Yunus Musah

Djici

Senior Member
Reaction score
9,691
stra criticato senza mettere piede a Milano
Ho la sensazione che potrebbe essere in futuro un Leao bis come importanza
Esagerato.
Non e stracriticato.
Anzi, per la maggiore parte degli utenti non e nemmeno Musah ad essere criticato ma il fatto che va ad aggiungersi a Reijnders Krunic Loftus...

Insomma ogni giocatore che ho citato ci sta individualmente.
Il problema sembra essere l'insieme. Questi 4 messi insieme.

Reaction score
14,301
Ti consiglio di andare a leggere chi le analisi dei giocatori le fa di lavoro. Ci sono un sacco di articoli in merito sul web.

Musah è un buon giocatore che da noi potrebbe fare il salto di qualità, il suo modo di giocare è molto adatto a quanto richiesto da Pioli, come tutti i giovani ha diversi difetti da correggere molti dei quali sono di concentrazione ( un pò come il primo Kessie ).

Non ha i piedi montati al contrario anzi, ha una buona tecnica di base che gli permette di avere un buon dribbling e tantissima conduzione di palla.

Pro : è un moto perpetuo
Contro : attenzione per 90minuti e ( aggiungo io ) può fare il perno davanti alla difesa ?

In conclusione è un buon giocatore che può essere tutto o niente ma come sempre con i giovani dipenderà solo ed esclusivamente da lui e da come assorbirà l'impatto di San Siro.
Io dopo CDK non metterò mai più nero su bianco la sicurezza di riuscita di un giocatore, il fattore emotivo è troppo vincolante.

Edit: Aggiungo un dettaglio, la nazionale USA gioca esattamente come il Milan di Pioli. Il loro allenatore ha fatto copia incolla dei nostri concetti di gioco.

Torno nell'oblio e ne approfitto per fare gli auguri a Musah per la stagione.
io sono contento del suo arrivo infatti e mi aspetto molto, non mi sembra affatto uno scarsone.
poi diciamo che tutte ste critiche preventive ed ingiustificate me lo stan facendo diventare già simpatico.
non ho capito ancora che idea ha pioli su di lui, ma se han fatto le cose con un criterio, giusto o sbagliato che sia, deve giocare centrale a mio parere.

Ultima modifica:

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Onestamente l'ho visto pochissime volte, tra gli highlights della Liga e qualche volta con la Nazionale, quindi non giudico. Diciamo che il fuoco di sbarramento preventivo può essere beneaugurante, dato che di solito ste cose funzionano al contrario. :asd:

bmb

Senior Member
Reaction score
8,346
Onestamente l'ho visto pochissime volte, tra gli highlights della Liga e qualche volta con la Nazionale, quindi non giudico. Diciamo che il fuoco di sbarramento preventivo può essere beneaugurante, dato che di solito ste cose funzionano al contrario. :asd:
Già. Per CDK e Dest eravamo tutti in piazza con le bandiera. Dest per Dio.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,241
Premetto che è presto, quindo non vuole essere una sentenza il mio commento, soprattutto considerando che, come Chukwueze, Musah non ha svolto gran parte della preparazione con gli altri, mi dà l'impressione di essere un pesce fuor d'acqua. Anche in amichevole ho avuto questo sentore.

È giovane e magari ha bisogno del suo tempo (ci mancherebbe), ma è l'acquisto che più mi rende perplesso (direi l'unico, a dire il vero).

Ripeto ancora, è prestissimo per tiare le somme, ma il mio è proprio un sentimento.

Reaction score
2,748
Ha bisogno di lavorare, è giovane e deve ambientarsi al nuovo livello, ma nonostante tutto è riuscito a mostrare lampi di ciò che può essere. Col tempo (probabilmente qualche mese), secondo me dimostrerà di essere un grande acquisto.

Reaction score
2,541
Un po' spaesato e molle all'inizio con qualche corsa a vuoto. Poi una gran bella discesa palla al piede.
Vabbè aria fritta al momento. È troppo presto per valutarlo onestamente. Dovrebbe giocare di più.

chaotic

Active member
Reaction score
111
Per carità sarà anche che deve ancora entrare un condizione, ma la sua qualità principale doveva essere la fisicità, e oggi non ha retto un contrasto entrando all'80esimo contro giocatori stanchi.

Conferma l'assenza di tecnica , non tiene palla quando pressato.

Alto