Zaia : "Da domani proveremo l'Avigan"

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
È una cosa assurda..... totalmente assurdo.
possibile che si deve svegliare zaia a testare un farmaco che sembra in Giappone abbia fermato il covid ?? Ma il ministro degli esteri con il suo Ministero che diavolo sta facendo ?? Il ministro degli interni cosa diavolo sta facendo ?

Di Maio sta pregando i vari stati a darci le mascherine che non abbiamo comprato ma loro hanno sequestrato, ovviamente con pacatezza ed educazione ci mancherebbe.

Lamorgese è completamente scomparsa, probabilmente si sarà rifugiata in casa della Rackete.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,459
Come riportato da Il Messaggero Veneto sarebbe pronto a testare il famoso farmaco Avigan che ha dato risultati incoraggianti alla cura del Covid19 in Giappone. Luca Zaia "verrà sperimentato anche in Veneto, spero che da domani si possa partire"
Scettica invece l'Agenzia italiana del farmaco (AIFA) "il medicinale non è autorizzato ne in Europa ne negli Stati Uniti, non ci sono prove di efficacia"

Ho visto anch'io il video su questo farmaco di quel ragazzo che vive in Giappone. Per me Zaia fa bene, non bisogna lasciar nulla di intentato.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,602
Ho visto anch'io il video su questo farmaco di quel ragazzo che vive in Giappone. Per me Zaia fa bene, non bisogna lasciar nulla di intentato.

Io ovviamente non so se funzionerà, però credo che un tentativo vada fatto, non per il video del ragazzo ci mancherebbe, ma perchè è da un po' che se ne sente parlare in diverse nazioni e sembrerebbe poter funzionare, uso il condizionale perchè non sono medico e non ho competenze, mi limito solo a ciò che leggo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
E' un anti-malarico e anti-artritico, non so se sia lo stesso di cui si parlava qualche giorno fa, fatto sta che fin dalla prima assunzione del farmaco l'infiammazione del polmone è andata via via attenuandosi.

Procede bene, ora respira senza grossi problemi, resta però molto debole e fa molta fatica a parlare, credo e spero però che il peggio sia ormai alle spalle.

Questa sì che è una bella notizia.

Konrad

Senior Member
Reaction score
346

Io vivo a Verona da ormai 10 anni. Zaia è davvero un grande. Sta gestendo la crisi al meglio possibile. Sta lanciando dei modelli di comportamento e contenimento contro il virus che spero potranno essere replicati anche altrove. Si è circondato di un comitato scientifico di alto livello (cervelli di rientro da Harvard e Londra in ambito infettivologico) ed è proprio il comitato che sta suggerendo la sperimentazione, dopo le evidenze dei dati clinici ricevuti dal Giappone.
Non so se fiunzionerà (lo prego tanto) ma non sta lasciando nulla di intentato. Se solo la Lega fosse in mano a lui e non al chiacchierone

Reaction score
523
Ottimo, lacci e lacciuoli lasciamoli a Roma, magari nel Parlamento vuoto. Non è una novità che non sono pochi i farmaci efficaci che noi non abbiamo, e non consideriamo, in vari campi medici, ma altri paesi hanno ed usano con frutto.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Anche l'idrossiclorochina da ottimi risultati, mia suocera si sta riprendendo bene con questa terapia.

Ciao scusami se mi impiccio, non sapevo che in Italia sperimentassero questa cura (invocata da Trump su Twitter). Posso chiederti in quale ospedale è ricoverata tua suocera?

Reaction score
6,235
È una cosa assurda..... totalmente assurdo.
possibile che si deve svegliare zaia a testare un farmaco che sembra in Giappone abbia fermato il covid ?? Ma il ministro degli esteri con il suo Ministero che diavolo sta facendo ?? Il ministro degli interni cosa diavolo sta facendo ?

Andiamoci piano. Quel farmaco non ha fermato il Covid, è in fase sperimentale come altri. Dalla sua c'è da dire che è un farmaco in commercio da qualche anno per curare l'influenza (credo per i casi più gravi) e che è stato testato non solo sui casi più gravi come altri farmaci. Comunque sia, ripeto, è in fase sperimentale, non ha l'indicazione (come praticamente tutti gli altri) per la cura delle infezioni da Covid19

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Andiamoci piano. Quel farmaco non ha fermato il Covid, è in fase sperimentale come altri. Dalla sua c'è da dire che è un farmaco in commercio da qualche anno per curare l'influenza (credo per i casi più gravi) e che è stato testato non solo sui casi più gravi come altri farmaci. Comunque sia, ripeto, è in fase sperimentale, non ha l'indicazione (come praticamente tutti gli altri) per la cura delle infezioni da Covid19

da quello che ho letto non funziona sui casi già gravi, andrebbe preso prima. Io sperimenterei piuttosto la clorichina

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ciao scusami se mi impiccio, non sapevo che in Italia sperimentassero questa cura (invocata da Trump su Twitter). Posso chiederti in quale ospedale è ricoverata tua suocera?

Al Franchini che sta a Montecchio Emilia, ora che sta meglio però è seguita in regime domiciliare, appena vedono che puoi respirare autonomamente senza problemi ti mandano a casa per liberare il posto letto.

Alto