Yacine Adli

Reaction score
14,301
Quale allenatore sano di mente metterebbe largo uno che vede la porta, ha gol e fisico ?
È stato preso per giocare tra le linee e sotto punta.
Che poi è esattamente la zona di campo dove noi abbiamo fatto fatica nelle scelte, nei tempi , nelle giocate tecniche.
io direi allora quale dirigente sano di mente va a smontare una squadra che funziona ed ha appena vinto uno scudetto per inserire un ragazzo del campionato belga quando oltretutto avevi già adli.
e a destra ancora salame................

Reaction score
35,063
io direi allora quale dirigente sano di mente va a smontare una squadra che funziona ed ha apeena vinto uno scudetto per inserire un ragazzo del campionato belga quando oltretutto avevi già adli.
Un ragazzo del campionato belga è dispregiativo.
Il Belgio fa scuola oggi sulla formazione.
Servivano fisicità e qualità e si è andati alla ricerca di questi ingredienti.

Io sono entusiasta: fisicamente siamo illegali.

The P

Senior Member
Reaction score
1,074
io direi allora quale dirigente sano di mente va a smontare una squadra che funziona ed ha appena vinto uno scudetto per inserire un ragazzo del campionato belga quando oltretutto avevi già adli.
Beh in CDrK è davvero perfetto per il ruolo.

Sa difendere, fare pressing offensivo, è capace di fare l'ultimo passaggio e di segnare.

E' un evoluzione di Krunic se ci pensi. Kessie in quella posizione ha giocato poco e non sempre bene. Era palesemente adattato.

Reaction score
2,414
Aspettiamo di vedere CDK, Adli ha già fatto vedere di poter stare bello comodo nell'11 titolare, se anche il belga sarà forte come ci si aspetta Pioli troverà il modo di farli coesistere, son problemi piacevoli per gli allenatori questi.

Reaction score
20,353

Vista la scorsa stagione giocata praticamente in 9 uomini (dal momento che Diaz,krunic,somaro Messias e salamella erano costantemente in ferie retribuite),ci stava andare a prendere un trq.

Anche perchè Adli,nonostante oggi venga pompato dai tifosi milanisti (trasformati in indaisti),era/è un incognita.
Il problemone rimane la catena horror di destra.

Se calabria è quello della passata stagione,iniziamo malissimo,considerato anche il fatto che davanti avrà,ANCORA,uno tra il facchino e il salame.
Il vero delitto è tutto qui,ovvero presentarci nella stagione 2022/2023 ancora con uno di questi 2 TITOLARE.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Un dirigente che si calcio ne capisce a pacchi rispetto a " presunti" esperti di calciomercato da tastiera e che non più tardi di due mesi fa ha fatto godere un popolo intero.

Reaction score
14,301
Un ragazzo del campionato belga è dispregiativo.
Il Belgio fa scuola oggi sulla formazione.
Servivano fisicità e qualità e si è andati alla ricerca di questi ingredienti.

Io sono entusiasta: fisicamente siamo illegali.
è dispregiativo perchè in belgio il livello è basso e si impara poco. tutto qui.
se per inserire fisicità metti cdk allora..... anche quest'anno avremo la solita splendida media gol su angolo: ZERO.
io non contesto cdk per l'amor di dio, contesto che (se) venga messo al centro. noi avevamo bisogno di un esterno (e non è arrivato).
il centrale c'era ed era adli.
rimango dell'idea che adli, cdk e messias si divideranno 2 posti in 3. a saele e diaz le briciole. spero.

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,126
è dispregiativo perchè in belgio il livello è basso e si impara poco. tutto qui.
se per inserire fisicità metti cdk allora..... anche quest'anno avremo la solita splendida media gol su angolo: ZERO.
io non contesto cdk per l'amor di dio, contesto che (se) venga messo al centro. noi avevamo bisogno di un esterno (e non è arrivato).
il centrale c'era ed era adli.
rimango dell'idea che adli, cdk e messias si divideranno 2 posti in 3. a saele e diaz le briciole. spero.
l esterno offensivo lo hai ed e Messias,che poi a te non vada bene e un altro conto.

Reaction score
2,414
Vista la scorsa stagione giocata praticamente in 9 uomini (dal momento che Diaz,krunic,somaro Messias e salamella erano costantemente in ferie retribuite),ci stava andare a prendere un trq.

Anche perchè Adli,nonostante oggi venga pompato dai tifosi milanisti (trasformati in indaisti),era/è un incognita.
Il problemone rimane la catena horror di destra.

Se calabria è quello della passata stagione,iniziamo malissimo,considerato anche il fatto che davanti avrà,ANCORA,uno tra il facchino e il salame.
Il vero delitto è tutto qui,ovvero presentarci nella stagione 2022/2023 ancora con uno di questi 2 TITOLARE.
Ma che campionato hai visto? Calabria ha avuto un rendimento mostruoso fino a fine inverno poi è calato un pò nel finale di stagione.

Saele invece ha certamente deluso, era partito anche benino ma dopo il rinnovo si è eclissato completamente.

Reaction score
3,793
Quale allenatore sano di mente metterebbe largo uno che vede la porta, ha gol e fisico ?
È stato preso per giocare tra le linee e sotto punta.
Che poi è esattamente la zona di campo dove noi abbiamo fatto fatica nelle scelte, nei tempi , nelle giocate tecniche.

Anche più avanti che sotto punta.
Ma ci arriveremo pian piano, magari dall'anno prossimo.

Alto