Zapata sta giocando una stagione di altissimo livello

Reaction score
415
E' il primo topic che apro e volevo dedicarlo specificatamente al buon Zapatone. Lo abbiamo offeso tante volte per i suoi svarioni senza senso ma quest'anno, secondo me, sta giocando la sua miglior stagione di sempre al Milan.
Era partito come riserva della riserva ma ora si è preso il posto di titolare con grandissime performance partita dopo partita. Ottime letture difensive , zero errori e improbabili recuperi. Io sinceramente non me lo sarei mai aspettato.

Nel caso continuasse cosi un rinnovo ( magari annuale ) non glielo toglierebbe nessuno.
Siete d'accordo?

Già detto altre volte, per me dopo il gol del derby al 97esimo può rinnovare fino al 2054

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,524
Strano che stia facendo bene proprio in prossimità della scadenza del contratto.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Uffa queste tiritere da forum, Zapata ha sempre fornito queste prestazioni, poi però macchiate da errori inconcepibil,
magari con l'età ha deciso di limitarli, ha solo 32 anni,
ovvio che và rinnovato, per 3/4 anni può essere un ottima alternativa essendo ancora molto veloce.
vedo più completa una coppia formata da lui e Romagnoli o Caldara, rispetto ai due ragazzi assieme.
Comunque a mio parere al momento nei centrali difensivi siamo a posto, please investire in altri reparti.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
In questo Milan può starci benissimo, è affidabile perchè lo conosciamo al 100% invece dell'incognita di un sostituto che avrebbe anche dei costi nuovi, accetta il ruolo di riserva, non prende troppo per gli standard di ingaggio odierni, con le limitazioni UEFA non è certo lui una priorità ma gente davanti. L'insieme porta al rinnovo oggi, fino a un anno fa sarebbe stato invece da tagliare per il nuovo che avanzava.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,586
La sua miglior stagione al Milan, incredibile. Questa cosa mi fa incavolare, visto che sembra sia tutto collegato al tentativo di strappare un rinnovo.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Uffa queste tiritere da forum, Zapata ha sempre fornito queste prestazioni, poi però macchiate da errori inconcepibil,
magari con l'età ha deciso di limitarli, ha solo 32 anni,
ovvio che và rinnovato, per 3/4 anni può essere un ottima alternativa essendo ancora molto veloce.
vedo più completa una coppia formata da lui e Romagnoli o Caldara, rispetto ai due ragazzi assieme.
Comunque a mio parere al momento nei centrali difensivi siamo a posto, please investire in altri reparti.

Appunto. Ho aperto il topic perchè non ha fatto errori particolari fin' ora ( tocchiamo ferro).

Reaction score
14,301
non ha mai avuto continuità nel giocare e quindi ha fatto fatica ma potenzialmente ha i mezzi. dovrebbe essere titolare fisso

bmb

Senior Member
Reaction score
9,089
Il valore assoluto di Zapata è sempre stato fuori da ogni dubbio. Purtroppo il suo problema è sempre stato mentale. Cali di concentrazione, momenti di buio improvvisi che spesso ci sono costati punti importanti. Secondo me il reparto dei centrali difensivi è l'unico che dovrebbe essere lasciato così com'è.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Non vorrei che sia il rinnovo a dargli quella concentrazione in più che spesso gli è mancata, nessuno credo metteva in discussione che sia uno dei centrali più veloci al mondo, per la sua stazza, ma purtroppo alcune maronate e alcuni vuoti tattici lo rendevano un giocatore troppo pericoloso per noi.
Quest'anno sta giocando nettamente la sua miglior stagione, è imperiale in alcuni recuperi (ieri su Antonucci nel primo tempo è stato fantastico),assolutamente titolare, non ci piove.

Alto