Zaia sbotta: "Parlamentari da 30 anni bloccano mio mandato"

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,516
le province non servivano a nulla infatti, sto dicendo che le province dovrebbero essere i nuovi comuni. Assembli tutti i comuni in una provincia, non ha senso avere un sindaco per 4 gatti.
Devi considerare che alcuni comuni distano ore dal proprio capoluogo di provincia.

Reaction score
10,093
Devi considerare che alcuni comuni distano ore dal proprio capoluogo di provincia.

ma intendo a livello politico, gli uffici necessari li puoi lasciare in diversi paesi, ma non serve avere un sindaco per 5 gatti. Serve una minima dimensione per avere economia di scala e progettualità. 3/4 dei comuni non ha nemmeno servizi online oggi.

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,991
le problematiche non sono uguali in tutta una provincia, ci sono differenze anche sostanziali tra comuni e una persona sola potrebbe non essere competente per ogni situazione
non credo sia un caso che i sindaci praticamente esistono in tutto il mondo
Invece guarda un pò sarebbe il suo lavoro studiare il territorio.. e poi ogni sindaco non lavora solo c'è una squadra dietro.

Reaction score
423
Zaia segue lo sfogo di De Luca e sbotta contro i parlamentari romani che vogliono bloccarlo:

"Questa dello stop al terzo mandato è un'anomalia tutta nostra.
Si teme un centro di potere per un governatore eletto direttamente, quindi per la proprietà transitiva si dà dei ******* ai cittadini.
Ed è stucchevole che la lezione venga da bocche che da 30 anni sono sfamate dal Parlamento.
Io ho delle priorità, e la principale si chiama Veneto.
Quindi 'Veneto first', perché è giusto che l'amministratore delegato di questa regione rispetti e segua i veneti

Non c'è condivisione sul terzo mandato nella maggioranza?
Non ho capito se questo valga solo per il terzo mandato o una regola generale, nel senso che senza accordo di tutti si blocca ogni cosa"
nr.1 sempre sul pezzo

Reaction score
4,779
Con Zaia concordo sulla prima parte e cioè che non dovrebbe esserci gente che fa il parlamentare per 30 anni.
Per quanto riguarda i presidenti di regione o sindaci non so esattamente come siano le regole, mi parrebbe giusto massimo due mandati consecutivi, poi dopo una pausa eventualmente ci sta che si possa ricandidare per un terzo mandato.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,590
Quando si sta troppo tempo al comando poi è un problema perché si crea una rete di rapporti di interesse impossibile da scardinare. E' sempre meglio mettere un limite, pazienza se poi si perde qualcuno di valido, i contro per me sono molti di più

Alto