Zazzaroni:"Pioli, fai autocritica. 16 punti in meno".

Route66

Junior Member
Reaction score
1,397
Ivan Zazzaroni sulla Juve e sul Milan:"Ho visto un’altra partita con un altro televisore. Una squadra così vuota non l’ho vista. I bianconeri ci hanno messo impegno ed hanno avuto occasioni da gol ma il problema è che non c’è nessuno che la butta dentro. Per quanto riguarda il Milan tutto quello che volete ma ha 16 punti in meno rispetto allo scorso anno. Non può essere giustificato solo da De Ketelaere e Origi, l’autocritica la deve fare anche Pioli. Una visione veramente incredibile. Il Milan ha due punti in meno della Juventus sul campo eppure ha tutte le giustificazioni. La Juventus ha giocato con i ragazzini, due cadaveri e mezzo in campo e senza società tanto che se Allegri si gira non vede nessuno".
Lo scopo dell'articolo è puramente ed unicamente quello di aggraziarsi i tifosi giuventini in piena crisi depressiva.
Il fatto che poi abbia tirato dentro il Milan sparando al mister Pioli(e centrando pienamente l'obbiettivo con mille ragioni...) è solo un dettaglio.... :fuma:

Reaction score
2,972
Ivan Zazzaroni sulla Juve e sul Milan:"Ho visto un’altra partita con un altro televisore. Una squadra così vuota non l’ho vista. I bianconeri ci hanno messo impegno ed hanno avuto occasioni da gol ma il problema è che non c’è nessuno che la butta dentro. Per quanto riguarda il Milan tutto quello che volete ma ha 16 punti in meno rispetto allo scorso anno. Non può essere giustificato solo da De Ketelaere e Origi, l’autocritica la deve fare anche Pioli. Una visione veramente incredibile. Il Milan ha due punti in meno della Juventus sul campo eppure ha tutte le giustificazioni. La Juventus ha giocato con i ragazzini, due cadaveri e mezzo in campo e senza società tanto che se Allegri si gira non vede nessuno".

Pioli dovrebbe fare autocritica, lo penso anch'io, come penso che sicuramente se la sarà fatta, senza andarla a dire in tv.

Io però credo che dei 16 punti in meno, 8 almeno siano a causa dell'assenza di Magnan...
non è una giustificazione, ma è corretto ricordare che noi abbiamo giocato con un portiere da lega pro per mesi...che è andato a sostituire il portiere più forte in circolazione.

e questa è responsabilità della società, più che di Pioli.

davidsdave80

Junior Member
Reaction score
479
Aggiungo anche, pur avendolo spesso criticato, mi e piaciuto cosa ha detto ieri post match, neanche tanto tra le righe, ha fatto capire che anche lui deve riflettere su aspetti tattici da gestire diversamente, oltre a dire chiaramente che e importante avere giocatori forti , e che solo con i giovani di buone speranze non si possono fare miracoli. vedendo tutto cio, e chiaro che anche a lui quest anno giravano le palle, per suoi errori e materiale a disposizione. Speriamo arrivino giocatori solidi funzionali a quello che vuol fare.

Reaction score
34,883
Ma se il Milan è scarso, leao è scarso, Maldini è scarso e lo scorso anno abbiamo overperformato... esattamente per cosa si deve fare mea culpa ??

Il trombettiere è davvero bizzarro.

Reaction score
573
La Juve ha 3 volte.il nostro monte ingaggi per campare ha falsificato i bilanci facendo disastri in dirigenza pur avendo un budget per noi assurdo ottenendo giustamente una penalizzazione in classifica ed ora piangono pure. Se voi date a pioli 4 Allegri merita 1

dadensa

Junior Member
Reaction score
396

Ieri guardavo il reparto offensivo della Juventus, compreso Vlahovic assente, e commentavo come sulla carta fosse tranquillamente superiore al nostro (Vlahovic, Chiesa, kostic, Milik, Di Maria). Sta cosa della Juventus come cenerentola alla Chievo del 2001 non la capisco.
Io stesso penso che Pioli abbia le sue colpe quest'anno, nel turnover esagerato e nel non aver trovato misure diverse al gioco soprattutto contro squadre dove eravamo incompatibili come costruzione (Inter, Roma e alcune piccole).
Detto questo, io credo che sti 16 punti di differenza stanno nell'assenza di maignan e nell'essere andati avanti in champions. Queste due condizioni hanno creato il gap (l'anno scorso non avremmo mai vinto lo scudetto con mesi di tatarusanu e una semifinale di champions ma saremmo finiti al massimo terzi).
Il problema non è tanto statistico e nei numeri quanto appunto al non aver trovato soluzioni di gioco diverse e aver fatto quel passo di maturità i più o averlo fatto solo in alcune partite con le big (un po come un ciclista da spunto nelle classiche ma che si perde nelle corse a tappe e in quelle decisive per un grande tour)

Reaction score
10,138
Ieri guardavo il reparto offensivo della Juventus, compreso Vlahovic assente, e commentavo come sulla carta fosse tranquillamente superiore al nostro (Vlahovic, Chiesa, kostic, Milik, Di Maria). Sta cosa della Juventus come cenerentola alla Chievo del 2001 non la capisco.
Io stesso penso che Pioli abbia le sue colpe quest'anno, nel turnover esagerato e nel non aver trovato misure diverse al gioco soprattutto contro squadre dove eravamo incompatibili come costruzione (Inter, Roma e alcune piccole).
Detto questo, io credo che sti 16 punti di differenza stanno nell'assenza di maignan e nell'essere andati avanti in champions. Queste due condizioni hanno creato il gap (l'anno scorso non avremmo mai vinto lo scudetto con mesi di tatarusanu e una semifinale di champions ma saremmo finiti al massimo terzi).
Il problema non è tanto statistico e nei numeri quanto appunto al non aver trovato soluzioni di gioco diverse e aver fatto quel passo di maturità i più o averlo fatto solo in alcune partite con le big (un po come un ciclista da spunto nelle classiche ma che si perde nelle corse a tappe e in quelle decisive per un grande tour)

Valhovic - Chiesa - Milik - Di Maria - Kostic davanti
Paredes - Cuadrado - Locatelli - Rabiot a centrocampo
Bremer - Bonucci - Danilo - Alex Sandro dietro

più una serie di validi giovani

Ma di che parliamo dai, ha la difesa del brasile, due campioni del mondo come Paredes e Di Maria, due dei migliori giocatori serbi, nazionali italiani, Rabiot titolarissimo con la francia. Le scuse stanno zero, tra l'altro giocano da schifo totale. Allegri è un miracolato.

dadensa

Junior Member
Reaction score
396
Valhovic - Chiesa - Milik - Di Maria - Kostic davanti
Paredes - Cuadrado - Locatelli - Rabiot a centrocampo
Bremer - Bonucci - Danilo - Alex Sandro dietro

più una serie di validi giovani

Ma di che parliamo dai, ha la difesa del brasile, due campioni del mondo come Paredes e Di Maria, due dei migliori giocatori serbi, nazionali italiani, Rabiot titolarissimo con la francia. Le scuse stanno zero, tra l'altro giocano da schifo totale. Allegri è un miracolato.

Infatti i media stanno raccontando una realtà tutta loro. Una juve che entrerebbe in champions (forse) senza penalità dovrebbe essere il minimo per monte ingaggi e giocatori. Avessimo noi un vlahovic davanti, un chiesa sulla fascia, un di Maria e rabiot.
Se Allegri ha fatto miracoli allora dobbiamo metterci d'accordo e ammettere che Pioli (che io stesso critico) in questi anni ha fatto meglio del Verona di Bagnoli e del Leicester di Ranieri.

Alto