Youssouf Fofana

Reaction score
12,137
Ma quale scarso dai, basta guardare i numeri.
Fofanà ha giocato una serie di partite senza senso da migliore in campo poi ovviamente ha avuto un calo che si trascina anche oggi.

Facciamo schifo ma quelle poche cose che "funzionano" non buttiamole via.
Maignan: tra i migliori portieri al mondo

Walker: che te lo dico a fare
Centrale 1: c'è da lavorare
Centrale 2: c'è da lavorare
Theo: tra i migliori terzini al mondo

Fofana: fortissimo
Rejnders: fortissimo

Leao: tra i migliori attaccanti del mondo
Pulisic: fortissimo
Joao Felix: sublime

Gimenez: è forte, non è colpa sua, non arrivano i palloni

Se guardiamo sulla carta le cose che funzionano, dovremmo puntare alla CL.
Ma non è cosi

Servono alcune scelte drastiche

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,701
Maignan: tra i migliori portieri al mondo

Walker: che te lo dico a fare
Centrale 1: c'è da lavorare
Centrale 2: c'è da lavorare
Theo: tra i migliori terzini al mondo

Fofana: fortissimo
Rejnders: fortissimo

Leao: tra i migliori attaccanti del mondo
Pulisic: fortissimo
Joao Felix: sublime

Gimenez: è forte, non è colpa sua, non arrivano i palloni

Se guardiamo sulla carta le cose che funzionano, dovremmo puntare alla CL.
Ma non è cosi

Servono alcune scelte drastiche
Perchè come in ogni grande azienda puoi avere anche i migliori dipendenti del mondo ma se chi li gestisce non ne è in grado non si andrà mai bene.

Serve un DS, un DT e Conte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,008
Perchè come in ogni grande azienda puoi avere anche i migliori dipendenti del mondo ma se chi li gestisce non ne è in grado non si andrà mai bene.

Serve un DS, un DT e Conte.
La situazione è precipitata.
Ora come ora nel Milan farebbe schifo anche Rodri.

E non lo dico eh... lo vedo: che prestazioni sta facendo Walker? diventato scarso tutto d'un tratto anche lui?

Siamo in un vortice che risucchia tutto, i giocatori sono ingiudicabili adesso, secondo me.

Reaction score
2,935
Bah,
io quando leggo "ha tirato la carretta fino a dicembre", mi chiedo <<e quindi? Mica è il suo ruolo? Mica sono le sue caratteristiche?! Poverino ha bisogno di una pausa ciccino???>>.
Ma dai su, stanco dopo settembre, ottobre, novembre e dicembre ?
Cambiasse sport allora.

Prendo esempio dall'altra parte del naviglio,
Barella.. non si ferma mai, ma proprio mai... perchè ?
Gattuso aveva mai dei cali ?

La verità è che è non è un fenomeno e mai lo sarà,
fisicamente, ma soprattutto di testa.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,691
Ma quale scarso dai, basta guardare i numeri.
Fofanà ha giocato una serie di partite senza senso da migliore in campo poi ovviamente ha avuto un calo che si trascina anche oggi.

Facciamo schifo ma quelle poche cose che "funzionano" non buttiamole via.
Su Fofana sono ancora indeciso.
Non vorrei ripetere l'errore che ho commesso con Nigel de Jong.
Il giocatore se analizzavi solo le sue prestazioni eri obbligato a dire che era sempre tra i migliori in campo.
Ma il problema e che per farlo giocare lui ne risentiva tutta la squadra, tutta la manovra e giocavamo da schifo (sia chiaro che non sto dicendo che aveva compagni fenomeni eh, ma non e che devi avere per forza R9, R10 e Zidane per giocare bene).

Io l'ho difeso ad oltranza il buon olandese.
Ma sbagliavo.
E vero che giocava bene ma con lui giocavamo male.

Ora non vorrei che si stesse ripetendo la storia.
Fofana e un profilo che per forza ti sembra di essere d'alto livello anche quando la squadra fa schifo. Perché quello che fa non c'ha nulla a che vedere con il resto del gioco.
Lui corre. Pressa. Cerca di recuperare palla. Fa cose semplici che e difficile sbagliare.
E ovvio che il tasso di difficoltà rispetto ad un Reijnders sia completamente diverso.

In pratica, nel tiro e una sciagura.
Li vieterei di tirare DA CONTRATTO.
Ogni volta che tira si prende 10.000 euro di multa.
Cerca di portare troppo la palla. Non so se si crede Ronaldinho ma ieri il contropiede che ha portato il rosso di Pavlovic e completamente colpa sua. Ha cercato di passare in mezzo a 3 avversari e aveva 25 centimetri di spazio... E andato dritto per dritto...

Nella costruzione e scarso. Ok da inizio anno ha fatto qualche bellissima imbucata.
Ma nel giro palla e veramente debole.
La palla gira troppo lentamente. Non e in grado di dare geometrie.
Alla squadra serve più un Jorginho (parlo di tipologia eh) che un Fofana.

Quale altra big ha un centrocampo così scarso? Quale altra big mette giocatori che non sanno giocare palla in mezzo al campo?
l'Inter chi mette in campo in mezzo che e negato a giocare palla o a tirare da fuori o a inserirsi per segnare?

Cioè noi cerchiamo di mettere tutti i talentini davanti e poi diciamo che l'equilibrio è roba da Fofana.
L'equilibrio non lo ottieni mettendo 10 giocatori + Fofana ma scegliendo bene modulo e 11 giocatori (e caratteristiche dei giocatori ovviamente).

Jino

Senior Member
Reaction score
7,067

Si.

Ma rimane il fatto che a me quest'anno ha deluso, perchè a livello calcistico questo ragazzo non c'ha ne piedi ne fosforo.

Ma il prossimo anno spero di vederlo allenato come si deve, pretendo da lui un tasso di agonismo ed una maggiore dominanza atletica, altrimenti è un calciatore inutile.

Alto