Yacine Adli

Reaction score
1,174
Non mi aspettavo andasse diversamente.
Chi come me lo ha seguito la scorsa stagione sa bene che lui ha bisogno di toccare tanti palloni, di avere sempre la palla e sopratutto che è un giocatore troppo lento per il nostro gioco ed in generale per la serie a.
Aggiungiamoci poi che Verona non è un campo facile e che loro erano agguerriti..

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,283
Nel primo tempo ha corso molto cercando di proporsi ed è stato anche cercato dai compagni non forzando mai la giocata. Nel secondo tempo ha giocato male sbagliando parecchio. Resta sempre il dubbio se abbia senso, in questa rosa e con i nostri schemi, mettere un trequartista anziché un centrocampista, perché o viene Messi o trovare un trequartista che capisce/sa fare quello che in teoria viene richiesto mi pare difficile. Vorrei vedere le medie voto del nostro trequartista negli ultimi tre anni (turca compresa) scommetto che è la peggiore della squadra...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,808
Esordio da titolare in chiaroscuro. Ma è giovanissimo e si deve adattare.

Probabilmente si deve sentire al centro della squadra, mentre adesso è un gregario o poco più.

Tempo.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,403
Esordio da titolare in chiaroscuro. Ma è giovanissimo e si deve adattare.

Probabilmente si deve sentire al centro della squadra, mentre adesso è un gregario o poco più.

Tempo.
Il tempo lo si concede a tutti. Lo stiamo dando a CDK, dobbiamo darlo anche a lui. Però alcune cose sono incontrovertibili, tipo che corre in slow-motion 60 fps.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,808
Il tempo lo si concede a tutti. Lo stiamo dando a CDK, dobbiamo darlo anche a lui. Però alcune cose sono incontrovertibili, tipo che corre in slow-motion 60 fps.

Sì, lo riconosco anche io che sembra lento.

Comunque ormai è nostro, dobbiamo sperare che risulti utile, l'importante è che a dispetto della apparente lentezza metta in mostra altre qualità, la velocità non si migliora più di tanto. I mezzi tecnici non dovrebbero essere malvagi da quel che poco che si sa.

Vedremo, ancora è (purtroppo o per fortuna) presto per giudicare.

Julian Ross

Junior Member
Reaction score
82
E' un giocatore con qualità notevole, a livello di passaggio lungo è il migliore della rosa senza dubbio...e ha una visione di gioco eccellente. Vero, è compassato, ma non significa che non possa essere utile, gli va dato il tempo di sbagliare, rischiare e venire riproposto. Bocciarlo dopo i primi 60' non ha senso. Ha talento, va valorizzato.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Quello che si è detto di questo giocatore..
Sembrava avessimo comprato un Avenger.

"ha la magia nei piedi",
"sarà una trequarti di lusso: CDK, Adli e Brahim".

E la classica (per l'odierno mondo Milan): "potenzialmente un grande giocatore".

Ma, a onor di cronaca, si è detto anche:
"Giocatore a mio avviso totalmente inadeguato per il nostro campionato e per la nostra squadra".

Non ripesco i commenti per fare quello che critica, ma per ribadire il rischio di vivere (e poi affossare) con sta storia che "potenzialmente...".
Ormai qualsiasi cosa tocca il Milan "potenzialmente" è un mezzo fenomeno. Adli, CDK, Dest, Thiaw, Vrank, Lazetic. Tutti (potenziali) fenomeni.

Reaction score
2,622
Comunque nel precampionato sembrava avere un altro passo, davvero strano.
A me piacque molto, ma ciò che più mi aveva colpito era l'interesse che Pioli aveva dimostrato per lui.
Pensavo ci puntasse e invece nulla, probabilmente fatica a entrare negli schemi di gioco e in allenamento non convince.

Alto