- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 31,387
- Reaction score
- 18,030
Ovviamente si, lo conosco. Ragazzo straordinario, poi come dici tu il futuro chissà, nel calcio ci sono troppe incognite.
Ti faccio degli esempi, il nostro Pato a diciassette anni faceva cosa da alieno, io non ricordo un ragazza cosi giovane, già cosi pronto...giocava da veterano, velocità supersonica con o senza palla, micidiale in area...non lo prendevi mai....e sappiamo com'è finita.
Balotelli, io l'ho visto a sedici anni in una partita del campionato primavera, un alieno....e da li a poco è diventato (ovviamente) professionista, ed era già un giocatore bello che pronto...forza muscolare, velocità, progressione, protezione di palla, tecnica, tiro micidiale, forte in area...non gli mancava nulla...anzi si, la testa!!
Bojan Krkic chi l'ha visto nelle giovanili sa benissimo fosse un alieno...veloce, tecnico, micidiale sotto porta...una carriera ridicola tra i grandi...
Vedremo questo Moukoko, il talento è evidente, il futuro chissà!
Verissimo. La carriera dipende da tante qualità e pure dagli infortuni.
I casi che hai citato, almeno i primi due, avevano chiari problemi caratteriali e comportamentali, non sono mai diventati atleti veri e si sono persi.
Bojan sinceramente a me è sempre parso poca roba pure quando fu lanciato come un fenomeno. Non so ma i giocatori di 50 kg a me convincono sempre poco.
Pero vedremo. Resta comunque divertente seguire la traiettoria di un talento come Moukoko, uno che può perdersi come dici tu ma pure scrivere la storia di uno sport. Vedremo.