A questo punto è l'unica salvezza: il fatto che si presenti qualcuno di talmente potente da ridere in faccia alla UEFA ed al suo ricolo FPF e che elimini tutti i dilettanti allo sbaraglio senza battere ciglio.
Ma figuriamoci se può andarci così bene.
Poteva essere la prima stagione della rinascita ed invece è stata solo un'estate di speranze poi infrante nelle prime settimane di campionato.
Ci aspettano ancora tante lacrime amare.
Sempre meglio dello schifo che c'era prima eh, ma passare da dei delinquenti incapaci a dei dilettanti incapaci non è che sia sto gran salto di qualità.
Quello che incupisce è che non è solo questione di speranze infrante per una stagione, ma che questo periodo buio duri per tutto il periodo del settlement agreement.
L'alternativa al proprietario megaricco e sfrontato con l'UEFA, è una proprietà moderata con una società preparata che possa pescare l'Under, il Tevez a basso costo, il Vidal pagato poco, il Pirlo a zero ecc.
Che una cosa del genere riescano a farla Fassone e Mirabelli (che per me non restano, ma poniamo pure che rimangano) ho serissimi dubbi, anche perché i giocatori su cui si stanno muovendo sono Belotti, Callejon, Depay, Berardi...Tutta gente che fa numero ma che difficilmente alza la qualità quanto basta.