Zaniolo: Milan attento. Ma può restare alla Roma.

Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Punti di vista. Per me invece nel nostro gioco serve un attaccante soverchiante sul piano atletico, fortissimo di testa, che sappia sia farci salire spalle alla porta che attaccare la profondità. Spesso noi lasciamo la punta sola un po' in balia della difesa avversaria.
Avere una punta come Osimhen che deve essere sempre marcata in raddoppio, come minimo, per me creerebbe quagli spazi per due bestie nell'uno contro uno come Leao e Zaniolo... sarebbe un tridente immarcabile, terrebbero occupati costantemente 6 avversari nella fase difensiva perchè sono tutti giocatori che devono essere sempre raddoppiati nell'uno contro uno.
Sicuramente :)

Ho sempre sotto gli occhi il Liverpool di Klopp con Salah, Mané e Firmino appunto :D . Con le dovute proporzioni ovviamente.
La capacità di sfruttare gli spazi e le imbucate é qualcosa che mi esalta sempre. Guarda solo come cmbiamo con Rebic o con Giroud.

Certo che se mi dicessero oggi che il prossimo anno ci presentiamo con Zaniolo, Leao e Osimhen allora gli chiedo subito dove si firma e se vuole lo faccio anche con il sangue eh :D
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
Comunque a me piace tanto ma coi soldi che chiedono per zaniolo (qualcuno ha sparato che la Roma ne vorrebbe 70,) ne prendi quasi 3 di livello simile che danno più garanzie
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Dipende dalla disponibilità economica. Io ho citato Wirtz perché è uno dei pochi per cui spenderei grosse cifre, visto che secondo me è uno che davvero ti dà una qualità, concretezza e velocità nella manovra, soprattutto nella trequarti che al Milan manca.
Certamente oggi se devo pensare a un Milan che spende moderatamente sul mercato penso a giocatori differenti, acquisti intelligenti... Tanto per fare dei nomi l'attaccante del Montpellier Wahi che ha una quotazione di mercato ancora accessibile... Ragazzi giovani di belle speranze, ma ancora non proprio sulla cresta dell'onda.
Se arriva una proprietà che investe, ma senza follie, ecco che mi aspetto un centravanti come Wahi (25 mln) e un esterno destro più o meno che costi la stessa cifra... Oltre a Botman, Sanches e Origi.
Se invece si parla di cifre diverse da investire, il discorso cambia...
Per tornare su Zaniolo per me è un rischio elevato, quaranta milioni per lui sono follia pura a mio parere.
Certamente :)

Concordo su tutto!! Coi nomi poi possiamo sbizzarrirci, se vuoi andiamo i nomi delle giovanili dei top club Inglesi, roba da leccarsi i baffi talmente sono disgraziamente messi bene per i prossimi anni. Il modus operandi é quello che conta come dici, vediamo di non riproporre un Messias :)

Punti di vista. Per me invece nel nostro gioco serve un attaccante soverchiante sul piano atletico, fortissimo di testa, che sappia sia farci salire spalle alla porta che attaccare la profondità. Spesso noi lasciamo la punta sola un po' in balia della difesa avversaria.
Avere una punta come Osimhen che deve essere sempre marcata in raddoppio, come minimo, per me creerebbe quagli spazi per due bestie nell'uno contro uno come Leao e Zaniolo... sarebbe un tridente immarcabile, terrebbero occupati costantemente 6 avversari nella fase difensiva perchè sono tutti giocatori che devono essere sempre raddoppiati nell'uno contro uno.

Poi certo, Firmino cavolo... è Firmino ci mancherebbe. Raspadori no invece, per me neanche è una punta vera e propria. E' una seconda punta che secondo me nel nostro gioco non serve proprio.
Ho appena letto la seconda parte del messaggio :D

Allora, hai ragionissima. Raspadori ad oggi viene al Milan e non vede il campo manco in allenamento, parlo delle qualità del ragazzo che secondo me lo rendono modellabile come pochi altri calciatori nel nostro campionato. Servirà lavorarci e servirà la sua disponibilità, ma nelle giuste condizioni questo puo' spiccare il volo letteralmente (si parla sempre relativamente al campionato Italiano).

Certo lavoro molto di fantasia, ma non mi dispiacerebbe se venisse da noi. Ad oggi non é assolutamente pronto, tanto per precisarlo.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,127
Reaction score
4,293
Io penso che il Milan potrebbe provare ad inserire Saele nella trattativa, potrebbe tranquillamente offrire 25 + il cartellino del belga, se poi loro si sentono molto superiori devono offrire al giocatore la possibilità di vincere qualcosa, non la Conf. leauge, questa sarebbe una trattativa da Juve, sei forte della tua posizione, sei in Champions, offri il giusto e vedi se il giocatore tentenna, se poi loro vogliono valutarlo 60-70 mln il giocatore perderà valore, non sembra destinato ad una grossa crescita nei prossimi anni nel caso rimanesse a Roma, infortuni o meno, è un giocatore che potenzialmente, se tirato a lucido, potrebbe essere un grosso colpo per via dei mezzi atletici che ha, non è un Insigne o Messias, ci puoi lavorare, può essere un'opzione a certe cifre, ma solo se abbiamo anche un guadagno.
Zaniolo da noi perderebbe la foga che ha, perché non riesce ad esprimersi, sarebbe nell'ambiente giusto per crescere, finché può, prima di perdersi come Pellegrini, il nostro è un ambiente molto diverso che quasi ricorda il vecchio Milan, quello serio e preparato di un tempo, quando facevamo scuola pur rimanendo fuori dal sistema marcio italiano infatti in 20 anni abbiamo vinto giusto 2 scudetti e il terzo ce lo hanno tolto dopo aver negato un gol regolare di mezzo metro.
 
Alto
head>