Zaia: "Così abbiamo bloccato il virus a Vò Euganeo."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537
Alla fine la soluzione finale sarebbe stata quella del premier inglese. Lasciare fare il corso naturale del virus.

Se il 3 aprile riaprono la giostra, cosa succede poi ?
Due settimana di calma piatta dovute al " city curfew " poi basta un pirletta qualsiasi asintomatico e i contagi ripartono in carrozza... se i contagiati attuali sono 20 mila... ad arrivare a 60 milioni utilizzando il coprifuoco preventivo, ci vorranno anni... e un paese da buttare via

come detto da una vita dovevano fare prima dei test e poi all'esito costringere a stare a casa solo le fasce protette (anziani e malti).

Invece questi illustri distruggeranno quel poco che rimane di sto paese

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Tutto molto bello in un microcosmo come Vò.
Lombardia e Veneto, insieme, fanno 15 mln di abitanti, anche solo a livello pratico, chi analizza 15 mln di tamponi?

Si fanno a campione, esistono strumenti statistici, si abbassano i requisiti per un tampone (tipo un raffreddore), si autorizzano più laboratori

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
753
come detto da una vita dovevano fare prima dei test e poi all'esito costringere a stare a casa solo le fasce protette (anziani e malti).

I test a tappeto per tutti non sono proprio fattibili.
Ci sono 60 milioni di test pronti da usare ?
C'è personale e strutture per analizzare 60 milioni di provette ?
Quanto tempo impiegano per l esito ? Se due giorni dopo il test mi infetto che facciamo?????

Non è una via percorribile. Fare i test comune per comune ti espone sempre al rischio contagio appena arriva un estraneo da un altra città.

Il coprifuoco per i soggetti deboli over 70 era la soluzione più idonea... da un lato proteggi le persone ma allo stesso tempo cerchi di salvare l economia del paese.
Perché il virus uccide, ma anche un paese in ginocchio uccide altrettanto e in diversi modi

Jino

Senior Member
Reaction score
8,068
Giusto tutto quello che stiamo facendo, ma aldilà delle nostre scelte atte a tutelare più persone possibile, resto dell'idea che il virus se ne andrà quando è ora che se ne vada, cioè quando ha finito il suo corso... arriva il caldo, le persone nella stra grande maggioranza creano immunità etc etc...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Stamattina Zaia mi ha fatto girare le bal.le con le sue dichiarazioni sulla sicurezza nelle aziende, allora dicano chiaro e tondo che si deve stare a casa perché minacciare di "sguinzagliare lo spisal con controlli a tappeto senza pietà e senza sconti a nessuno" è una minaccia bella e buona a quelle aziende che con mille difficoltà provano ad andare avanti..ci mettano la collaborazione pure loro perché al solito all fine si scarica sulle aziende e sui datori di lavoro tutta la responsabilità di controlli impossibili da fare..

Mi viene da ridere quando leggo di sanificare ogni giorno i locali..le aziende di pulizie andranno a nozze..vengono a pulire con un po' di acqua e candeggina e ti chiedono un migliaio di euro in più al mese...e alla fine appena la gente entra nei reparti è già tutto contaminato di nuovo e le pulizie tocca farle anche internamente...ma alla fine per paura di incorrere nelle sanzioni tutti ricorrono a ste cose..

Come sempre all'italiana l'incul4t4 è dietro l'angolo..

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537
Stamattina Zaia mi ha fatto girare le bal.le con le sue dichiarazioni sulla sicurezza nelle aziende, allora dicano chiaro e tondo che si deve stare a casa perché minacciare di "sguinzagliare lo spisal con controlli a tappeto senza pietà e senza sconti a nessuno" è una minaccia bella e buona a quelle aziende che con mille difficoltà provano ad andare avanti..ci mettano la collaborazione pure loro perché al solito all fine si scarica sulle aziende e sui datori di lavoro tutta la responsabilità di controlli impossibili da fare..

Mi viene da ridere quando leggo di sanificare ogni giorno i locali..le aziende di pulizie andranno a nozze..vengono a pulire con un po' di acqua e candeggina e ti chiedono un migliaio di euro in più al mese...e alla fine appena la gente entra nei reparti è già tutto contaminato di nuovo e le pulizie tocca farle anche internamente...ma alla fine per paura di incorrere nelle sanzioni tutti ricorrono a ste cose..

Come sempre all'italiana l'incul4t4 è dietro l'angolo..

Collaboro con aziende di pulizie, lavorando nella ristorazione, credimi che pure loro sono in difficoltà, mancanza di personale e difficoltà nel reperire prodotti per la sanificazione, che oggi i fornitori glieli fanno pagare l'ira di Dio, ti faccio un esempio, un prodotto che uso per pulire le celle frigo, disinfettante e sanifucante, 2 mesi fa lo pagavo 7€ al litro ( da diluire al 20%) oggi quello stesso prodotto i fornitori me lo farebbero pagare 35€ al litro. Più che le aziende di pulizie (una delle classi più sottopagate e discriminate in Italia) non ci stanno guadagnando praticamente nulla rispetto al solito. Purtroppo sono le grandi aziende a fare i milioni sulle spalle di tutti gli altri

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Collaboro con aziende di pulizie, lavorando nella ristorazione, credimi che pure loro sono in difficoltà, mancanza di personale e difficoltà nel reperire prodotti per la sanificazione, che oggi i fornitori glieli fanno pagare l'ira di Dio, ti faccio un esempio, un prodotto che uso per pulire le celle frigo, disinfettante e sanifucante, 2 mesi fa lo pagavo 7€ al litro ( da diluire al 20%) oggi quello stesso prodotto i fornitori me lo farebbero pagare 35€ al litro. Più che le aziende di pulizie (una delle classi più sottopagate e discriminate in Italia) non ci stanno guadagnando praticamente nulla rispetto al solito. Purtroppo sono le grandi aziende a fare i milioni sulle spalle di tutti gli altri

Ma infatti io ce l'ho con chi fa i decreti coi piedi e scrive tanto per scrivere (come al solito) senza pensare all'applicazione pratica...nella sicurezza purtroppo ci sguazzo da anni e l'unica cosa che noto è che tutto è fatto solo per rimpallarsi le responsabilità..

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537
Ma infatti io ce l'ho con chi fa i decreti coi piedi e scrive tanto per scrivere (come al solito) senza pensare all'applicazione pratica...nella sicurezza purtroppo ci sguazzo da anni e l'unica cosa che noto è che tutto è fatto solo per rimpallarsi le responsabilità..

Scusami avevo frainteso il tuo messaggio. D'altra parte in Italia si sa, sempre i grossi e potenti fanno fortune.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Scusami avevo frainteso il tuo messaggio. D'altra parte in Italia si sa, sempre i grossi e potenti fanno fortune.

Si guarda poi davvero il discorso sicurezza è diventato una guerra senza senso..invece dl buon senso si punta tutto sulle sanzioni, ma i regolamenti sono cose inapplicabili e impossibili da recepire..

Un discorso che mi fa venire gli acidi allo stomaco ogni giorno purtroppo

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537
Si guarda poi davvero il discorso sicurezza è diventato una guerra senza senso..invece dl buon senso si punta tutto sulle sanzioni, ma i regolamenti sono cose inapplicabili e impossibili da recepire..

Un discorso che mi fa venire gli acidi allo stomaco ogni giorno purtroppo

Perché la gente rompe i maroni per stare a casa, é tutto qui il punto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto