Yira Sor:"Chuku è il Robben nigeriano".

Reaction score
2,937
Comunque su Chukwu bisogna ancora essere un minimo pazienti. Non è Robben, però delle qualità le ha. E un periodo minimo di ambientamento ci vuole, soprattutto se di mezzo c'è stato un infortunio e una situazione di continua emergenza a livello tecnico-tattico.
Non lo giudico,
è giusto attendere ancora...

però non ho individuato una sua qualità onestamente ad oggi...

Reaction score
5,240
Non lo giudico,
è giusto attendere ancora...

però non ho individuato una sua qualità onestamente ad oggi...
bè, dribbling e velocità mi pare li abbia.

Poi ripeto, lui dovrebbe ambientarsi all'Italia e al calcio italiano, noi dovremmo avere una squadra di calcio, dovremmo schierare un 11 titolare consolidato, dovremmo avere la certezza di un allenatore saldo al suo posto, ecc... per vedere pienamente cosa può fare e dare.

Poi certo, non abbiamo comprato ne Robben, ne Mbappè e non vedo un futuro Milan che si possa basare su Chukwu, però non è che o si è fenomeni/pilastri o si è inutili.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,796
Yira Sor, calciatore del Genk, intervistato da Di Marzio, loda Chuku:"Chukwueze è l'Arjen Robben nigeriano! Come l'olandese gioca a destra, gli piace accentrarsi col piede sinistro e tirare. Poi sono entrambi molto veloci... Io dico sempre che per me è uguale all'ex Bayern. Conosco Samuel da tanto tempo e non ci sono dubbi che abbia già fatto vedere grandi cose sia con la nazionale nigeriana che con la maglia del Villarreal, prima di andare al Milan. Ha un talento cristallino, un dribbling importante e un piede sinistro micidiale con il quale sa calciare benissimo. Poi avete visto quanto è rapido? Ha grandi doti e raggiungerà vette altissime".

Queste nuove droghe sintetiche che oggigiorno circolano, stanno facendo dei danni micidiali alla mente delle persone.

Reaction score
2,937
bè, dribbling e velocità mi pare li abbia.

Poi ripeto, lui dovrebbe ambientarsi all'Italia e al calcio italiano, noi dovremmo avere una squadra di calcio, dovremmo schierare un 11 titolare consolidato, dovremmo avere la certezza di un allenatore saldo al suo posto, ecc... per vedere pienamente cosa può fare e dare.

Poi certo, non abbiamo comprato ne Robben, ne Mbappè e non vedo un futuro Milan che si possa basare su Chukwu, però non è che o si è fenomeni/pilastri o si è inutili.

Sinceramente sul dribling dovremmo aprire un capitolo.
Su 10 tentativi 9 volte la perde ed 1 va avanti a rimpallo.

Penso sia strano, perché è arrivato con i numeri che sappiamo,
però ad oggi se lo paragono a Castillejo, non vedo grosse differenze,
se lo paragono a Suso, siamo lontani.

Spero che prima o poi svolti.

Alto