Zaia: "Il lockdown in Veneto non esiste più"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,216
Il governatore del Veneto Luca Zaia alla luce dei risultati positivi degli ultimi giorni ha affermato di essere pronto a passare alla fase due del contenimento dell'epidemia e che in Veneto di fatto non esiste più un lockdown in quanto molte aziende hanno ormai ripreso (per ora in deroga) a lavorare.

"Il trend sui positivi ci fa preparare bene alla ripartenza: il lockdown non esiste più. Stiamo lavorando alacremente per presentare un progetto di messa in sicurezza per la nuova fase".

Voglio un Zaia anche in Lombardia

Reaction score
2,781
Sarebbe stato possibile arrivare al contagio zero all'inizio, prendendo seriamente la cosa, iniziando immediatamente un lockdown serio, ora è come dici tu.
Ma puoi solo pensare di contenerlo, se è davvero endemico vi saranno periodi in cui saremo costretti a ricorrere nuovamente alla quarantena per poter dare respiro al SSN.

Col passar del tempo si faranno sempre più passi avanti nelle cure e si spera anche nel prevenire. Non puoi pensare di proporre un lockdown prolungato. Bene periodi brevi (quantomeno nel prossimo futuro) ma espanderla vorrebbe significare morte sociale ed economica. Poi riaprire ovviamente non come in tempi di normalità, ma sempre con limitazioni. Sia chiaro.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Col passar del tempo si faranno sempre più passi avanti nelle cure e si spera anche nel prevenire. Non puoi pensare di proporre un lockdown prolungato. Bene periodi brevi (quantomeno nel prossimo futuro) ma espanderla vorrebbe significare morte sociale ed economica. Poi riaprire ovviamente non come in tempi di normalità, ma sempre con limitazioni. Sia chiaro.

Chi controlla che le limitazioni nella fase due saranno rispettate? Il problema è sempre quello.

Reaction score
2,781
Chi controlla che le limitazioni nella fase due saranno rispettate? Il problema è sempre quello.

Controllano come ora. Molte aziende attiveranno lo SW, ove sia possibile. Gli altri si adegueranno rispettando il protocollo. Siamo pur sempre esseri umani con piene capacità intellettive. Stando in casa mesi o peggio anni, aspettando un miracolo e che sta bestia vada via, porterà tutti al collasso. Non so se vi rendiate conto della situazione a livello globale. Si rischia che gran parte delle famiglia non riesca a mettere un tozzo di pane a tavola, perché le aziende non potranno reggere a lungo. Ma poi ripeto: aperture con limitazioni. Perché negare ad un pizzerie di aprire? Non potrebbe farlo con il solo asporto, come del resto i ristoranti o bar? Avendo per nulla contatto con la clientela. D’altronde Amazon lavora una meraviglia con la stessa modalità.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,556
Non ci sarà nessuna sicurezza, non sono stati in grado di tenere in piedi un lockdown fatto seriamente figuriamoci di tutelare la salute dei lavoratori e dei cittadini in regime di semi-normalità.
Si riapre perché non sono in grado di sostenere economicamente la nazione, tutto qua ne più ne meno.

Ma guarda che lui non ha detto che riapre di sua iniziativa, lui dice che ormai é già quasi tutto riaperto, e che chi é aperto va messo in sicurezza. Sul riaprire ovviamente parla del 4 maggio, e ovviamente i settori che possono farlo, su bar e ristoranti ci ho già messo una pietra sopra che prima di fine anno non lavoreranno.
Strano che sia partita la campagna "Zaia riapre tutto"... Campagna per commissariare anche qui? Non mi stupirei....

Ps. Sulla campagna anti Zaia non mi riferisco a te ma a come ne parlano i giornali

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ma guarda che lui non ha detto che riapre di sua iniziativa, lui dice che ormai é già quasi tutto riaperto, e che chi é aperto va messo in sicurezza. Sul riaprire ovviamente parla del 4 maggio, e ovviamente i settori che possono farlo, su bar e ristoranti ci ho già messo una pietra sopra che prima di fine anno non lavoreranno.
Strano che sia partita la campagna "Zaia riapre tutto"... Campagna per commissariare anche qui? Non mi stupirei....

Ps. Sulla campagna anti Zaia non mi riferisco a te ma a come ne parlano i giornali

No ma io non ce l'ho con Zaia, la colpa è di chi sta a capo, il governo ha abbandonato tutti delegando i governatori a fare come vogliono e le aziende a utilizzare un cavillo per aprire. Siamo sempre li, per chi ci governa l'importante è risultare non responsabile cosi da poter continuare la perenne campagna elettorale da immacolati.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,556
Costruiranno piu' ospedali solo Covid19, non c'è altra soluzione e vedremo morire tanti dei nostri amici e cari.
In nome dell'economia.
L'uomo non ha ancora capito che questa roba è un problema di tutti e leggo ancora sui giornali di banche di soldi di eurobond, questo siamo, una razza schifosa che ha perso completamente di vista di essere appunto una razza di animale, di dover collaborare tutt'assieme per poter superare le grandi intemperie della natura.
Invece ancora fan i fenomeni , fan i divi, ricchi contro poveri, io ho piu' di te quindi tu ti arrangi.
Ma che cosa siamo, roba inutile per l'Universo, veramente inutile.

Scusa Lambro, capisco il tuo punto di vista ma per quanto si può andare avanti così? Lo ripetono tutti ormai, il virus non sparirà, stiamo in casa anni? Senza lavoro, senza beni primari, senza soldi? Sarebbe bello che tutto fosse dovuto, ma purtroppo per vivere serve avere delle entrate, senza entrate non si vive.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,556
No ma io non ce l'ho con Zaia, la colpa è di chi sta a capo, il governo ha abbandonato tutti delegando i governatori a fare come vogliono e le aziende a utilizzare un cavillo per aprire. Siamo sempre li, per chi ci governa l'importante è risultare non responsabile cosi da poter continuare la perenne campagna elettorale da immacolati.

Il governo finora ha saputo solo chiudere tutto senza dare soluzioni per sopravvivere, ed ora vuol laversene le mani perché hanno altro di cui discutere. Tanto poi la colpa ricadrà sulle regioni, e loro guà si sfregano le mani di poter mettere le mani su quelle "della destra".

Non ho detto che tu ce l'hai con Zaia, dico che per come stanno uscendo le notizie.

Reaction score
2,781

Perché una pizzeria o un bar non potrebbe riaprire solo con l’asporto? Vorrei capire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto