Youssouf Fofana

Reaction score
973
Per un po' ho anche creduto che potesse diventare un vero box-to-box in un contesto tattico più solido, invece è proprio negato offensivamente.
Fofana è un incontrista vecchio stampo, né più, né meno; il suo ruolo ideale è in una mediana a due, dove effettivamente giocava al Monaco, perché da vertice basso o mezzala ha troppa poca qualità.
Io lo metterei un pochino in panchina al posto di RLC, che per quanto indolente almeno ha un piede decente.

Blu71

Senior Member
Reaction score
20,314
Per un po' ho anche creduto che potesse diventare un vero box-to-box in un contesto tattico più solido, invece è proprio negato offensivamente.
Fofana è un incontrista vecchio stampo, né più, né meno; il suo ruolo ideale è in una mediana a due, dove effettivamente giocava al Monaco, perché da vertice basso o mezzala ha troppa poca qualità.
Io lo metterei un pochino in panchina al posto di RLC, che per quanto indolente almeno ha un piede decente.

Tribuna.

Reaction score
1,372
Ma quando finirà questa retorica calcistica del dover per forza avere in mezzo al campo un nerone tutto muscoli e niente cervello?

Reaction score
7,193
Io credo che ieri la scivolata è figlia dell'indecisione se andare di piede o di testa e lui secondo me ha dei problemi di comunicazione tra cervello e piedi, non è la prima volta che fa giocate (o non giocate) a dir poco strambe.
Ieri comunque era veramente affranto per quello che ha combinato

Alto