Youssouf Fofana

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
L'unico acquisto estivo azzeccato in toto
Prezioso tatticamente e, grazie a questa dote, calamità un gran numero di palloni
Kessie era un'altra cosa, ma a noi un giocatore così serviva come il pane

Dave90

Well-known member
Reaction score
809
L'unico acquisto estivo azzeccato in toto
Prezioso tatticamente e, grazie a questa dote, calamità un gran numero di palloni
Kessie era un'altra cosa, ma a noi un giocatore così serviva come il pane
A mio modesto parere, di Kessie (ma non solo di Kessie) abbiamo un ricordo mitizzato. Kessie è stato un giocatore determinante per una frazione della sua esperienza milanista. Ricordo distintamente gli improperi che mi tirava fuori quando sembrava il Leao del centrocampo, nel senso deteriore del termine, tra dormite colossali e like al Papu Gomez dopo le cinque sberle che ci rifiló l'Atalanta. A me pare che Fofana sia un giocatore e un professionista decisamente più "centrato", almeno per l'impatto che ha avuto da subito. Ma lo conoscevo già e non sono sorpreso.

Chrisdm

Active member
Reaction score
136
Sta giocando veramente bene ultimamente, si vede che è entrato in forma. Grandi recuperi e un paio di uscite palla ai piedi sontuose.
Per ora si sta rivelando un ottimo acquisto.

numero 3

Member
Reaction score
1,973
Un gran bel giocatore sul campo ma quello che mi ha stupito fin da subito è la leadership che sembra avere, fateci caso ma sprona i compagni ,li tranquillizza quando vanno " fuori " e ci mette la giusta grinta nei momenti topici, se continua così credo che sia il " capitano" giusto per questa squadra

Reaction score
3,634
A mio modesto parere, di Kessie (ma non solo di Kessie) abbiamo un ricordo mitizzato. Kessie è stato un giocatore determinante per una frazione della sua esperienza milanista. Ricordo distintamente gli improperi che mi tirava fuori quando sembrava il Leao del centrocampo, nel senso deteriore del termine, tra dormite colossali e like al Papu Gomez dopo le cinque sberle che ci rifiló l'Atalanta. A me pare che Fofana sia un giocatore e un professionista decisamente più "centrato", almeno per l'impatto che ha avuto da subito. Ma lo conoscevo già e non sono sorpreso.

Milan - Atletico, derby regalati al Inter. Kessié spesso con la testa non c'era minimamente e con i suoi errori pesanti ha inciso in modo diretto sulle nostre stagioni.
Correva per 10 senza pausa, poteva proteggere benissimo la palla e sapeva battare rigore, ma tecnicamente fu sembre un problema in fase di costruzione.
Per non parlare della solita piaga della Coppa D'Africa.

Kessié non lo rimpiango minimamente, il problema fu che per coprire il suo ruolo la nostra grandissima societa si presento con Vranckx e Pobega....

Reaction score
34,448
Questo ragazzo è forte ragazzi.
Non lo sposti nemmeno con la gru.
Per come protegge palla di fisico nel traffico mi ricorda vagamente il puma emerson della juve.
Kessie era molto forte sulle gambe ma nel tocco di palla era molto più legnoso e infatti sembrava una vecchia quercia.
Fofana tratta e tocca la palla molto meglio.
Cosa potrà diventare dipende molto dal centrocampo che gli costruiremo addosso.

WeedoMilan

Junior Member
Reaction score
76
Comunque a me sorprende quanto sia completo, ora che ha confidenza in campo, cambia spesso gioco e prova anche lanci ed imbucate che non sono così semplici

Alto