Zaia : "Da domani proveremo l'Avigan"

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,602
Come riportato da Il Messaggero Veneto sarebbe pronto a testare il famoso farmaco Avigan che ha dato risultati incoraggianti alla cura del Covid19 in Giappone. Luca Zaia "verrà sperimentato anche in Veneto, spero che da domani si possa partire"
Scettica invece l'Agenzia italiana del farmaco (AIFA) "il medicinale non è autorizzato ne in Europa ne negli Stati Uniti, non ci sono prove di efficacia"

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,602
Come riportato da Il Messaggero Veneto sarebbe pronto a testare il famoso farmaco Avigan che ha dato risultati incoraggianti alla cura del Covid19 in Giappone. Luca Zaia "verrà sperimentato anche in Veneto, spero che da domani si possa partire"
Scettica invece l'Agenzia italiana del farmaco (AIFA) "il medicinale non è autorizzato ne in Europa ne negli Stati Uniti, non ci sono prove di efficacia"

Ho letto un po' ovunque che in Giappone la sperimentazione dia buoni risultati, il tutto confermato anche da un amico che vive li.
Speriamo che dia buoni risultati anche da noi, non azzardo ipotesi ma ci spero davvero tanto. [MENTION=235]Zenos[/MENTION] ne parlavi proprio ieri

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ho letto un po' ovunque che in Giappone la sperimentazione dia buoni risultati, il tutto confermato anche da un amico che vive li.
Speriamo che dia buoni risultati anche da noi, non azzardo ipotesi ma ci spero davvero tanto. [MENTION=235]Zenos[/MENTION] ne parlavi proprio ieri

Anche l'idrossiclorochina da ottimi risultati, mia suocera si sta riprendendo bene con questa terapia.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207

= ci son prove che i nostri "sponsor" non ci guadagneranno nulla

E' da Gennaio che lo usano in Giappone e noi (solo su iniziativa di Zaia) solo il 23 Marzo iniziamo a "testarlo"

Se c'era ancora bisogno di una conferma che il governo lavora per il nostro bene.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
E il farmaco usato per l'artrosi di cui parlavamo qualche giorno fa? a tal proposito scusami se non te l'ho più chiesto, come procede?

E' un anti-malarico e anti-artritico, non so se sia lo stesso di cui si parlava qualche giorno fa, fatto sta che fin dalla prima assunzione del farmaco l'infiammazione del polmone è andata via via attenuandosi.

Procede bene, ora respira senza grossi problemi, resta però molto debole e fa molta fatica a parlare, credo e spero però che il peggio sia ormai alle spalle.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,602

E' da Gennaio che lo usano in Giappone e noi (solo su iniziativa di Zaia) solo il 23 Marzo iniziamo a "testarlo"

Se c'era ancora bisogno di una conferma che il governo lavora per il nostro bene.

pure il fatto che non sia autorizzato ne da USA ne dall'Europa mi fa storcere il naso eh... Comunque anche in Giappone è ancora una cura sperimentale, su larga scala e con risultati promettenti, ma non è ancora definito una cura, quindi aspettiamo a cantar vittoria.
Riguardo a Zaia che dire? Io vivo in Veneto, conosco gente che è nella Protezione civile di Marghera e che vede Zaia tutti i giorni, dicono che è stanco e molto molto provato, ma che si sta facendo un mazzo enorme, ce la sta mettendo tutta per risolvere al meglio la situazione, molti hanno paura che si ammali perchè ogni giorno ha contatti con medici e ospedali. Spero ciò non accada perchè davvero ragazzi si sta comportando in maniera egregia in questa situazione, pur commettendo anche lui errori di valutazione ma sempre pronto a tornare sui suoi passi... Un Leader vero per la nostra regione, e lo confermano tutti gli addetti, nessuno escluso.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,602
E' un anti-malarico e anti-artritico, non so se sia lo stesso di cui si parlava qualche giorno fa, fatto sta che fin dalla prima assunzione del farmaco l'infiammazione del polmone è andata via via attenuandosi.

Procede bene, ora respira senza grossi problemi, resta però molto debole e fa molta fatica a parlare, credo e spero però che il peggio sia ormai alle spalle.

Madonna mia che bella notizia, mi auguro con tutto il cuore che il peggio sia passato.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Se l’Europa è scettico penso possa funzionare

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
764

È una cosa assurda..... totalmente assurdo.
possibile che si deve svegliare zaia a testare un farmaco che sembra in Giappone abbia fermato il covid ?? Ma il ministro degli esteri con il suo Ministero che diavolo sta facendo ?? Il ministro degli interni cosa diavolo sta facendo ?

Alto