Zaia: "Il lockdown in Veneto non esiste più"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Scusa Lambro, capisco il tuo punto di vista ma per quanto si può andare avanti così? Lo ripetono tutti ormai, il virus non sparirà, stiamo in casa anni? Senza lavoro, senza beni primari, senza soldi? Sarebbe bello che tutto fosse dovuto, ma purtroppo per vivere serve avere delle entrate, senza entrate non si vive.

E' quello che la società ci ha inculcato per secoli e di base ha un suo perchè, ma in tempi di calamità umane come queste è incredibile che non ci sia una legge semplicissima che sia dare a tutti una cifra congrua almeno per non morir di fame, invece di 600 euro alle imprese.
Con l'inflazione faremmo i conti dopo, ma io preferisco problemi economici che milioni di morti.
Per il sistema invece è vero il contrario e questo a me non sta bene, per me si è perso il senso di tutto ormai.

Reaction score
2,781
Ah con l'asporto si, chiaramente, io parlavo dell'apertura normale.

Beh quando parlo di riapertura intendo si riaperture di attività commerciali ma con limitazioni. Molte limitazioni, consegne a casa stile corrieri. Favorire il pagamento attraverso i vari servizi telematici. Dare quantomeno respiro alle varie attività. Favorire sempre lo SW ove possibili. Molte turnazioni per limitare i contatti.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,556
Beh quando parlo di riapertura intendo si riaperture di attività commerciali ma con limitazioni. Molte limitazioni, consegne a casa stile corrieri. Favorire il pagamento attraverso i vari servizi telematici. Dare quantomeno respiro alle varie attività. Favorire sempre lo SW ove possibili. Molte turnazioni per limitare i contatti.

Concordo in tutto ciò che hai scritto. Sta gente dovrà pur sopravvivere.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Qua ognuno fa come gli pare, esiste un decreto ancora in corso di validità e i governatori locali si prendono la briga di fare come vogliono.

Salvo poi lavarsene le mani se si tornasse indietro coi contagi...

Detto questo Zaia sta operando molto bene, giusto pensare a COME ripartire, non si può certo aspettare il 3 Maggio a decidere come fanno a Roma..

Reaction score
12,755
A proposito di Zaia, visto che è il topic che lo richiama.

Qualche veneto mi spiega cosa abbia fatto di cosi magistrale? Intendo lui in persona, grazie a lui.

Chiedo senza polemica, ma ormai leggo quotidianamente di lodi sperticate verso di lui.

Siccome sento odore di futuro tentativo di piazzarlo a cariche più alte, vorrei capire se davvero è cosi bravo.

Lo dico senza saper ne leggere ne scrivere, non può essere che ( per fortuna) i veneti abbiano avuto anche una buona dose di ****?

Reaction score
14,301
Controllano come ora. Molte aziende attiveranno lo SW, ove sia possibile. Gli altri si adegueranno rispettando il protocollo. Siamo pur sempre esseri umani con piene capacità intellettive. Stando in casa mesi o peggio anni, aspettando un miracolo e che sta bestia vada via, porterà tutti al collasso. Non so se vi rendiate conto della situazione a livello globale. Si rischia che gran parte delle famiglia non riesca a mettere un tozzo di pane a tavola, perché le aziende non potranno reggere a lungo. Ma poi ripeto: aperture con limitazioni. Perché negare ad un pizzerie di aprire? Non potrebbe farlo con il solo asporto, come del resto i ristoranti o bar? Avendo per nulla contatto con la clientela. D’altronde Amazon lavora una meraviglia con la stessa modalità.

bastavano 3 settimane fatte bene. facciamo schifo in tutto in italia...

Reaction score
14,301
Ma guarda che lui non ha detto che riapre di sua iniziativa, lui dice che ormai é già quasi tutto riaperto, e che chi é aperto va messo in sicurezza. Sul riaprire ovviamente parla del 4 maggio, e ovviamente i settori che possono farlo, su bar e ristoranti ci ho già messo una pietra sopra che prima di fine anno non lavoreranno.
Strano che sia partita la campagna "Zaia riapre tutto"... Campagna per commissariare anche qui? Non mi stupirei....

Ps. Sulla campagna anti Zaia non mi riferisco a te ma a come ne parlano i giornali

è quel cheho detto sempre anche io.
tutto in deroga.
ha ragione.
per questo ci sono ancora tanti contagi. speriamo che riaprire TUTTO TUTTO non tornino su.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,556
A proposito di Zaia, visto che è il topic che lo richiama.

Qualche veneto mi spiega cosa abbia fatto di cosi magistrale? Intendo lui in persona, grazie a lui.

Chiedo senza polemica, ma ormai leggo quotidianamente di lodi sperticate verso di lui.

Siccome sento odore di futuro tentativo di piazzarlo a cariche più alte, vorrei capire se davvero è cosi bravo.

Lo dico senza saper ne leggere ne scrivere, non può essere che ( per fortuna) i veneti abbiano avuto anche una buona dose di ****?

Ne sento tanti proporlo come leader della Lega, ma onestamente spero con tutto me stesso che ciò non accada, per quanto mi riguarda vorrei restasse governatore in Veneto più a lungo possibile.

Qui sicuramente abbiamo avuto una buona dose di fortuna, non si può paragonare la situazione lombarda a quella veneta, in primis perchè in Veneto siamo la metà. C'è però da dire che qui sin dal primo giorno Zaia ha "disobbedito" a governo e OMS, Il primo focolaio a Vò è stato circoscritto il giorno stesso, bloccando subito il paese (di soli 3000 abitanti, quindi relativamente facile) e sottoposto a tamponi TUTTI. Poi ha anche fatto tanti tamponi fin da subito, localizzando e isolando il maggior numero di contagiati.
Ha fatto produrre mascherine (sulla quale ancora attende il PERMESSO del governo) e distribuite alla maggior parte dei cittadini (mascherine poco utili se si lavora a stretto contatto a mio avviso, ma se si esce per fare la spesa e si sta alla canonica distanza di 1 metro vanno benissimo).
Altro punto, la regione Veneto ha messo a disposizione 12 mln per i cittadini che hanno perso il lavoro e le aziende che hanno fatturato zero in queste settimane.

Ciò che a me è rimasto però impresso è stata l'umiltà nell'ammettere i suoi errori all'inizio, quando Padova Venezia e Treviso furono dichiarate zona rossa quel famoso sabato notte 7 marzo, all'inizio chiese di far togliere la zona rossa, il giorno seguente vedendo i dati aumentare tornò sui suoi passi ammettendo che si trattasse di una sua leggerezza e che la procedura era necessaria. Cosa non proprio comune in politica.

Forse posso essere stato inesatto su alcuni punti perchè ascolto le conferenze e cerco di informarmi a riguardo ma durante il giorno ho anche altro da fare :asd: quindi se ho detto inesattezze correggetemi.
Dal mio punto di vista ha fatto più di molti altri, è sempre stato in prima linea, è stato negli ospedali per prendere più informazioni possibili dai diretti interessati, disposto fin da subito quali dovessero essere quelli specializzati Covid e quali per le normali degenze, sicuramente anche grazie ad un buon staff di supporto per l'emergenza. Io da cittadino veneto mi sono sentito tutelato da lui e non smetterò mai di sentirmi fiero di aver avuto lui in questo particolare momento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto