Yonghong Li: 'Raccolti più soldi del previsto. Ritardi? Ecco perché'

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Esclusiva Ansa: Yonghong Li, autentico deus ex machina dell'operazione che sta conducendo il Milan verso la Cina, parla dei retroscena dell'operazione: ''I ritardi del closing dipendono dalle nuove misure di controlli degli investimenti esteri annunciati dall'autorità regolatoria. I capitali raccolti sono superiori rispetto all'investimento preventivato. In ogni caso se stavolta l'autorizzazione non arriva in tempo abbiamo già pronto il piano B.
La nostra ambizione è continuare la storia di successi del Milan''

Seguono aggiornamenti.

Piano B credo intenda il bridge con le banche europee. Insomma volente o nolente stavolta sarà closing.
E piaccia o no, da una spiegazione ufficiale ai ritardi rispetto ai tempi preventivati. Insomma almeno lui, per ora, ci mette la faccia.

Non ci resta che attendere un altro po' e tutto si concluderà come stabilito.

Reaction score
11,573
Questo già mette le mani avanti :facepalm:

Ha detto che ha pronto il piano per evitare ulteriori ritardi e tu ti concentri sul fatto che ammetta che ci potrebbero essere ritardi con le autorizzazioni?

In pratica ha detto che anche se ci fossero non ci sarebbero problemi.
Non è questo l'importante alla fine? noi dobbiamo chiudere, che poi si faccia con i soldi sbloccati dalle autorizzazioni o con soldi anticipati da una banca che differenza c'è?
A me questa pare una notizia positiva, ma se ci si impegna si può vedere negatività in tutto: perchè rovinarci il fegato?

Cioè io ho estremo rispetto di tutti qui dentro (ovviamente te compreso), ma se non altro gli scettici almeno hanno portato argomentazioni (talune anche molto acute e condivisibili), che da te non ho visto oltre al ripetere gli stessi concetti in ogni post.

Secondo me sei un po prevenuto a riguardo.

The P

Senior Member
Reaction score
1,073
Esclusiva Ansa: Yonghong Li, autentico deus ex machina dell'operazione che sta conducendo il Milan verso la Cina, parla dei retroscena dell'operazione: ''I ritardi del closing dipendono dalle nuove misure di controlli degli investimenti esteri annunciati dall'autorità regolatoria. I capitali raccolti sono superiori rispetto all'investimento preventivato. In ogni caso se stavolta l'autorizzazione non arriva in tempo abbiamo già pronto il piano B.
La nostra ambizione è continuare la storia di successi del Milan''

Seguono aggiornamenti.

Non c'è altro da aggiungere.

Solo non vediamo l'ora. Great things are coming!

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Vediamo.

In cosa consiste, però, questo piano B?
Con ogni probabilità, un bridge loan, un prestito-ponte bancario, a rimborso brevissimo, massimo 60 giorni, probabilmente per l'importo necessario al saldo del prezzo e dunque per il closing, benchè le autorizzazioni valutarie siano di importo superiore, ben oltre il miliardo e mezzo di euro complessivo, se, come probabile, verranno inseriti i budget per il progetto del nuovo stadio del Milan. Tempi di delibera strettissimi, erogazione a sette-dieci giorni, tassi di interesse al 7-8 per cento, quindi molto pesanti. Garanzie su quote del soggetto beneficiario, nonchè personali dei suoi soci. A mali estremi, estremi rimedi. :)

Reblanck

Bannato
Reaction score
12
Secondo me sei un po prevenuto a riguardo.

E come non esserlo ? Inutile citare tutte le innumerevoli cose che sono successe dai.
A marzo si chiude ? Benissimo,sono la persona più felice del mondo se succede...ci credo ? Assolutamente NO!
Domanda io a te,se a marzo non succede niente stiamo ancora ad espettare e sperare ?

Reaction score
11,573
E come non esserlo ? Inutile citare tutte le innumerevoli cose che sono successe dai.
A marzo si chiude ? Benissimo,sono la persona più felice del mondo se succede...ci credo ? Assolutamente NO!
Domanda io a te,se a marzo non succede niente stiamo ancora ad espettare e sperare ?

Come ho specificato in un altro post, concederò all'operazione il mio sostegno solo fino al mercato estivo.
Se salta quello, mi asterrò dal sostenere oltre il partito della cessione e mi limiterò ad osservare lo svolgersi degli eventi.

Reblanck

Bannato
Reaction score
12
Come ho specificato in un altro post, concederò all'operazione il mio sostegno solo fino al mercato estivo.
Se salta quello, mi asterrò dal sostenere oltre il partito della cessione e mi limiterò ad osservare lo svolgersi degli eventi.

Anche tu metti già le mani avanti.
Nemmeno tu credi che a marzo si chiuda tutto,altrimenti non avresti scritto cosi,e questo per me la dice lunga.

Alto