Yonghong Li: i 10 mln oggi sì o no? La situazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
39,328
La lettera dell'aumento di capitale entro il 4 aprile è una cosa.

L'altra cosa che invece è stata comunicata (senza lettera pubblica) a diversi giornalisti è che sia stato chiesto a Li di mandare i 10 milioni entro oggi per urgenze di cassa. Qualora non ci riuscisse, li metterebbe subito Elliott prendendo di fatto il controllo del club.
Non è possibile che sia un'invenzione di un singolo se risulta la stessa informazione a Sky, Premium, Repubblica Sole 24 Ore e siti monotematici.

L'unica differenza è che ad alcuni risulta che questa scadenza sia entro oggi, ad altri che sia per fine marzo.

Del resto in passato è sempre successo cosi : prima tranche di pagamento e poi il resto.
Credo sia verosimile la richiesta dei 10 mln entro oggi.
Mi risulta difficile capire la posizione di fassone in tutto ciò, a volte pare sia stato messo là da elliott e non da Li.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,183
Ma fosse Elliott a tirare fuori i soldi dell'aumento di capitale, le possibilità che il fondo possa prendere il Milan, ovviamente, aumenterebbero. E nel CDA del club rossonero c'è chi fa il tifo per questa soluzione: Milan ad Elliott.

Metà del CDA sono cinesi... fanno il tifo per Elliot come no.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,183
Ma solo io leggo tutto, ma con disinteresse totale? Sono più preoccupato che un meteorite mi cada in testa che di tutte le notizie che leggo.. nel bene e nel male.

Società con 200/300 milioni di debiti.

Fatturato di 200/250 , asset di giocatori sui 200/300 milioni.

Business calcio in generale espansione. Ma che volete succeda (di brutto intendo).

Il peggio che può succedere è continuare sull' onda degli ultimi 7 (SETTE) anni.

Si infatti anche io ho lo stesso approccio. Osservo più che altro la vicenda con un certo sdegno per il livello del giornalismo, sinceramente. Già ci siamo passati con la vicenda closing e il mercato da 15 milioni, abbiamo esperienza ;)

Sono al limite preoccupato solo delle sanzioni del SA, che però come sappiamo dipendono dal negativo di bilancio delle ultime stagioni e non c'entrano nulla con i discorsi sulla proprietà, e sono preoccupato soprattutto perchè ritardano la pianificazione della stagione prossima.

Quello che è successo negli ultimi 7 anni non succederà più, possiamo stare tranquilli da questo punto di vista, almeno nella conduzione tecnica non siamo più in mano a certi cialtroni. Con Mirabelli e Gattuso siamo in una botte di ferro.

Reaction score
12,590
Ma solo io leggo tutto, ma con disinteresse totale? Sono più preoccupato che un meteorite mi cada in testa che di tutte le notizie che leggo.. nel bene e nel male.

Business calcio in generale espansione. Ma che volete succeda (di brutto intendo).

Il peggio che può succedere è continuare sull' onda degli ultimi 7 (SETTE) anni.

Di debiti noi non ne abbiamo come AC Milan, sono debiti di Li.
I nostri debiti con le banche sono stati tutti estinti al cambio di proprietà :)

Infatti la situazione al momento è più che rosea, per quanto mi riguarda pure se finissimo in mano a Elliott (e di conseguenza ad un nuovo proprietario che puo prenderci a prezzo di occasione) non sarei felice, di più!

Io faccio il mio pronostico: Milan acquistato da un magnate entro fine anno, a 500-600 mln di euro (prezzo grande affare).

DrHouse

Member
Reaction score
35
Di debiti noi non ne abbiamo come AC Milan, sono debiti di Li.
I nostri debiti con le banche sono stati tutti estinti al cambio di proprietà :)

Infatti la situazione al momento è più che rosea, per quanto mi riguarda pure se finissimo in mano a Elliott (e di conseguenza ad un nuovo proprietario che puo prenderci a prezzo di occasione) non sarei felice, di più!

Io faccio il mio pronostico: Milan acquistato da un magnate entro fine anno, a 500-600 mln di euro (prezzo grande affare).

io invece azzardo il mio:
Milan di Li, con minoranza (210 milioni di azioni, da capire la %) di Elliott, e 123 milioni di debiti Ac Milan rinegoziati con altro istituto.
raggiunto il pareggio di bilancio e possibilità di quotazione in borsa, vendita delle azioni, sicuramente di Elliott, da capire se a quel punto si paleseranno quelli che dovevano essere i soci occulti di Li del 2016, che comprerebbero con capitali ufficiali...

Reaction score
12,590
io invece azzardo il mio:
Milan di Li, con minoranza (210 milioni di azioni, da capire la %) di Elliott, e 123 milioni di debiti Ac Milan rinegoziati con altro istituto.
raggiunto il pareggio di bilancio e possibilità di quotazione in borsa, vendita delle azioni, sicuramente di Elliott, da capire se a quel punto si paleseranno quelli che dovevano essere i soci occulti di Li del 2016, che comprerebbero con capitali ufficiali...

Visione interessante, ma c'è da capire quanto Li sia disposto ad indebitarsi personalmente (come sta facendo ora) per tenere il controllo del club.
Io temo abbia sopravvalutato la sua capacità di attrarre soci, coi soli soldi suoi lo vedo in difficoltà.

DrHouse

Member
Reaction score
35
Visione interessante, ma c'è da capire quanto Li sia disposto ad indebitarsi personalmente (come sta facendo ora) per tenere il controllo del club.
Io temo abbia sopravvalutato la sua capacità di attrarre soci, coi soli soldi suoi lo vedo in difficoltà.

questo è un punto cruciale.
vedremo se a volte può essere anche Elliott a ripianare, con una mini "scalata"...
certo che col SA i versamenti in conto capitale dovrebbero diminuire... sperando aumentino gli introiti...
incrociamo le dita...

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,247
io spero solo di non rimanere in mano di questo Li e passare in mani più sicure così si inizia a parlare più di calcio e meno di Finanza... perchè mi sono rotto le P!!!!!!!

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,728
ormai noi tifosi siamo più abituati a sentir parlare di aumenti di capitale che di partite di calcio....

Reaction score
937

Ma di che parli ci sta per cadere in testa la Stazione spaziale cinese!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto