votate gli amici di Putin".

Reaction score
9,036
Ne avrei pieni i cosiddetti di sentirmi dire chi devo votare in casa mia: Zelensky e la von der Leyen dovrebbero farsi gli affari loro, senza permettersi alcunché.
Ci dicono chi votare dal 1946…
Io anche a questo giro non voterò, ma se fossi costretto e dovessi scegliere tra “Ovest” e “Est”, non avrei dubbi a puntare sul primo, nonostante tutto. Avvicinarsi all’est europeo o l’est ancora più est per far dispetto a Zelensky è come il famoso marito che per far dispetto alla moglie…

NB: discorso puramente teorico, non vedo nessuno schieramento intenzionato a portarci fuori dal contesto geopolitico al quale apparteniamo per storia, cultura, economia e via dicendo.

dadensa

Junior Member
Reaction score
434
Repubblica urla in prima pagina l'appello di Zelensky agli italiani:"Non votate gli amici di Putin (riferendosi a Berlusconi e alla colizione di centrodestra). È essenziale che gli italiani scelgano candidati con i giusti principi morali".
A prescindere che non debba mettere il naso nelle elezioni di un altro stato sovrano ma, magati mi sbaglio, io vedo che chi più è chi meno in merito ad alcune questioni, tra i principali candidati alle elezioni, nessuno sia "amico" di putin.
Il nesso eventuale tra coalizione cdx = amico di putin io non la vedo.
Ad esempio i verdi hanno nel loro programma un esplicito stop dell'invio delle armi e il rafforzamento della via diplomatica.

Reaction score
1,776
Io anche a questo giro non voterò, ma se fossi costretto e dovessi scegliere tra “Ovest” e “Est”, non avrei dubbi a puntare sul primo, nonostante tutto. Avvicinarsi all’est europeo o l’est ancora più est per far dispetto a Zelensky è come il famoso marito che per far dispetto alla moglie…

NB: discorso puramente teorico, non vedo nessuno schieramento intenzionato a portarci fuori dal contesto geopolitico al quale apparteniamo per storia, cultura, economia e via dicendo.
Anch’io non avrei alcun dubbio al proposito: preferisco gli USA a tutto quel che viene dall’Oriente più o meno profondo. Mi dan però profondamente fastidio queste ingerenze esterne, specie nel caso della von der Leyen, che, dato il suo ruolo, non dovrebbe permettersi simili uscite “impositive”. E questo a prescindere da destra o sinistra: dovrebbe essere garantita l’imparzialità ?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,594

Complimenti. Votare è un "dovere civicohhh", come quello dei vagginih.

Come mai certi doveri li osservi e certi no?

Hai un'agenda o cosa?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,526
Repubblica urla in prima pagina l'appello di Zelensky agli italiani:"Non votate gli amici di Putin (riferendosi a Berlusconi e alla colizione di centrodestra). È essenziale che gli italiani scelgano candidati con i giusti principi morali".
tranne qualche eccezione nella stampa italiana, stanno facendo da stampella agli sgoccioli di Letta nipote che penso stia conducendo la peggiore campagna elettorale da circa vent'anni nel pd
mai visto un soggetto politico attaccarsi a qualunque sussulto, andava commissariato da tempo per manifesta incapacità.
se guardiamo bene gli eventi, il centro-sinistra ha avuto più accordi commerciali con la Russia di Putin rispetto al centro-destra nonostante il rapporto personale che aveva instaurato Berlusconi

Reaction score
1,222
Qualche altro attore esterno che vuole fare ingeren...ehm, esprimersi sulle nostre elezioni? su avanti, ormai sono rimasti in pochi a non aver ancora appoggiato il PD da fuori.
Che poi vorrei capire cosa ha da temere, anche se vincessero gli "amici di Putin" non cambierebbe una virgola della nostra assolutamente indipendente e non addomesticata politica estera.

Reaction score
581
Da una parte c'è la Meloni che nelle sue liste ha ricandidato le stesse identiche persone che facevano parte dell'ultimo governo Berlusconi, quello che ci mise col c..o a terra. Una banda di cialtroni, ignoranti, corrotti, che non saprebbero gestire un condominio e che hanno sempre solo rubato rubato e rubato

Dall'altra parte c'è Forza Africa, la coalizione che odia gli italiani, i bianchi, gli etero, pronta ad affamare il popolo per seguire gli ordini di usa e Europa.

impossibile fare una scelta.

Reaction score
11,995
Gli amici di Putin non coincidono certo con la coalizione di cdx, Salvini a parte.
Berlusconi Meloni e la quarta gamba sono tutti compattamente atlantisti, così come PD, +Europa, Di Maio e Terzo Polo.
Gli "amici di putin" sono Salvini, Conte, Fratoianni-Bonelli, Paragone, Rizzo.
Salvini ormai lo hanno disinnescato (per fortuna) e ora pure lui ha cambiato sponda, Conte e la sinistra radicale sono in teoria contro putin ma in pratica volendo fermare le armi sono putiniani ad insaputa.
Rizzo e Paragone vabbè, lasciamoli perdere... gli stenderebbero ponti d'oro, speriamo non entri in parlamento nessuno dei due (e anche Vita e altri partitacci)

Reaction score
9,036
Complimenti. Votare è un "dovere civicohhh", come quello dei vagginih.

Come mai certi doveri li osservi e certi no?

Hai un'agenda o cosa?
Dal punto di vista civico conduco un’esistenza quasi ascetica: pago le tasse, faccio volontariato, non danneggio il prossimo in alcun modo(se non importunando qualche vecchio brontolone con post di scarso interesse su un forum), aiuto i vecchietti del mio palazzo a portare la spesa quando mi capita di incontrarli, lascio il posto sui mezzi pubblici a chi ha problemi di deambulazione quando mi capita di prenderli, aiuto fanciulle dai glutei marmorei a collocare i bagagli nelle apposite cappelliere quando mi capita di prendere il treno, non ho mai commesso reati e via dicendo.
Spero mi si perdoni il non volere dare la mia fiducia a gente che non ritengo degna di averla.
In ogni caso, se mi obbligassero a votare, di certo non voterei né quelli che voterai tu né quelli contro i quali voterai tu.
Quindi la mia astensione è a impatto zero. Vedremo fra un anno o due se anche il tuo voto sarà stato a impatto zero… (e impatto zero già sarebbe buono :asd:)

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,594
Dal punto di vista civico conduco un’esistenza quasi ascetica: pago le tasse, faccio volontariato, non danneggio il prossimo in alcun modo(se non importunando qualche vecchio brontolone con post di scarso interesse su un forum), aiuto i vecchietti del mio palazzo a portare la spesa quando mi capita di incontrarli, lascio il posto sui mezzi pubblici a chi ha problemi di deambulazione quando mi capita di prenderli, aiuto fanciulle dai glutei marmorei a collocare i bagagli nelle apposite cappelliere quando mi capita di prendere il treno, non ho mai commesso reati e via dicendo.
Spero mi si perdoni il non volere dare la mia fiducia a gente che non ritengo degna di averla.
In ogni caso, se mi obbligassero a votare, di certo non voterei né quelli che voterai tu né quelli contro i quali voterai tu.
Quindi la mia astensione è a impatto zero. Vedremo fra un anno o due se anche il tuo voto sarà stato a impatto zero… (e impatto zero già sarebbe buono :asd:)

Tu non sei a impatto zero.

Tu sei un +1 che, come tutti noi, viene conteggiato in una formula matematica, ma non hai idea da che parte stare dell'equazione, per determinarne il risultato.

Per quanto riguarda la lista comica delle tue buone azioni, mi sembra di sentire l'agente Smith quando interroga Neo nel primo Matrix.

Alto