Zelensky, colloqui con Trump. Volenterosi provano a salvarlo

Reaction score
13,930
Ma infatti, stringi stringi, son tutte pantomime. Nessuno è davvero interessato a scardinare lo status quo. L’unico forse un po’ fuori dallo schema è Putin che gli è partito il mood Unione Sovietica (ma qualcuno dice che aveva paura della NATO… LOL!), ma anche lì ci sarà qualche giro.
Un impero non decide mai di ritirarsi, non è proprio possibile.

Al massimo crolla, ma non si ritira a tavolino, ed infatti non lo farà mai.

L' unica certezza è che a noi toccherà sganciare, finita la pacchia 💸
PD, aggiungo.

Meglio prenderla ironicamente, ma non c'è niente da ridere.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,980
Ma infatti, stringi stringi, son tutte pantomime. Nessuno è davvero interessato a scardinare lo status quo. L’unico forse un po’ fuori dallo schema è Putin che gli è partito il mood Unione Sovietica (ma qualcuno dice che aveva paura della NATO… LOL!), ma anche lì ci sarà qualche giro.
Quante volte avevo detto che i 5 non si toccano fra loro?
Nel mentre si propagandava la fantomatica Terza Guerra Mondiale su cui certe persone sembrano nutrire un feticcio particolare, Francia e USA investivano in Russia, sovvenzionando indirettamente la guerra.

Reaction score
13,930
Quante volte avevo detto che i 5 non si toccano fra loro?
Nel mentre si propagandava la fantomatica Terza Guerra Mondiale su cui certe persone sembrano nutrire un feticcio particolare, Francia e USA investivano in Russia, sovvenzionando indirettamente la guerra.
A me sembra l' esatto contrario.

Nel senso, se intendi che non si toccano a livello militare, direi che probabilmente non accadrà, hai ragione, se intendi sul piano geopolitico assolutamente no.

Sta cambiando tutto, anzi, è cambiato tutto in questi anni.
Direi che il cambiamento è di dimensioni epocali.

Reaction score
7,552
Ti fai portare a spasso da un ottantenne con le crisi isteriche? Dai, su! :asd:
Agli USA conviene che la guerra continui e che la UE continui a fare quello che sta facendo. Se pensi che leader europei e USA(parlo di USA, perché Trump serve solo a far caciara, ma è una marionetta del deep state come tutti i presidenti USA) siano in contrasto, sei fuori strada.
Sta volta mi sa che sei fuori strada tu :asd:
Sono tempi duri per la vostra cara Ueh :asd:

Reaction score
12,902
Ah, quando gli USA trumpiani e il cancro sovranaro internazionale finalmente riusciranno a buttare all'aria l'UE, quante risate mi farò quando tanta gente che li sosteneva si renderà conto di quanto peggio staremo (anzi, staranno, io ovviamente le mie precauzioni le ho prese da anni)...

Reaction score
13,930
Ah, quando gli USA trumpiani e il cancro sovranaro internazionale finalmente riusciranno a buttare all'aria l'UE, quante risate mi farò quando tanta gente che li sosteneva si renderà conto di quanto peggio staremo (anzi, staranno, io ovviamente le mie precauzioni le ho prese da anni)...
Dipende.

Anche se la UE si sfaldasse, a parte il rischio a lungo termine di guerre vecchia maniera ( la mia priorità personale è questa, finchè metto un piatto in tavola sto sereno economicamente parlando), cosa accadrebbe?

Senza UE, ogni paese andrebbe sotto il protettorato di qualcuno.
Forse l' Italia, si piegherebbe ulteriormente agli USA e forse sarebbe proprio la mossa che rallenterebbe il nostro declino definitivo.
Il che sarebbe forse egoisticamente positivo.

Ma a livello più alto, se si sfalda del tutto l' Unione Europea, a lunghissimo termine non avremo più nemmeno la minima speranza.
Stiamo scomparendo numericamente, finiremo piano piano piano nell' oblio.
In campo tecnologico sarebbe impossibile competere con USA o paesi asiatici, troppo piccoli.
Non abbiamo manco materie prime, tutto ciò che abbiamo è stato conquistato con manifattura e tecnologia.

Se vengono meno queste, non ci resta niente.

Non che con l' Unione Europea cambierebbe al 100% il nostro destino eh, ma almeno il potenziale sulla carta l' avrebbe.
Certo andrebbero cambiate tantissime cose, adesso è solo un insieme di gente fuori dal mondo e parrucconi.
Una specie di èlite disconnessa dalla realtà

Reaction score
13,930
Mi sa però che il sonnifero è un po' più potente del previsto, visto che anche ieri Milfon è stato 40 minuti a supplicare Trump facendosi prendere per il chiulo (e penso che sotto sotto gli piaccia eh.. :asd:)
Perchè vogliamo tutto e subito.
Ma son processi di lustri, ormai l' attuale dirigenza ( i Macron e company) ha già dato.

Bisogna aspettare solo che spariscano, non è che cambiano modo di agire e pensare.