Yacine Adli

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Ma non ha senso, cioé lo abbiamo comprato 2 anni prima di utilizzarlo sul serio? Ma dai.

Tra l'altro proprio per la presenza incomprensibile di Diaz e di CDK giustamente titolare, questo quando mai viene provato titolare? Mai? In Coppa Italia. Bo...

Se Adli fosse un fenomeno giocherebbe sicuramente di più.
Dest appena arrivato ha giocato subito...

Non è comunque che stia deludendo l'allenatore, la società o i tifosi. Adli è arrivato come un giocatore promettente che è retrocesso col Bordeaux.
Nessuna aveva aspettative immediate su di lui.

C'è tempo a disposizione per lasciarlo integrare e migliorare, e c'è tempo per Pioli per vedere come utilizzarlo (e se serve, convertirlo per un altro ruolo).

Mika

Senior Member
Reaction score
9,024
Inizio a preoccuparmi per Adli. Mi spiego. Il mister ha buttato in campo:
-DKT e ci sta, l'abbiam pagato 35 M
-Ha già buttato dentro Dest in CL
-Ha buttato dentro anche il 19enne Vrenksx

Non ha messo in lista CL Adli, non lo fa giocare in campionato. Non lo vede pronto. Non è che alla fine non è veloce per il suo gioco? Cioè, non penso Pioli sia fesso,

Jino

Senior Member
Reaction score
7,204
Inizio a preoccuparmi per Adli. Mi spiego. Il mister ha buttato in campo:
-DKT e ci sta, l'abbiam pagato 35 M
-Ha già buttato dentro Dest in CL
-Ha buttato dentro anche il 19enne Vrenksx

Non ha messo in lista CL Adli, non lo fa giocare in campionato. Non lo vede pronto. Non è che alla fine non è veloce per il suo gioco? Cioè, non penso Pioli sia fesso,

Non è una questione di velocità, per il ruolo non è nemmeno richiesto.

E' una questione prettamente tattica, l'ho detto già mesi fa, è il più acerbo dei trequarti da un punto di vista delle conoscenze, ecco perchè fra i tre trequarti è quello escluso dalla lista champions, ed è quello che ha giocato meno.

Lo scorso anno per curiosità l'ho visto qualche volta, e ve l'avevo descritto come un talento dannatamente anarchico. Talento perchè si vede come tocca la palla, si vede per i colpi del genio...ma si vedeva anche come in campo fosse veramente anarchico e slegato...Pioli ci sta lavorando, vedremo dopo il mondiale come il ragazzo sarà cresciuto.

morokan

Junior Member
Reaction score
519
Non è una questione di velocità, per il ruolo non è nemmeno richiesto.

E' una questione prettamente tattica, l'ho detto già mesi fa, è il più acerbo dei trequarti da un punto di vista delle conoscenze, ecco perchè fra i tre trequarti è quello escluso dalla lista champions, ed è quello che ha giocato meno.

Lo scorso anno per curiosità l'ho visto qualche volta, e ve l'avevo descritto come un talento dannatamente anarchico. Talento perchè si vede come tocca la palla, si vede per i colpi del genio...ma si vedeva anche come in campo fosse veramente anarchico e slegato...Pioli ci sta lavorando, vedremo dopo il mondiale come il ragazzo sarà cresciuto.
a me ricorda tanto il primo Boban, quando fu girato in prestito a Bari

Reaction score
2,497
Vedo che molta gente lo invoca al posto di CDK ma se Pioli non gli da manco una chance, qualche domanda me la porrei. L'allenatore lo vede tutti i giorni in allenamento. Ho paura che anche questo sia un ragazzo da aspettare per molto tempo.

Reaction score
20,365
Vedo che molta gente lo invoca al posto di CDK ma se Pioli non gli da manco una chance, qualche domanda me la porrei. L'allenatore lo vede tutti i giorni in allenamento. Ho paura che anche questo sia un ragazzo da aspettare per molto tempo.

Pioli non è buono nel valutare i singoli durante gli allenamenti.
Per vedere Tomori titolare si è dovuto aspettare l'infortunio di Kjaer durante il derby (eppure giocavamo con Romagnoli.....Romagnoli!!!!)
Pe vedere kalulu titolare si è dovuto aspettare il triplo infortunio (calabria, romagnoli , Tomori), altrimenti sarebbe continuato ad essere un oggetto misterioso.

Succederà così anche con Adli.
No infortuni no party.

Reaction score
2,497
Pioli non è buono nel valutare i singoli durante gli allenamenti.
Per vedere Tomori titolare si è dovuto aspettare l'infortunio di Kjaer durante il derby (eppure giocavamo con Romagnoli.....Romagnoli!!!!)
Pe vedere kalulu titolare si è dovuto aspettare il triplo infortunio (calabria, romagnoli , Tomori), altrimenti sarebbe continuato ad essere un oggetto misterioso.

Succederà così anche con Adli.
No infortuni no party.

Forse hai ragione e se fosse così, non è l'allenatore giusto per questo Milan che punta tutto su giovani semi sconosciuti.

Alto