Zaccheroni: "Ibra problema tattico"

Emme

Bannato
Reaction score
3
Alberto Zaccheroni, in collegamento su Radio 1, manifesta perplessità sul ritorno di Ibra al Milan:

"E' un giocatore vincente. Però avendo Higuain nasce un problema a livello tattico. Inserirlo non è facile. Poi Ibrahimovic è un accentratore, molto dipenderà dagli equilibri di squadra.
Io punterei sui giovani, su Cutrone, pensando al futuro piuttosto che al presente”.

dai sul serio? Lo zac? L'unico allenatore mono modulo...per lui l'assortimento migliore era Poggi Bhieroff Amoroso... dai Zac molla l'osso che hai finito da un po' di vedere il campo

Reaction score
8,959
Ma quindi esattamente per tutti quelli non proprio convinti di Ibra, chi prendereste al suo posto dei prendibili? Matri? Lasagna? Balotelli? O rimarreste con 2 punte?
Stai parlando di un giocatore che ha 37 anni, a 35 si è fatto un crociato, ha rescisso con il MU a stagione in corso, non è stato cercato da nessun club europeo e non è neanche stato convocato dalla Svezia(!) per i Mondiali. Ibrahimovic da due è anni è fuori dal calcio di livello. Ha fatto 22 gol(4 rigori) in MLS, ma in MLS ne ha fatti 20(0 rigori) anche Wright-Phillips, giocatore che all'apice della carriera non ha spostato nulla neanche nella serie B inglese, mentre in MLS segna a raffica. Quindi stiamo parlando di un campionato tecnicamente inferiore alla nostra lega pro.
Se la nostra dirigenza non riesce a trovare nulla di meglio di un 37enne che da due anni è un ex giocatore per quanto riguarda i campionati professionistici europei, siamo messi male male.

PS: se lo prendono spero sia solo per fare un favore a Raiola per arrivare ad altri suoi assistiti; in ogni caso non mi sorprenderei se fosse il solito teatrino per ottenere un aumento dai Galaxy.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
:rotolo:

Perche?

Parliamo di due campioni eh per me due cosi possono giocare sempre e cmq insieme..

il concetto 'i campioni possono giocare sempre insieme' è un luogo comune... se non c'azzeccano non c'azzeccano. Punto. Io Ibra lo vedrei utile solo come giocatore da mettere a partita in corso ... un tempo massimo... anche 15/20 minuti caricato a molla. Buono a tenere alta la squadra nel caso in cui siamo in vantaggio con il Parma di turno e dobbiamo togliergli ogni velleità di volerci pressare.
Ma non credo venga a fare il tappabuchi.
Se qualcuno pensa che faccia il titolare fisso a 37 anni e con il pregresso di infortuni che ha credo viva nel modo delle favole.

Compix83

Junior Member
Reaction score
6
dai sul serio? Lo zac? L'unico allenatore mono modulo...per lui l'assortimento migliore era Poggi Bhieroff Amoroso... dai Zac molla l'osso che hai finito da un po' di vedere il campo

Intanto ci fece vincere uno scudetto con Guglieminpietro dopo anni di nulla. Quanto godetti!

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,727
:rotolo:

Perche?

Parliamo di due campioni eh per me due cosi possono giocare sempre e cmq insieme..

La storia del calcio è piena di campioni che hanno avuto difficoltà a giocare insieme. E' un luogo comune.
Il punto non è loro due ma gli equilibri di squadra. Sono due attaccanti centrali estremamente statici, che amano avere la palla sui piedi e venire incontro al passaggio per l'imbucata. Non svariano lateralmente, non attaccano la profondità. Sono due accentratori di gioco. Non ci vuole Guardiola per intuire che si pestino i piedi.

Infatti quello indispensabile è e sarà Cutrone. Unico che taglia davanti al difensore sui cross, unico che attacca la profondità, unico che svaria su tutto il fronte offensivo.

Ibra e Higuain sono due campioni ma la squadra deve avere un equilibrio e tatticamente senso sempre.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
La storia del calcio è piena di campioni che hanno avuto difficoltà a giocare insieme. E' un luogo comune.
Il punto non è loro due ma gli equilibri di squadra. Sono due attaccanti centrali estremamente statici, che amano avere la palla sui piedi e venire incontro al passaggio per l'imbucata. Non svariano lateralmente, non attaccano la profondità. Sono due accentratori di gioco. Non ci vuole Guardiola per intuire che si pestino i piedi.

Infatti quello indispensabile è e sarà Cutrone. Unico che taglia davanti al difensore sui cross, unico che attacca la profondità, unico che svaria su tutto il fronte offensivo.

Ibra e Higuain sono due campioni ma la squadra deve avere un equilibrio e tatticamente senso sempre.

Attaccanti centrali estremamente statici? Con tutto rispetto ti dico che non sono d'accordo, per me Higuain e Ibrahimovic sono due attaccanti con una straordinaria ricchezza tecnica, anzi sono due che per la sua inteligenza calcistica e capacità per fare la differenza possono giocare in qualsiasi zona del campo e non lo dico solo io, lo dice per esempio Allegri che qualcosa sa di tattica che ha fatto più volte giocare sia Higuain che Zlatan lontani del area avversaria e con risultati ottimali. Poi anche io ti ricordo che la storia del calcio insegna che la qualità e sopratutto personalità di un campione è sopra ogni possibile tattica, posso fare centinaia di esempi di giocatori simili che hanno fatto benissimo insieme.

il concetto 'i campioni possono giocare sempre insieme' è un luogo comune... se non c'azzeccano non c'azzeccano. Punto. Io Ibra lo vedrei utile solo come giocatore da mettere a partita in corso ... un tempo massimo... anche 15/20 minuti caricato a molla. Buono a tenere alta la squadra nel caso in cui siamo in vantaggio con il Parma di turno e dobbiamo togliergli ogni velleità di volerci pressare.
Ma non credo venga a fare il tappabuchi.
Se qualcuno pensa che faccia il titolare fisso a 37 anni e con il pregresso di infortuni che ha credo viva nel modo delle favole.

Vedremo la sua condizione atletica, certamente anche io non mi aspetto di vedere lo stesso Zlatan di 8 anni fa, ma si sta bene non vedo perche non possa giocare 90 minuti ogni 7 giorni e sopratutto non vedo perche non possa giocare insieme a Higuain.

Reaction score
14,301
ibra faceva segnare gente come nocerino e robinho. figuriamoci cutrone ed higuain. il problema è l'età e basta. ovvio deve giocare a 2 punte

Emme

Bannato
Reaction score
3
Intanto ci fece vincere uno scudetto con Guglieminpietro dopo anni di nulla. Quanto godetti!

Scusami non posso essere d'accordo lo scudetto del centenario lo visto come un premio ad onorem(e non solo per il milan sia chiaro) é sempre stata una mia idea...poi vabbé lo Zac mi ha fatto vincere per due anni di fila il fanta col tridente dell'Udinese...ma sinceramente non me lo porto nel cuore per quello scudo...forse sbaglio ma la vedo come ho scritto all'inizio...