Zac:"Il Milan è favorito. E può allungare".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
240,336
Reaction score
44,384
Lei è cresciuto in una pensione chiamata Ambrosiana da suo papà, che pensava in nerazzurro. L’Inter può ripetere le imprese di Udinese e Milan?

“Per potere, può, anche se io immagino una partita equilibrata. Mi sembra una delle sere in cui può uscire qualsiasi risultato. La Juventus nell’ultimo periodo è stata superiore, ma l’Inter nella pausa potrebbe essersi sistemata. Prevedo equilibrio”.

Da allenatore, qual è la differenza principale tra Juventus e Inter?

“La compattezza. La Juventus da qualche mese è unita e si muove insieme. Fai fatica ad attaccarla. L’Inter invece ultimamente si è sfilacciata, ha perso coesione, anche se nel calcio a volte gli equilibri si ritrovano all’improvviso, quando nessuno se lo aspetta”.

Nella Juve gioca Dybala, Vlahovic non si tocca, in mezzo la certezza è Locatelli. Qual è la presenza più importante?

“Vlahovic per distacco. È un attaccante che aiuta la squadra a giocare, fa la differenza per sé e per gli altri. Un centravanti che cambia le stagioni”.

Nell’Inter invece giocano Dzeko e Lautaro, torna Brozovic, Skriniar marcherà Vlahovic. Chi può dare più fastidio alla Juventus?

“Barella incide tanto sulla squadra ma Brozovic è il giocatore più importante. Nelle ultime settimane nell’Inter non mi è piaciuto nessuno: si è capito che, senza di lui, tutti vanno in difficoltà”.

Ma alla fine, questo scudetto, chi lo vince? Non è che…

“Sì, il Milan può vincere come nel mio ’99. Ha vantaggio in classifica, sta giocando bene, può allungare nelle prossime ore. Se devo scegliere una favorita, eccola”.
 

Similar threads

Alto